Autore |
Messaggio |
Franco1964
Franco Sarcina
Contributor
|
Alternative Al Vox Amplug Per Suonare In Cuffia
Ciao, mi è pressoché defunto il mio Amplug 2 per basso, e volevo cercare un sostituto, preferibilmente che sia un po' più robusto (è durato meno di due anni) e magari, con metronomo e accordatore interno invece della (inutile) batteria elettronica minimale dell'Amplug.
Sapete se esistono affari del genere a un costo accettabile?
EDIT: facendo un po' di ricerche in rete, ho trovato questo:
http://IT.boss.info/products/tu-88/
Qualcuno ce l'ha? Come suona col basso (passivo)? E' sufficientemente robusto? Mi pare sia fuori produzione però.
Io uso: plettro e dita
____________________ Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
Ultima modifica di Franco1964 il Lun 06 Mar, 2017 20:25, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#1 Lun 06 Mar, 2017 19:24 |
|
|
OnzoG-onzo
Franz
Contributor
|
Re: Alternative Al Vox Amplug Per Suonare In Cuffia
Franco1964, io sto aspettando un Pandora Korg (usato) px3, dovrebbe contenere effetti, accordatore, metronomo e pattern di batteria.
Avevo anche pensato al Vox ma a parità di costi il Pandora è più stimolante e poi il marchio Korg fa belle cose.
Io uso: solo le dita
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
Condividi |
#2 Lun 06 Mar, 2017 21:34 |
|
|
ally
|
quoto OnzoG-onzo, sopra i 40€ si trova di meglio rispetto al vox, che altro non è che un ampli per cuffie con 3 potenziometri. Io mi sto facendo arrivare un boss micro br, nasce come registratore portatile multitraccia il che permette di avere a bordo pezzi e frammenti da studiare...
|
Condividi |
#3 Mar 07 Mar, 2017 16:50 |
|
|
Yorick Rose
Daniele
|
Franco1964,
è in offerta su SM col 52% di sconto https://www.strumentimusicali.net/p...88BK-Black.html
ally, ho il micro BR-80, veramente molto comodo sia come studio a casa (si possono caricare mp3 o suonare sopra parti registrate) che come registratore da portare in sala prove.
____________________ Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
|
Condividi |
#4 Mar 07 Mar, 2017 23:36 |
|
|
MAURO_ISOLATION
Contributor
|
Io uso il Boss tu-88 da anni ormai.
Suona molto bene, costa poco ed ha tutto quello che serve per studiare.
____________________ www.maurocatellani.com
|
Condividi |
#5 Mer 08 Mar, 2017 00:54 |
|
|
ally
|
Yorick Rose, il prezzo è sotto i 30€ in molti shop per il tu 88...
|
Condividi |
#6 Mer 08 Mar, 2017 07:35 |
|
|
venom2303
Contributor
|
acquistato Boss Tu88 per colpa vostra
____________________ Proudly powered by Ibanez - Cort - G&L - Vintage - Epiphone - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
|
Condividi |
#7 Mer 08 Mar, 2017 08:35 |
|
|
ally
|
venom2303, attendiamo un report
|
Condividi |
#8 Mer 08 Mar, 2017 12:15 |
|
|
venom2303
Contributor
|
ally, adesso mi devi mettere questa responsabilità?
____________________ Proudly powered by Ibanez - Cort - G&L - Vintage - Epiphone - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
|
Condividi |
#9 Mer 08 Mar, 2017 12:38 |
|
|
markbazz
Marco
|
Quoto il Pandora Stompbox della Korg che ho da più di un'anno. Accordatore, metronomo, pattern di batteria (semplici ma per studiare vanno bene) ingresso per lettore mp3 con la possibilità di utilizzare un detuner, qualche effetto che suona bene anche per il basso il tutto in formato tascabile
|
Condividi |
#10 Ven 10 Mar, 2017 11:48 |
|
|
maurarca
Mauro
|
Io da qualche anno uso un NUX LM3, in alcuni casi anche dal vivo: è praticamente un lettore mp3 in formato stompbox. non ha accordatore e metronomo interni, però ci carico sopra le basi e ci studio sopra ed è per me molto comodo. alimentabile a pile o tramite alimentatore, ha due volumi distinti per lo strumento e per gli mp3. ci ho anche caricato dei piccoli pattern di batteria e messi in loop, funziona bene. però non so se sia ancora reperibile in commercio ed inutile se proprio vuoi anche degli effetti
|
Condividi |
#11 Sab 11 Mar, 2017 00:00 |
|
|
Franco1964
Franco Sarcina
Contributor
|
Da quello che vedo, tutte le soluzioni proposte a parte il Boss TU-88 sono abbastanza costose e contengono cose che non mi servono, tipo effetti ecc. Deduco che il TU-88 sia l'unica scelta logica.
____________________ Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
|
Condividi |
#12 Dom 12 Mar, 2017 15:13 |
|
|
OnzoG-onzo
Franz
Contributor
|
Franco1964, la penso come te sulla semplicità e sarei andato in quella direzione se non fosse che a casa studio anche con un mini ampli da 20 watt e l'idea di collegargli il Pandora per avere qualche distorto o chorus comodamente a casa mi attrae non poco.
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
Condividi |
#13 Dom 12 Mar, 2017 15:37 |
|
|
ally
|
ogni persona ha esigenze diverse. Per me studiare con un metronomo piu' strutturato rispetto a quello del tu88 è importante. Così come poter avre basi per i walking e pezzi da studiare direttamente all'interno del device senza dover creare un albero di natale di cavi e connettori. L'unica cosa certa è che i soldi chiesti per l'amplug sono totalmente fuori logica visto cosa offre e come lo offre...
|
Condividi |
#14 Lun 13 Mar, 2017 08:00 |
|
|
LiveWire
|
io uso la DI dell'ampli collegato ad un mixerino alesis usb con cui mi collego al computer, una soluzione del genere ti può garbare?
|
Condividi |
#15 Lun 13 Mar, 2017 11:17 |
|
|
|