Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Incompatibilità Testata/cassa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Incompatibilità Testata/cassa 

Ciao a tutti ...ho già letto sul Forum di un utente con lo stesso mio problema con una testata Markbass e (due ) casse Swr. Quindi 4 ohm. Io sono passato da un CMD 115p a un sistema testa LMK limited edition su cassa Swr Son of Bertha.(8ohm)controllate e perfettamente funzionanti.
Con gain e master a ore 12 la testata va in protezione . Spengo , riaccendo e torna tutto normale fino a quando non suono più forte a livello di dinamiche. Secondo voi butto la testata la cassa o entrambe??? Scusate ma sono esasperato grazie per ogni eventuale consiglio!

Io uso: plettro e dita

GrandFunk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Incompatibilità Testata/cassa 

Purtroppo, non saprei dirti se uno o l'altra. Dovrai dare retta all'oreccchio tuo, provando altre casse, o altra testata.

Potresti fare pure un impiccio con le protezioni, ma, a parte il costo dell'intervento, non è che mi pare cosa salutare ...

Io uso: solo le dita

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

Effettivamente è una bella accoppiata e il suono mi piace tantissimo , ma non poter sfruttare il sistema al 100% è frustrante !!!

Ma questo problema a cosa può essere dovuto?
La testata va in protezione... ma in protezione da cosa? E perchè?

Ultima modifica di Fenderissimo il Dom 10 Lug, 2016 00:04, modificato 1 volta in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato

Ciao, probabilmente il parallelo delle due casse forma un carico finale leggermente "più critico" dei 4ohm canonici mandando in crisi i circuiti di protezione. Bisognerebbe fare un paio di misure per determinare ed eventualmente ritoccare le soglie di intervento del circuito (invalidando se presente la garanzia). Il fenomeno si verifica immediatamente? Non è che magari è un problema di surriscaldamento dovuto magari alla ventola bloccata?

Ora uso la testata con una Swr Son of Berta 350w su 8 ohm. Il problema mi si presenta dopo una mezz'ora dall'accenzione ma sempre in concomitanza di dinamiche alte: ( plettro/slap). Ho letto che la curva di impedenza su determinate frequenze può variare , ma è possibile che con un diffusore 8 ohm scenda cosí tanto? P.S. La ventola funziona e il cavo di potenza ( Speakon ) rimane freddo.

Ultima modifica di GrandFunk il Dom 10 Lug, 2016 12:10, modificato 1 volta in totale 

L'unica cosa che puoi fare, prima di mandare l'ampli o la cassa al servizio tecnico, è provare l'ampli con un'altra cassa e la cassa con un altro ampli.

E' sicuro che la curva di impedenza è "tormentata", ma l'impedenza di una cassa 8 ohm non dovrebbe scendere sotto i 5 ohm.
In realtà ci potrebbe essere una frequenza alla quale a causa di sfasamenti vari il comportamento capacitivo mette in crisi un ampli con protezioni molto conservative, ma la LMK dovrebbe essere progettata per carichi nominali a 4, quindi qualsiasi cassa a 8 non deve creare problemi.

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Suono poco chiaro con cassa da 15'' e test... la_nonna Ampli&Co. 62 Mar 24 Ott, 2006 17:46 Leggi gli ultimi Messaggi
la_nonna
No Nuovi Messaggi Upgrade amplificazione: cassa? testata? mu... jamz Ampli&Co. 22 Dom 10 Dic, 2006 15:22 Leggi gli ultimi Messaggi
haggard
No Nuovi Messaggi Indecisione su combo o testata e cassa pietrobass Ampli&Co. 8 Mar 27 Mar, 2007 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gordon Sumner
No Nuovi Messaggi Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata... ihkute Ampli&Co. 24 Sab 25 Apr, 2009 00:15 Leggi gli ultimi Messaggi
ihkute
No Nuovi Messaggi Consiglio Combo/cassa-testata Nekrofix Ampli&Co. 24 Mer 06 Ott, 2010 20:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Nekrofix

Lista Permessi