Coolsound A127 Dirty Bass Overdrive Valvolare - Prime Impressioni

Titolo: Coolsound A127 Dirty Bass Overdrive Valvolare - Prime Impressioni
Salve a tutti, ho da poco comprato usato questo overdrive a pedale della Coolsound e vorrei condividere con voi le prime impressioni d'uso!

Per le foto, le specifiche e i sample vi rimando al Sito www.coolsound.IT, lo trovate sotto la pagina "Stomp Boxes", per quanto mi riguarda sono rimasto sorpreso e contento dell'acquisto!

Ho provato proprio ieri sera con il gruppo e, anche se l'ampli della saletta non era il massimo, il suono che ne veniva fuori mi ha soddisfatto molto: pieno, corposo, ben presente anche con due chitarre e un batterista che ci sa fare in un contesto rock blues!
Il basso che ho usato e' un P assemblato (manico classic 50, corpo standard e PU pure vintage '58) con corde ruvide in acciaio, veramente sentivo un vero e proprio ruggito!

Non ho trovato "coloriture" al suono ma mi riservo di provarlo con un ampli un po' più fedele!
Non sono un gran bassista, poca tecnica e poche note, ma tutto quel che facevo era ben intelligibile ed equilibrato, dal Mi a vuoto alla seconda ottava, finora non mi era sinceramente capitato di trovare tutto questo equilibrio.

Il volume è veramente abbondante: l'ho usato con gain a ore 3 e VOL a ore 11 e ancora il segnale effettato era più alto di quello non.
Le altre impostazione sono state: eq in flat e blend a metà, non ho sentito la necessità di fare altri aggiustamenti.

Come lati negativi posso sicuramente dire che l'alimentazione a 12 Vac mi ha un po' indispettito : cavolo ho fatto di tutto per avere un unico alimentatore ben nascosto nella pedaliera ed ecco che devo aggiungere un altro pezzo, pure grosso perché il pedalozzo si beve 800 mA!!!
Poi il fatto che rimanga acceso il led rosso Standby, come negli ampli a valvole, mi mette un po' di agitazione, ma credo sia solo una mia fisima
In ultimo una cosa che effettivamente potrebbe essere migliorata: lo switch di accensione è veramente vicino al pot Vol, devo prendere bene le misure col piedino!

In definitiva trovo che i prodotti di questa azienda siano veramente validi, ho anche un Chorus sempre Coolsound, ad un prezzo tutto sommato accessibile, io ho preso entrambi i pedali usati (pagati 100 l'Od e 70 il chorus) ma anche nuovi non mi sembrano esagerati come costo.
Penso valga la pena tenerli in considerazione!
Grazie e ciao!
Stefano

Profilo PM  
Titolo: Re: Coolsound A127 Dirty Bass Overdrive Valvolare - Prime Impressioni
È un overdrive valvolare, ha dentro una 12AX7, è ovvio che richiede 12 V e 150 mA solo per il filamento, e per lo meno altrettanto per fornire l'alimentazione anodica per la valvola, e ancora un po' per alimentare l'equalizzatore.
Che vada molto bene dipende appunto dal fatto che è un valvolare vero, non un simulatore di valvola.

Gianco, grazie!
Non è certo un problema l'alimentazione in più! Se poi i risultati sonori sono quelli che ho provato ben venga!

Tu che hai una grande esperienza in audio elettronica, ti è capitato di provare i prodotti di questo laboratorio? Se si posso chiederti come ti sono sembrati?

Stefano

Profilo PM  
Non li ho mai provati, a dire il vero non uso effetti di alcun genere.

Pagina 1 di 1