Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Modifica Proco Rat II LM308N
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Modifica Proco Rat II LM308N 

Ciao a tutti,

posseggo il pedale in questione, acquistato già con il mod chip vintage. Lo uso per dare un pelo di grit al tono del mio basso, da solo o miscelato al suono naturale con un Boss LS-2.
Il problema principale che riscontro è che all'attivazione dell'effetto vengono annichilite delle frequenze basse e medio-basse.
Anche mettere un EQ dopo con classica impostazione a V non sortisce nessun effetto in quanto non posso alzare frequenze che non esistono più....e qua vengo al dunque.
Leggendo qua e la ho visto che qualcuno ha fatto dei mod per ovviare a questo inconveniente, volevo sapere se qualcuno di voi aveva delle indicazioni tecniche per guidarmi in questo mod. Cosa devo sostituire ? Posso farlo io o meglio farlo fare a qualcuno ?

Grazie e buona settimana bassistica  

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di bionicavapourboy il Lun 24 Ago, 2015 09:37, modificato 2 volte in totale 
Messaggio Re: Modifica Proco Rat II LM308N 

bionicavapourboy, secondo me è una cosa poco saggia. Il tipo di effetto necessita il taglio in basso, che in gruppo fa uscire senza impastare.

In ogni caso, hai provato a mettere l'EQ prima? Avrebbe molto ppiù senso

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Se cerchi in rete, trovi una modifica veloce da fare chiamata Ruetz: ti permette di aumentare le basse a scapito del gain massimo del pedale. Basta giusto interrompere una resistenza. Se se un poco più ferrato con circuiti e saldatori, potresti aggiungere uno switch per bypassarla, oppure un trimmer interno per regolarla (come nel Beavis Audio FKR).
Ad ogni modo, se hai in mano un Rat originale, prima di modificarlo, ti converebbe valutare se tenerlo o se venderlo in favore di altri Rat specificamente studiati per basso (Fuzzrocious, Lone Wolf).

Io uso: solo il plettro

Grazie mille Pier,

non voglio snaturare il suono del pedale, solo aggiungere un po' di bassi e medio bassi per ingrassare l'uscita e poter così miscelare più distorto col suono naturale senza attutirlo. In una delle mie band questo effetto è sempre attivo miscelato con il segnale pulito e ho bisogno che mantenga delle caratteristiche peculiari del suono del mio basso (un Wal MK2).

Qui puoi trovare il video di un RAT come il mio a cui è stata apportata una modifica molto simile.

https://www.youtube.com/watch?v=EWYHdOR6TvU

a 0:36 c'è un colorsound tonebender, ma a 00:48 esatti puoi sentire il proco rat moddato (chiaramente distinguibile) miscelato con il segnale pulito.
E' esattamente il tono che cerco.

Ho anche un un EQ prima e ho provato a spingere le frequenze utili, ma durante il passaggio nel rat vengono tagliate comunque!

Grazie abanoise,

vado a dare un occhio alla mod che mi segnali, per quanto riguardai il rat mi piace molto la sua pasta a livelli bassi, ne ho provati alcuni specificatamente per basso ma non fanno lo stesso "lavoro" proverò a vedere nel dettaglio quelli che mi segnali!

Ultima modifica di bionicavapourboy il Lun 24 Ago, 2015 10:22, modificato 3 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Piccola modifica a preamp Duncan Gianni BassBuilding© 16 Mar 23 Mag, 2006 07:01 Leggi gli ultimi Messaggi
TGD
No Nuovi Messaggi Tecnico per modifica Loop in serie su LMK ... GhY Ampli&Co. 21 Gio 09 Dic, 2010 10:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Lemmolo
No Nuovi Messaggi [info] Riparazione/modifica Switch EBS Mul... blackemperor BassBuilding© 3 Dom 02 Gen, 2011 10:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Giaime

Lista Permessi