Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Consigli Su In Ear Monitor Da Utilizzare
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consigli Su In Ear Monitor Da Utilizzare 

Ciao ragazzi,
mi scuso se apro un post apposta, se ce ne fosse uno simile e me lo accorpate, va bene lo stess.
Ho bisogno di un consiglio: vorrei lanciarmi sugli in ear monitor, la situazione è la seguente:
il gruppo suona tutto con gli IEM, mixer digitale autogestito.
Io ho cassa 2x10 e wdti eden WTX-500.
L'idea è quella di entrare in cuffia ed usare la cassa solo come 'supporto'...Inoltre volevo, come configurazione, avere in un mix di tutto il gruppo e il basso separatamente su un altro canale, così da gestirmi i volumi direttamente da potenziometro sul ricevitore (sarebbe un IEM in configurazione stereo???)

Ho un budget di 250-300 euro per ricetrasmettitore (di seconda mano) e da quanto ho letto da voi sul Forum le shure 215 come cuffie (che stanno nuove sui 99 euro), quelle le comprerei nuove, che mi fa un pò schifo di secondo orecchio...
La domanda è: avete qualcosa da consigliare, che sia in linea coi reqisiti?

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di vio il Gio 15 Gen, 2015 11:12, modificato 1 volta in totale 
vio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Dubbio E Consigli Su IEM 

Si ok, però modifica il titolo con uno più specifico.

EDIT:
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=1040761#p1040761

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Kublai il Gio 15 Gen, 2015 11:04, modificato 1 volta in totale 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio Re: Consigli Su In Ear Monitor Da Utilizzare 

vio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi,
mi scuso se apro un post apposta, se ce ne fosse uno simile e me lo accorpate, va bene lo stess.

Na fettina de culo, attaccata all'osso, anche?
Usare la ricerca,  mai?

E meno male che questo dovrebbe essere un titolo più specifico  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

vio

stessa precisa situazione (un paio d'anni fa), posso solo dirti quelle è stata la mia esperienza…ho iniziato con un sistema economico (simile a quello che vorresti prendere) ma mi trovai molto male, il trasmettitore perdeva il segnale, una guerra per equalizzare in modo quantomeno plausibile, senza contare l'iniziale senso di smarrimento nel sentirsi in questo modo…per farla breve, dopo due/tre upgrade di cuffie ecc, ho risolto e sono pienamente soddisfatto, ma ho dovuto spendere una barca di soldi. Ho sentito che molti, al contrario, si trovano bene con sistemi, diciamo, economici, quindi fossi in te sceglierei questa strada. Personalmente, ho preferito vendere due ampli e un basso (!) ma "godere" mentre suono…(trasmettitore sennheiser e cuffie UE). Per quanto riguarda gli ascolti, se avete il mixer digitale e se tu avessi un Ipad/Iphone esistono le app che si connettono al mixer e ti consentono di modificare in diretta ciascun volume.

supergiovane Invia Messaggio Privato

ok grazie!
immaginavo...è solo che se ne sentono di tutti i colori, chi si trova bene col proel da 100 euro e le cuffie dell'auchan, e chi usa sistemi da tour mondiale dei pink floyd...
va a capire...

vio Invia Messaggio Privato

si, certo…posso solo dirti che avendoli provati entrambi (non sarà il sistema dei pink floyd ma…quasi!) la differenza è colossale, nel senso che il super sistema figo ti ricaccia nella sensazione "ampli a palla dietro la schiena", il tutto ad un volume relativamente basso e sostenibile per tanto tempo, con tutto il resto della band perfettamente in equilibrio, il click, ecc…ovviamente dipende da quanto li utilizzeresti…se ti capita di suonare una volta ogni tre mesi forse non ha senso, se invece tutti i sabati siete fuori allora ci penserei. Calcola che con questo sistema (indipendentemente dal costo) io non uso più ne testata ne casse (solo due pedali, un comp e un pre/DI) e questo, alla mia età, è molto positivo...

supergiovane Invia Messaggio Privato

Buongiorno,
riuppo perché sono passati un sacco di anni e vorrei dei consigli “attuali”.
Sto cercando degli IEM per uso non professionale, ma possibilmente di qualità.
Mi sono stati consigliati dei ZS10 Pro, ma
Li ho provati e mi sono sembrati abbastanza vuoti di basse, essendo molto economici.

Ce ne sono di migliori a prezzi umani?

Piero_star Invia Messaggio Privato

^^^ I KZ ZS10 Pro sono degli ottimi IEM, con un rapporto qualità prezzo che ha dell'incredibile.
Io ne ho due paia che uso regolarmente "live" e di basse, credimi ne hanno fin troppe, in ogni caso con un suono dettagliato e cristallino.
Devi solo avere la pazienza di trovare il gommino (o la spugnetta in memory foam) "perfetto" per il tuo orecchio,  che deve entrare e adattarsi perfettamente alle pareti del tuo condotto uditivo, e vedrai che come per magia le basse arriveranno tutte...anche quelle del low-B dei 5 corde!!!
Abbi fiducia...compra un paio di confezioni di gommini/spugne di varie misure e fai le tue prove!! Vedrai che troverai il tuo suono ideale!

cotess Invia Messaggio Privato

io ho i KZ suddetti, e mi pare che di basse ne abbiano...

prova i GR i6, magari li trovi più adatti!

Pneumologic Invia Messaggio Privato

cotess ha scritto:  

Abbi fiducia...compra un paio di confezioni di gommini/spugne di varie misure e fai le tue prove!! Vedrai che troverai il tuo suono ideale!

Grazie, mi sono già attivato per provarne di diversi…

Le KZ ZS10Pro son proprio una delle IEM più gonfie in assoluto, per questo piacciono in particolar modo ai bassisti.
In genere la gente le cambia per il problema inverso, se ti mancano basse direi che abbiamo un bel problema.

Ultima modifica di BassDome il Gio 01 Mag, 2025 18:31, modificato 1 volta in totale 
BassDome Invia Messaggio Privato

^^^
Il primo test è stato fatto "al banco" a casa passando dalle mie solite Beyerdynamc DT 770, ed al confronto mi sono sembrate un po' "vuote".
Forse è anche normale vista la diversa tipologia.
Cosa già migliorata sperimentando gommini di dimensioni diverse, anche se devo ammettere che la separazione degli strumenti è notevole, gran bella cosa live.
Aspetto di provarne altri in Memory e vediamo, intanto stasera li provo live.

Che poi i 30 anni di lavoro in fabbrica, oltre all'età, inizino a lasciare qualche segno ci potrebbe anche stare, ma i test che faccio regolarmente dicono il contrario, anzi se si sta sviluppando una carenza sembrerebbe sulle medio alte, come fisiologico credo con l'età.

Ultima modifica di Piero_star il Ven 02 Mag, 2025 11:00, modificato 1 volta in totale 

Aggiornamento:
provati live e sono abbastanza soddisfatto, da migliorare solo le regolazioni dei livelli fatti in velocità causa check con poco tempo.

Adesso, visto che ho usato un trasmettitore/ ricevitore in prestito, avete consigli?

^^^ Dopo tanti anni di decine di kg portati sul palco, da un po' di tempo mi sono convertito al monitoraggio "in ear".

Molto semplicemente entro in una Zoom B6....dalla sua DI xlr al mixer di sala e dalla seconda uscita ad un mio mixerino "Mackie".
Il mixer principale mi manda una linea aux (spia) con tutto ciò che voglio degli altri musicisti ma senza il basso, che io mi miscelo al volume che voglio eventualmente anche equalizzandolo.
In più su un terzo canale ricevo anche il clik e i suggerimenti audio dal B-Beat del tastierista che è sincronizzato con le sequenze dello spettacolo e i video proiettati.

Dal main out del mio mixer personale entro in un trasmettitore "Debra Audio"...cinesissimo!!
questo qui: https://www.amazon.IT/dp/B0CGTQF178...ct?ie=UTF8&th=1
Io ho preso la versione con 2 ricevitori che, utilizzano batterie stilo normalissime. La consolle è alimentata via rete e il fatto di avere due ricevitori identici settati sulla stessa frequenza, mi salva la vita se le batterie dovessero dare forfait (mai successo). La qualità del sistema è più che dignitosa, è stereo e soprattutto non ha mai sganciato una volta il segnale anche in situazioni piuttosto congestionate. Lo accoppio alle su citate KZ ZS10Pro con ottima soddisfazione.

Certo è oggettivamente un sistema "economico", però a tutt'oggi si è dimostrato affidabile robusto e ben suonante.

cotess Invia Messaggio Privato

^^^

Grazie, era uno di quelli presi in considerazione,
Quello che mi lascia perplesso è che si può spendere dai 50 ai 1000€

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco The Clown Le Affinità Bassistiche 21 Lun 17 Set, 2007 17:07 Leggi gli ultimi Messaggi
lostnet
No Nuovi Messaggi Radiotrasmettitore & in ear monitor al... chianti82 Ampli&Co. 26 Mer 21 Nov, 2007 12:32 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Ibrido PJ Fai Da Me: (S)consigli? ongaku85 BassBuilding© 2 Mer 30 Giu, 2010 13:12 Leggi gli ultimi Messaggi
ongaku85
No Nuovi Messaggi 700 RbII......consigli Controlli........ Andre567 Ampli&Co. 13 Ven 01 Feb, 2008 19:30 Leggi gli ultimi Messaggi
Andre567
No Nuovi Messaggi Modificare Un Cort A4,consigli... nemslash Bassi&Co. 6 Mer 23 Lug, 2008 22:16 Leggi gli ultimi Messaggi
MIRKO9

Lista Permessi