Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Micro Combo: Cosa Esiste Oltre A MarkBass Micromark (801) E Tc Electronic BG250-...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Micro Combo: Cosa Esiste Oltre A MarkBass Micromark (801) E Tc Electronic BG250-208 ? 

salve gente delle basse frequenze.

Dopo anni di onorato servizio il mio Gallien Krueger MB150S è stato pensionato.
Ora è il momento di rimpiazzarlo. Attualmente la mia attività è in un gruppo acustico senza batteria (solo percussioni!!!), due chitarre ed i miei fedeli Laurus, ma soprattutto il mio nuovo Tune wb5, molto acusticoso. Raramente un Warwick alien (rigorosamente 5 corde).
I volumi a cui suono sono sempre contenuti. Live suoniamo in un mixer e poi in un SR Jam400.
La mia esigenza è di un prodotto estremamente portatile (GK style, tanto per intendersi) che possa servirmi a prove e dal vivo come spia.
Finora le opzioni prese in considerazione sono appunto MarkBass Micromark 801 e Tc Electronic BG250-208.
Del primo mi frena la scarsità di controlli ed il wattaggio modesto. E si trova a 359,00 euroni.
Del secondo mi lascia perplesso il peso maggiore (perplessità lieve) e tutta questa elettronica sofisticata che mi fa temere di perdere il controllo del suono. Però potenza ottima, possibilità di attaccarci la mia cassa Eden con cono 12" per situazioni più "rumorose". Ed è pure più economico (299,00 eurini spedito).
Premetto che non ho provato nè l'uno nè l'altro, e vorrei trovare un negozio dove poter fare un confronto contemporaneamente.
C'è qualche alternativa che devo tenere in considerazione?
Confido nella vostra immensa esperienza, anche se poi si sa, ognuno ha le sue preferenze ed i suoi gusti.

grazie 1000 a tutti
Stef

Io uso: solo le dita

betulla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Micro Combo: Cosa Esiste Oltre A MarkBass Micromark (801) E Tc Electronic BG250-208 ? 

betulla,
Ciao!
C'è anche questo della GK
http://www.musicartestore.com/IT/GA...at#.U3xso9J_v84

C'era in una sala prove che frequentavo, veramente bello! però costa tanto  

bye

EDIT: scusa!!! sono stordito oggi, ho linkato lo stesso modello che hai tu, vero?     
Pensacvo ti riferissi ad un ampli più vecchio...

sorry

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Yorick Rose il Mer 21 Mag, 2014 11:06, modificato 1 volta in totale 
Messaggio Re: Micro Combo: Cosa Esiste Oltre A MarkBass Micromark (801) E Tc Electronic BG250-208 ? 

La conosco, è quella che è "andata in pensione". Non era la versione III ma non penso sia stata stravolta negli anni.
Ma grazie lo stesso.

Ultima modifica di Kublai il Mer 17 Dic, 2014 14:01, modificato 1 volta in totale 

l'801 prendilo in considerazione ESCLUSIVAMENTE per il peso e le dimensioni, in questo non ha concorrenti. Se queste non sono importanti prendi altro.

dedo Invia Messaggio Privato

C'è diverso materiale che puoi prendere in considerazione, a prezzi estremamente variabili, ma che puntano allegramente verso l'alto.

Da Phil Jones a AER.

Anch'io ho fatto qualche pensiero sul pensionamento del mio 200MB series II; pensavo però di andare su testatina e cassa di casa Eden (EX110 o EX112).

Cià
L.

hyphen Invia Messaggio Privato

si, appunto: alt(r)i prezzi
ho valutato anche l'accoppiata micro-testa e micro-cassa, ma non sono sicuro che siano altrettanto pratici. In una mano il combo, nell'altra la borsa con la roba e basso a tracolla, questo sarebbe il mio modo di muovermi. Ed una volta arrivato alimentazione e via, si suona. Con testa+cassa difficilmente mi avvicino ai 359,00 del MarkBass e sono ancora più lontano dai 298,00 del Tc Electronic

grazie!

Ultima modifica di Kublai il Mer 17 Dic, 2014 14:01, modificato 1 volta in totale 

...scusate l'intromissione ma nel 208 è impossibile staccare la testa dalla cassa?...nemmeno con metodi poco ortodossi?...

ally Invia Messaggio Privato

puoi prendere in considerazione il Promethean 3110 della Ibanez, un cubo di 30 centimetri, cono da 10", 300 watt su 4 ohm, 10 chili. Ha un altoparlante particolare che quando è attaccato da solo è a 4 ohm e ti garantisce tutti i 300 watt, se gli attacchi una cassa supplementare a 8 ohm, l'altoparlante interno passa a 8 ohm anche lui e tiri fuori ancora tutti i 300 watt. A dirla tutta il suo altoparlante l'ho sostituito con un Eminence Delta 10A, che anche se è a 8 ohm è più efficiente e non sento differenza di volume rispetto a prima

LiveWire Invia Messaggio Privato

betulla ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...Tc Electronic BG250-208...tutta questa elettronica sofisticata...

il 208 ha switch per bassi attivi/passivi, eq. a 3 vie, il controllo del toneprint, accordatore e master volume, tutta 'sta complicazione dove sta? Se ti preoccupa il Toneprint tienlo chiuso, io ho il 115 e ci ho giocato 10 minuti per poi dimenticarmene

technoir Invia Messaggio Privato

icon_evil

giusto, giustissimo, il toneprint lo trovavo un giochino interessante ma anche escludibile.
La mia perplessità era piuttosto sul eq. Riporto dal manuale TcElectronic:
"La sezione Dynamic Tone Contouring Filter del tuo
BH250 / BG250-208 non opera come la tipica sezione
EQ dei normali amplificatori per basso! Infatti, i normali
controlli bassi, medi e alti si limitano a intensificare o
tagliare sempre la stessa area di frequenze ruotando
le manopole in senso orario o anti-orario. I controlli di
tono dell’unità BH250 / BG250-208 agiscono intelligentemente
su molteplici frequenze diverse, integrando
al controllo tonale anche la modellazione del segnale.
Adattando una o più frequenze e larghezze di banda
‘target’ quando si ruota una singola manopola, la sezione
Dynamic Tone Contouring Filter combina facilità
d’uso a doti di modellazione tonale."

Non è che tutte 'ste chiacchiere si traducono poi in una cosa che difficilmente riesco a manovrare a mio piacere?

grazie!

Ultima modifica di Kublai il Mer 17 Dic, 2014 14:02, modificato 1 volta in totale 

betulla ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non è che tutte 'ste chiacchiere si traducono poi in una cosa che difficilmente riesco a manovrare a mio piacere?

grazie!

alla fine sempre tre controlli sono io col mio non ho problemi ma va detto che cerco sempre di fare interventi minimi solo in funzione del posto dove sono a suonare, se c'è qualche sperimentatore più audace che usa un combo TC dovrebbe dirci la sua

technoir Invia Messaggio Privato

technoir, il TC è digitale?

SsTe Invia Messaggio Privato

betulla hai provato il combo MB112-II ? se ti continua a piacere il suo Gallien Krueger, secondo me, da possessore del suddetto ampli, potresti trovare la soluzione che cerchi. Leggero, potente e paraticita' dei controlli.

grazie, cercherò di provarlo

Ultima modifica di Kublai il Mer 17 Dic, 2014 14:02, modificato 1 volta in totale 

mi unisco al topic, anche io cerco un "combetto" super trasportabile, giro con basso a tracolla, in una mano borsa con pedaliera e nell'altra mi starebbe giusto un amplino!
in particolare ho visto l'Ibanez Promethean 3110, come va sulla quinta corda?

FABRI4CORDE Invia Messaggio Privato

ally ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...scusate l'intromissione ma nel 208 è impossibile staccare la testa dalla cassa?...nemmeno con metodi poco ortodossi?...

alla fine l'ho preso. Dopo aver ricevuto l'ennesimo pacco per il MarkBass Micromark 801 da chi dice di voler vendere su MM (la prima volta rispondono, poi spariscono), mi sono lanciato sul piccolo di casa Tc Electronic.

per la rimozione della testata rimando al Sito
http://support.tcelectronic.com/ent...head-removable-
dove in sostanza dice che è tecnicamente possibile, ma invalida la garanzia. Quindi lo farò (perchè questo era anche il mio obiettivo) fra qualche anno.

L'ampli è veramente figo. Piccolo & potente, bei bassi anche se con due conetti da soli 8". Anche il Low B lo tiene egregiamente. Ovvio, non alla massima potenza, ma per le mie esigenze più che dignitosamente.

Il TonePrint non l'ho potuto testare, perchè secondo me il mio specifico ampli ha un problemino:il led resta sempre acceso anche a potenziometro al minimo, al contrario di una testata che avevo... testato in negozio. E dell'effetto non c'è traccia (audio). Vabbè, ho contattato l'assistenza, mi risolveranno il problema.

Comunque sono MOLTO soddisfatto del prodotto. Ora appena mi arriva un cavo jack-SpeakOn lo provo con la cassa Eden 12", da sola ed abbinata al 2x8".

Ulteriori dettagli a seguire

ciao a tutti!

Buonasera. Riuppo l'argomento perché sono entrato in possesso del combetto della TC, il 208. Chiamo in causa i possessori per ricevere consiglio su quale cassa eventualmente abbinarci. Visto che i due coni da 8 del combo dovrebbero fare sui 180 Watts, pensavo di attaccarci un altra cassa (leggera) che rimanesse più o meno su quel wattaggio (tipo max 250). Cassa singola cono 12, tipo EBS Classic/Gallien Neo 112? (cono singolo da 15 mi sembra troppo...). Rimango in casa TC dove hanno la serie BC a 2 coni da 10 ? (o anche da 12, entrambe da 250 watts, ma un po' pesantucce...).Sicuramente ci saranno da provare assieme tutte le soluzioni per capire quale suona meglio, intanto se qualcuno ha già provato qualche soluzione, ne aspetto volentieri le considerazioni.

bess Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Boss micro BR e palmtop studio in generale. Darsti In The Studio 14 Mar 10 Apr, 2007 14:07 Leggi gli ultimi Messaggi
the carver
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Combo Con Integrato Compressore + Accordat... Bajista_blues Ampli&Co. 5 Dom 27 Ago, 2017 13:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Cabinet Aggiuntivo Per T.c.electronic Bg 2... PHIL74 Ampli&Co. 11 Lun 19 Mar, 2018 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
antobass
No Nuovi Messaggi Ditto tc electronic looper Fagyo Ampli&Co. 44 Ven 04 Gen, 2019 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Piddiemme

Lista Permessi