Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Cavo Strumenti ATS
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cavo Strumenti ATS 

Ieri alla Bassiculanza ho ricevuto in regalo da Mr.ATS uno dei suoi cavi per strumenti....come sdebitarmi? Una piccola recensione(se cosi si possono chiamare due parole) ? il minimo che io possa fare!!!

I cavi hanno una struttura particolare(per qualsiasi info chiedete direttamente ad Enrico) che, come nella migliore tradizione ATS, lascia passare una maggiore banda di frequenza, rendendo il suono pi? profondo e pieno e allo stesso tempo pi? definito...

Il risultato(ed io stesso ero un p? scettico) ? sconcertante!!! Il mio minicombo non aveva mai suonato cosi!!! La definizione del suono ? impressionante e confrontando il cavo ATS con il Proel DieHard con i jack dorati che uso normalmente, mi sono subito reso conto che la differenza ? evidentissima...

Non avrei mai pensato che cambiare SOLO un cavo avrebbe apportato migliorie cosi evidenti al suono...FANTASTICO!!!     

ah, dimenticavo, il cavo ATS ? lungo 2 volte il cavo Proel...

P.S. avevo provato a fare dei samples, ma i cavi che portano il suono al pc "inquinavano" troppo il risultato finale...

per i mods: non ? un messaggio pubblicitario!!!

Ultima modifica di Ospite il Lun 18 Mag, 2009 18:07, modificato 2 volte in totale 
PincoPallo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cavo Strumenti ATS 

metti pure una foto per?!!!

si sa nulla dei prezzi e specifiche?

Io uso: plettro e dita

alx Invia Messaggio Privato

Wow!

Come sono costruiti?

Dove si trovano?

Quanto costano?

Io uso: solo le dita

MaKKyBass Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Li provai ormai ben quattro anni fa...
Cavi molto ben realizzati, non c'? che dire.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Ciao Darsti, guarda che i cavi che provasti anni f? non sono pi? quelli di oggi, adesso sono molto pi? sofisticati sia nei materiali che nella costruzione.

Di seguito con copia-incolla vi riporto le specifiche del cavo.
Al momento dovrebbero averne da Yourmusic a Roma, a Parma da Punto Guitar e all'Emporio di Siena.
Ciao
 cavo_ats_sh_j522_m5_0prid
CAVO SCHERMATO HI-END PER STRUMENTI MUSICALI

MOD. SH-J522L-M5.0

RISPOSTA IN FREQUENZA: +/- 1 db, da 0 a oltre 4 Mhz
 CAPACIT? DISTRIBUITA: 80 pF/mt
 INDUTTANZA DISTRIBUITA: 0,1 uH/mt
 CONNETTORI: n?2 Jack Neutrik di cui uno ad angolo 90?
 FORMAZIONE CONDUTTORI RAME: AES/EBU-DMX doppino in rame OFC
 stagnato 24 AWG 19 x 0,12 mm  x2 twistati a bassissima induttanza residua
Guaina esterna:??????????  ??   ? in PVC BLU? ?7 mm? fiamma ritardante
Guaina conduttori twistati:?Foam - Skin ? 1,4 mm
Tipologia conduttori:             Rame OFC classe 6. Livello di purezza 99.9999 %
Conduttori:?????????????????????   ? in rame OFC stagnato 24 AWG 19 x 0,12 mm x 2
Drain wire:???????????????????   ??? in rame OFC stagnato 24 AWG 19 x 0,12 mm
Schermo 1:????????????????????      spirale in rame OFC stagnato copertura 95%
Schermo 2:?????????????????? ?   ?? lamina di alluminio copertura 100%
Temperatura esercizio:?? -30? +70? C.
 Rame OFC (privo di ossigeno) lunghezza 5 mt.

TIPOLOGIA: Questa linea di cavi di segnale per strumenti musicali, in particolare per basso e contrabbasso, ? stata sviluppata per offrire delle performances elevatissime e garantire nelle diverse condizioni di utilizzo la massima flessibilit? e resistenza meccanica. I conduttori sono composti da numerosi fili di diametro piccolissimo, (rame OFC stagnato 24 AWG 19 x 0,12 mm twistati a bassissima induttanza residua) che rendono il cavo molto maneggevole e con resistenza elettrica molto bassa. In accordo con le specifiche AES/EBU standard. La guaina di isolamento dei conduttori ? costruita con uno speciale polimero plastico per ottenere una bassa capacit?, fondamentale anche per le interconnessioni digitali ed eccellente nelle connessioni analogiche. La doppia schermatura in lamina di alluminio e spirale in rame stagnato, garantisce un alto livello di protezione dai disturbi elettrostatici ed elettromagnetici (EMI/RFI). La guaina esterna blu in PVC extraflex fiamma ritardante ? resistente all'acqua, ai prodotti chimici, al calpestio ed all'abrasione.

VANTAGGI: I Vantaggi sonori sono una grande capacit? di trasmissione dei transienti estremamente veloci  (ideali per gli attacchi), un range dei medi molto convincente e dettagliato, bassi profondi e controllati ed un contenuto armonico completo.
Immagine sonora enormemente ampia, potente  e chiara per il basso, contrabbasso, chitarra e tastiere.
Doppia schermatura con grande immunit? ai rumori dovuta alla combinazione di uno Schermo a  Spirale e Drain Wire di rame e allo schermo in sottile ma robusto foglio d?alluminio conduttore.
Ridottissime perdite di trasmissione dovute alla bassa capacit? unita alla bassa induttanza distribuita.

Ultima modifica di wideband il Sab 23 Mag, 2009 13:02, modificato 6 volte in totale 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

wideband,
non sono molto addentro alle regole del mercato quindi magari la mia ? una domanda stupida, ma prendendo contatto direttamente e con pagamento anticipato sarebbe possibile acquistarli on line ?

Grazie per l'info, per una volta a Parma un prodotto di nicchia!
In settimana li andr? a provare!

Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype

wideband,
Buono a sapersi, vuol dire che non possono che essere migliorati

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

e un cavo da 5 metri quanto costerebbe?

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Il prezzo di listino ? 47 Euro, Yourmusic li st? offrendo a 39 Euro che ritengo sia un ottimo prezzo visto che offre prestazioni pari o migliori di cavi dal prezzo doppio.
Ciao

wideband,

scusa la domanda ma a questo punto anche il collegamento pre(v-amp) finale(ep2500) (jack-jack) e finale cassa(ats 4x10) (speakon-speakon) andrebbe fatto con cavi simili?
ne produci? eventuali prezzi?

io scarico solo con anTunes

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook

sanchotirli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

scusate il piccolo OT, ma potreste darmi qualche indicazione (mi rivolgo naturalmente in particolar modo a mr. Wideband) sui cavi di potenza che c'erano alla Bassiculanza?

Kuggia Invia Messaggio Privato HomePage

Confermo pure io, sono rimasto impressionato da questo cavo!!!  
E' sempre con me in tutti i live e registrazioni varie    
C'ho pure uno Speakon-Speakon  
Grande A.T.S  

bindorius Invia Messaggio Privato

Cosa dire di pi? che gi? non abbia detto Enrico se non che si pu? tranquillamente usare questo cavo anche per il cablaggio di pedaliere ed effetti vari, ottenendo ottimi risultati in termini di abbattimento di ronzii vari e prestazioni. Comunque sono degli ottimi cavi per qualunque tipo di utilizzazione, quindi chitarra, tastiera, collegamento mixer (non amplificato) con casse (amplificate), mi ? capitato di usarlo in questi contesti e il risultato ? sempre lo stesso: eccezzzzzionale!!!!

max Invia Messaggio Privato

sanchotirli Ovviamente utilizzarli su tutta la catena audio garantisce il miglior risultato possibile, per cui se hai bisogno di cavi di lunghezza e intestazione particolari non devi far altro che chiedere.
Kuja trance Per i cavi di potenza ci sono a 2 poli (universali) e a 4 poli particolarmente consigliati per il collegamento tra testate a casse ATS che utilizzano questa combinazione.
Le specifiche per il due poli sono:
MOD. CPA225-M1.0
POTENZA MAX DI ESERCIZIO: 2500W su 4 ohm (utilizzabile da 1 a 16ohm) per potenze superiori ? consigliato il 4 poli.
RISPOSTA IN FREQUENZA: +/- 0,05db, da 0 a oltre 100.000Hz
CAPACIT? DISTRIBUITA: 165pF/mt
CONNETTORI: n?2 Speakon bipolari Neutrik
FORMAZIONE CONDUTTORI RAME: 2x2,5 mmq = 2x147 x 0,15 - 13 AWG
Rame OFC (privo di ossigeno) lunghezza 1mt.
I conduttori sono composti da numerosi fili di diametro piccolissimo, (147 trefoli, 13AWG per conduttore (2x2,5 mmq) twistati a bassissima induttanza residua) che rendono il cavo molto maneggevole e con resistenza elettrica molto bassa. La guaina di ogni conduttore ? penetrante e mantiene uniti i conduttori interni, quella esterna in PVC flex NERO? ? fiamma ritardante.

Ultima modifica di wideband il Mar 19 Mag, 2009 16:38, modificato 1 volta in totale 

Non posso esimermi da fare i complimenti ad Enrico anche per i suoi cavi, ottimi anche per me che li ho confrontati con cavi estremamente buoni (sopratutto il cavo jack-jack).

https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA

jackbass Invia Messaggio Privato

X PARMA
se volete ho un cavo "Evidence Audio" per fare un confronto, visto che ho bisogno di un altro cavo ci si pu? organizzare per fare una prova.

si,sarebbe una bella idea,poi postate i pareri!!

per ATS:su richiesta ? possibile avere misure inferiori di cavo e teste switchcraft? e solo il cavo senza teste? nel caso uno volesse saldarsi le teste da se..

ultima cosa:come flessibilit? a quale cavo ? paragonabile? evidence,di marzio..?

Ultima modifica di alx il Mer 20 Mag, 2009 13:08, modificato 1 volta in totale 
alx Invia Messaggio Privato

alx ha scritto:  
ultima cosa:come flessibilit? a quale cavo ? paragonabile? evidence,di marzio..?

http://forum.megabass.IT/files/images/130/kif_1455.jpg

Con questo riguardo alla flessibilit? ho detto tutto

Ultima modifica di Kublai il Mer 20 Mag, 2009 19:15, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Mer 20 Mag, 2009 19:15: le dimensioni delle immagini...
max Invia Messaggio Privato

ma sono saldati o semplicemente "avvitati" come i George L's? Si possono scegliere altri tipi di connettori? Li hanno da Basszone??

L'idea del taglia e avvita, secondo me ? geniale. Oltre che pi? funzionale e pratica!

Pini Invia Messaggio Privato

Pini, mah... ieri mi son fatto 2 cavetti da 15cm per i pedali, tempo impiegato 15 minuti. se si s? fare si s? fare ed ? quindi pratica e funzionale... senn? non si s? fare ed allora non lo ? pi?.

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

ziofrenko, esatto ma... avvitare ? pi? pratico in ogni caso: se sei in giro, non ti devi portare il saldatore o non devi imparare ad usarlo o comprarlo (   ). Poi non so se ci sia differenza effettiva tra i due metodi, magari la saldatura, se fatta bene assicura una miglior banda passante... esperti?

Pini Invia Messaggio Privato

Pini, e infatti ad ogni live sviti e inviti i jack e ti fai i cavi sul luogo... ma andiamo.

io ho sempre 2 jack di riserva per problemi, altro che avvitare.

ZioFrenko su My Space

sono troppo codardo per spendere + di 4 pound per i miei cavi..

Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

ziofrenko ha scritto:  
Pini, e infatti ad ogni live sviti e inviti i jack e ti fai i cavi sul luogo... ma andiamo.

ad ogni live no ma mi ? capitato di avere dei problemi durante il soundcheck con i cavetti della pedaliera...in 5 minuti avevo risolto con i george l's...IMHO ? un buon investimento..

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi che cos ? un cavo speak on? Rinnaz setari Ampli&Co. 4 Mer 19 Apr, 2006 11:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi strumenti al supermercato Save Le Affinità Bassistiche 44 Dom 02 Mar, 2008 21:53 Leggi gli ultimi Messaggi
cassa novoselic
No Nuovi Messaggi cavo di alimentazione testata tobiashume BassBuilding© 103 Ven 31 Ago, 2012 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi cavo strumento con cavo RG58 per radiofreq... tobiashume BassBuilding© 36 Lun 09 Mar, 2015 17:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Basso --> B3 -->(cavo Di Potenza) Cassa dicelord Ampli&Co. 2 Mer 18 Lug, 2018 17:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo

Lista Permessi