Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Trace Elliot Bxl80. Vale La Pena Ripararlo ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Trace Elliot Bxl80. Vale La Pena Ripararlo ? 

Ciao a tutti!
mi chiamo Pietro e scrivo da varese.
comprai il mio primo basso nel 2001 in un negozio dell'usato
si trattava di un Venson, dopo circa un anno di lezioni private comprai un kramer dmz 5000 e l'amplificatore Trace Elliot bxl80.
Per finire, trovai d'occasione un fender bass mexico nuovissimo e portai a casa il terzo basso.
Dopo un periodo si ruppe l amplificatore, fui costretto a vendere il fender e il venson. accantonai per anni la passione per il basso fino qualche mese fa!
per fortuna ho ancora basso e amplificate.
il basso suona ma necessita una bella revisione.
l amplificatore suona,molto male, non so se vale la pena ripararlo o sostituirlo con qualcosa di usato!
mi rivolgo a voi per consigli perche non conosco negozi o persone competenti in zona e non voglio buttare soldi!
ciao

Ciao Pietro, se avessi letto il Regolamento , avresti notato che sul Forum i topic di presentazione non sono ben visti. Augurandoti buona permanenza, ti ho spostato il quesito in sezione acconcia e messo un titolo che possa risultare utile. summer63

Ultima modifica di summer63 il Sab 12 Ott, 2013 15:49, modificato 4 volte in totale 
P1O Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Trace Elliot Bxl80. Vale La Pena Ripararlo ? 

Oh, non tutti insieme, eh ...

Guarda, ci ho registrato una ventina di giorni fa, oh, mica male, fatti fare un preventivo, fino a 50 euro, io ce li spenderei.

Sospetto che sia sfrangiata la sospensione del cono (in casse anni '80 è facile), guarda se la 'cerniera' non è strappata, in questo caso, potresti estrarre la testata, ma la riparazione (sostituzione dell'altoparlante o ricostruzione della cerniera) ti verrebbe troppo.

Io uso: solo le dita

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

Ultima modifica di summer63 il Dom 13 Ott, 2013 12:52, modificato 2 volte in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato

grazie, avevo perso le speranze anche per la piu banale delle risposte!  

il cabinet a carico isobarico é completamente integro, possiede la flangia anteriore e si potrebbe definire pari al nuovo.
 come la sospensione e la membrana dell' altoparlante da 10" non presentano "sbriciolamenti" ne lacerazioni.
in origine, quando aquistai l amplificatore, era modificato.
il vecchio proprietario, aveva estratto la testata combo e aggiunto un accordatore e due compressori inserendo il tutto in un nuovo involucro artigianale.sempre artigianalmente costrui due casse con diffusori da 15".
il problema risiede nella testata perche anche collegandola alle altre casse suona male uguale.
quando mi accorsi di questo problema strinsi le viti dei finali e riassemblai il combo comé tuttora.
smisi di suonare perche risulta quasi impossibile. il suono é impastato e distorto come se ci fosse un distorsore.
quando suono si sentono delle frequenze come un onda che va e viene e il suono svanisce in una dissolvenza distorta come se l amplificatore andasse in saturazione, suonando piu di una corda per volta diventa completamente ingestibile.
mi chiedevo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se l ha risolto!
per ora vorrei tornare a suonare con la minor spesa e non volevo sforare i 100/150 euro.
le strade sono 2: o riparo il trace elliot (non saprei dove)o compro una testata usata a 100 euro(forse un impresa trovare qualcosa almeno pari al trace elliot a questo prezzo)

Ultima modifica di P1O il Dom 13 Ott, 2013 15:12, modificato 1 volta in totale 
P1O Invia Messaggio Privato

Mmmmh, un po' di più ?

Io uso: solo le dita

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

P10 se inserisci la "Residenza" possiamo indicarti qualche riparatore in zona cui puoi chiedere un preventivo

Hunt

Io uso: plettro e dita

hunt Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi trace cambio con 121 BYBY Ampli&Co. 3 Ven 09 Mar, 2007 17:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Cantarharris
No Nuovi Messaggi Ampeg B15n Solo Testata...vale La Pena ? luca27 Ampli&Co. 5 Sab 30 Lug, 2011 01:33 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
No Nuovi Messaggi IBANEZ ROADSTER 1978 -info,vale La Pena?ca... benza Bassi&Co. 9 Ven 23 Ott, 2009 15:36 Leggi gli ultimi Messaggi
scumboy

Lista Permessi