| Autore |
Messaggio |
Gatto Sintetico
|
 MarkBass Mini Combo 12" + Hartke 2x10 (o Behringer?)
Hola! Dopo una breve assenza estiva eccomi qua a sottoporvi un dubbio!
Ho acquistato un Markbass MiniCombo (cono da 12). Per cautelarmi per quanto riguarda il discorso 'serate', sto pensando di acquistare una cassa (le parole d'ordine sono : facilita' di trasporto) per far lavorare la LittleMark annessa a 4Ohm.
Ho cercato una 1x12 usata (per avere omogenita' di suono tra le casse) ma ho trovato poco o nulla di soddisfacente.
Quindi ho trovato un'offerta di una cassa Hartke 2x10XL che per? sopporta solo 200 Watt, mentre se non erro, la suddivisione di potenza dovrebbe essere 225 Watt a uscita (450 watt erogati dal finale) lavorando con due cabinet.
Alla fine dei conti non sparero' mai il volume al massimo (quasi :P) e forse il coni verrebbero fatti lavorare sodo quindi non penso ci siano problemi, ma avere una vostra conferma puo' tranquillizzarmi su scazzi e mazzi.
L'alternativa ? la cassa 2x10 della Behringer (BA210) che sopporta ben 500 watt (che sarebbero sicuramente poco sfruttati), ma che su carta mi sembra meno 'performante' (per quanto abbia seguito attentamente i test svolti da -Polly-) della concorrente.
Vi riporto una breve comparazione sulle specifiche tecniche (per quanto valgano):
-Hartke 2x10
Power Handling: 200 Watts @ 8 Ohms
Frequency Response: 35 Hz To 12 kHz
Sensitivity: 99 dB @ 1 W/1 M
-Behringer 2x10
Power Handling: 500 Watts @ 8 Ohms
Frequency Response: 42 Hz To 16 kHz
Sensitivity: 95 dB @ 1 W/1 M
Optional: ruote per il trasporto
Suggerimenti? Paternali? Insulti? Dichiarazioni? Etc?
Io uso: plettro e dita
____________________ ... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
|
| Condividi |
#1 Gio 07 Set, 2006 13:06 |
|
 |
Fasofan
|
 Re: MarkBass Mini Combo 12" + Hartke 2x10 (o Behringer?
Ciao Gatto!!
A parte che dubito che i 225 watt siano effettivi fino all'ultimo watt, poi 25 watt in pi? che cosa vuoi che facciano??
La behringer di Polly ? la BB quindi cambiano i coni rispetto alla BA...per il resto il mio consiglio ? di provare perch? non si tratta solo di scegliere tra le 2 ma anche di vedere quale ha la migliore risposta collegata al tuo combo...
____________________ Benvenuti a MegaGass!
"Chi danzava fu giudicato folle da chi non riusciva a sentire la musica."
Ultima modifica di Fasofan il Gio 07 Set, 2006 13:15, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#2 Gio 07 Set, 2006 13:14 |
|
 |
elrond
Contributor

|
 Re: MarkBass Mini Combo 12" + Hartke 2x10 (o Behringer
Beh, sinceramente se i dati fossero reali consiglierei la Hartke, in quanto io ne uso una da 400w con una testa che ne fa uscire 600 e non patisce, ma non la si tira mai, e poi la differenza (la tua, non la mia) ? mooolto vicina a quella normalmente consigliata tra testa e cassa che ? pari a zero o quasi.
In realt? da possessore di Hartke ti posso dire che vanno bene giusto per certi generi (difatti vanno in crisi con bassi eccelsi es. Pedulla e generi non rockettari, mentre suonava da Dio con il G&L per fare rock...) e non credo sia l'ideale in accoppiata alla Markbass: troppa differenza di volume, sensibilit? e suono.
Stesso discorso per la Behringer per quanto riguarda l'accoppiamento.
Per conto mio se puoi provarle prima e ti ci trovi ok, senn? il rischio ? quello di acquistare una cosa che poi non usi perch? impasta ecc.
IMHO conviene risparmiare, tirare la cinghia e prendere poi la corrispondente cassa Markbass da 12": sicurezza dicmpatibilit? e di suono.
Ciao
Io uso: solo le dita
____________________ "In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
|
| Condividi |
#3 Gio 07 Set, 2006 13:14 |
|
 |
Gatto Sintetico
|
Grazie Vagabondi!
Il discorso di provarle ? assai dura per chi abilita in Culonia ed anche quello di risparmiare: io sono uno di quelli che deve comprare il prima possibile per non far esaurire i soldi raccimolati in cazzate.
Comunque le 1x12 delle Markbass sono sia rare che vendute a prezzi abbastanza esagerati. Ma voi consigliate di andare su Markbass a prescindere del numero e grandezza de coni o su una 1x12 a prescindere dal costruttore (a parametri tecnici abbastanza simili si intende)?
____________________ ... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
|
| Condividi |
#4 Gio 07 Set, 2006 13:50 |
|
 |
Fasofan
|
Mah, anche l? dipende dai gusti, io andrei di sicuro su di un altro 12" magari senza tweeter se il tuo combo lo ha gi?...a me MB s450(quindi praticamente uguale alla little) piaceva molto accoppiata con la cassa abm compact 115, anche quella potrebbe essere una soluzione, per? le 2 casse accoppiate andrebbero provate assieme...
|
| Condividi |
#5 Gio 07 Set, 2006 13:58 |
|
 |
Gatto Sintetico
|
Mah, anche l? dipende dai gusti, io andrei di sicuro su di un altro 12" magari senza tweeter se il tuo combo lo ha gi?...a me MB s450(quindi praticamente uguale alla little) piaceva molto accoppiata con la cassa abm compact 115, anche quella potrebbe essere una soluzione, per? le 2 casse accoppiate andrebbero provate assieme...
Un cassa ashdown abm dici?
Mi ? stata proprio offerta una Ashdown ABM Mini-12T (200 watt). Mi sembra adeguata, che ne dite?
|
| Condividi |
#6 Gio 07 Set, 2006 14:45 |
|
 |
Fasofan
|
B? anche Micolao la usave con la little con soddisfazione, puoi chiedere a lui...l'unica cosa come ti ho detto, ? da vedere in accoppiata con la tua cassa...
|
| Condividi |
#7 Gio 07 Set, 2006 15:03 |
|
 |
elrond
Contributor

|
Quoto Fasofan, la teoria dice "molto probabile", ma l'orecchio la sa pi? lunga e non mente mai
Per?, scusa se insisto, ma da quando hanno inventato le rate, ci si pu? permettere di spendere qualcosa di pi? e destinare i soldi delle "cazzate" a quello, in modo da andare sul sicuro.... non so quanto sia la differenza tra le due casse, quindi posso anche sparare a casaccio, ma potrebbe anche essere un buono stimolo per te per non "scoppiarti" i dindi, no?
P.S. lo dico perch? con me funziona cos?......
____________________ "In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
|
| Condividi |
#8 Gio 07 Set, 2006 15:07 |
|
 |
Prometeus Guitars
Operatori del Settore

|
Hola! Dopo una breve assenza estiva eccomi qua a sottoporvi un dubbio!
Ho acquistato un Markbass MiniCombo (cono da 12). Per cautelarmi per quanto riguarda il discorso 'serate', sto pensando di acquistare una cassa (le parole d'ordine sono : facilita' di trasporto) per far lavorare la LittleMark annessa a 4Ohm.
Suggerimenti? Paternali? Insulti? Dichiarazioni? Etc?
Io ho avuto per breve tempo una Hartke 2x10" TP. Fa schifo, ? muta sugli alti e ha dei medi orribili che mi facevano venire il mal di testa. Inoltre ha una risposta in frequenza ridicola, ci puoi suonare dentro col mandolino pi? che col basso...
Fossi in te prenderei una 1x12" o 2x10" sempre Markbass: le accoppiate ibride possono anche non funzionare troppo bene.
____________________ Always running against the grain
|
| Condividi |
#9 Sab 16 Set, 2006 18:43 |
|
 |
Halo
|
a me le casse hartke non sono mai piaciute..
|
| Condividi |
#10 Dom 17 Set, 2006 09:22 |
|
 |
Saturn_83
|
micolaaaaaaaaaaaaaaaao, dove sei?
____________________ A rainy day in bergen - Facebook --- Verme~Robots : Facebook
"...Spesso penso che suonare uno strumento sia un disturbo
ossessivo-compulsivo o un sintomo di asocialità ma non saprei dire
se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..." [Sting]
|
| Condividi |
#11 Dom 17 Set, 2006 18:47 |
|
 |
simonon87
|
io sono il precedente proprietario della cassa di micolao e ti dico che faresti bene a prenderla.. avresti l'accoppiata che volevo fare pure io.. e con la little va proprio bene..
____________________ Please save us, not the whales
|
| Condividi |
#12 Dom 17 Set, 2006 19:30 |
|
 |
radiozombie
|
io ho preso una hartke XL 2.5, 2x10 con tweeter sul mercaitnomusicale.
ieri sera attaccata combetto ashdown mag c-115 andava come un treno, io ho un ibanez attivo ed una cover band hard rock.
ma "facilit? di trasporto" nn ? il primo attributo che mi viene in mente per questa cassa, sono sempre 30 e passa kg.
(e infatti ho preso un carrellino pieghevole a tipo 16 euro, la mia schiena ringrazia..)
____________________ ..thruth hits everybody, uoo o ooh.. the Police
|
| Condividi |
#13 Dom 17 Set, 2006 19:34 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
micolaaaaaaaaaaaaaaaao, dove sei?
Diiiicaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
Io la Ashdown la sto usando adesso e siccome la Parsek l'ho venduta, ho solo quella...con la little gi? da sola va pi? che bene, figuriamoci insieme ad un'altra cassa...non lo dico per tirare l'acqua al mio mulino, ma lo dicono i fatti...la mia band ha dei volumi mostruosi, non potrei starci dentro se la cassa non rispondesse bene...naturalmente ora con l'arrivo prossimo del Rickenbacker dovr? prendere un'altra cassa per farlo sfogare per bene, quindi la Ash ? in vendita se interessa....
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#14 Dom 17 Set, 2006 19:50 |
|
 |
Prometeus Guitars
Operatori del Settore

|
Ehi Mic, la mia Parsek ti aspetta fiduciosa...
____________________ Always running against the grain
|
| Condividi |
#15 Dom 17 Set, 2006 20:21 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
Lo so Armando, infatti ? la prima candidata...
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#16 Dom 17 Set, 2006 20:31 |
|
 |
|
|