| Autore |
Messaggio |
abasslife
|
 GK NEO 115 - Stand Alone Nei Live
Ciao a tutti,
ho da poco preso la cassa in oggetto, con la quale ho suonato degnamente in contesti chiusi come Pub o piccoli locali.
Sabato ho una data live all'aperto, una piazza per intenderci, pensate possa reggere da sola a livello di volume accoppiata con una testa Hartke HA 3500?
Altrimenti sarei costretto a portarmi nuovamente la classica 4 coni Hartke 4.5 XL.
Attendo suggerimenti in merito da qualcuno che abbia avuto esperienza in tal senso...
Grazie
Io uso: plettro e dita
#1 Ven 05 Lug, 2013 09:33 |
|
 |
artsan
|
 Re: GK NEO 115 - Stand Alone Nei Live
ciao,non vedo perch? non dovrebbe bastarti, ho suonato anni solo con un cono da 15 da 200w di potenza..
____________________ Artsan Made in 1984. Fullerton era bass player.
(cit. Ghost Dog)
|
| Condividi |
#2 Ven 05 Lug, 2013 10:01 |
|
 |
taz
Contributor

|
abasslife, tre cose:
-avete un impianto? se si, dovrebbe bastarti
-CONSIGLIO SPASSIONATO: visto che sei indeciso sulla resa della cassa da 15", ma sei sicuro di quella 4x10", carica in macchina anche la Hartke.., visto che fai 30 fai anche 31. nel caso in cui durante il soundcheck non ti dovessi sentire, fai un cambio cassa...
-se dovessi suonare in piazza non ci penserei due volte a portare un rig frigo 4x10"+1x15"...altrimenti..quando lo usi???
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
Ultima modifica di taz il Ven 05 Lug, 2013 10:33, modificato 3 volte in totale |
| Condividi |
#3 Ven 05 Lug, 2013 10:31 |
|
 |
abasslife
|
taz,
- abbiamo un impianto, anche bello potente.
- la tua proposta mi era gi? passata per la mente ma volevo sfruttare appieno la trasportabilit? della 1X15 ed evitare di spaccarmi la schiena con la 4 coni come ormai faccio da anni
- per il frigo ci sto lavorando...
#4 Ven 05 Lug, 2013 10:54 |
|
 |
taz
Contributor

|
abasslife, beh se avete un service allora puoi rischiare di portare la 1x15". se proprio non ti senti ti fai mettere una spia..poi ti regoli per le altre volte..
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
| Condividi |
#5 Ven 05 Lug, 2013 11:17 |
|
 |
Fabiosr
Contributor

|
Beh, alla fin fine se avete un bell'impianto l'ampli ti serve solo come spia, e direi che una spia da 240w con cono da 15" ? una signora spia!
comunque se avete le spie sul palco IMHO le opzioni sono 2:
1)non ho voglia di fare una minchia -> mi porto una DI e mi faccio mettere in spia
2)faccio la figata -> 115+410
Ultima modifica di Fabiosr il Ven 05 Lug, 2013 12:13, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#6 Ven 05 Lug, 2013 12:11 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
abasslife, all'aperto rischierai solo che il suono si disperda un poco e quindi otterresti meno volume. Per? basta alzare un poco e risolvi.
Visto che funger? solo da spia personale, di sicuro ti baster?. Quando ho utilizzato una cassa ashdown da 15" ho avuto sempre volume in abbondanza.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#7 Ven 05 Lug, 2013 15:22 |
|
 |
abasslife
|
Fenderissimo,
in effetti, con la 4 coni non sono mai andato, anche all'aperto oltre 1/4 di volume sempre sentendomi pi? che bene.
Anche perch? in fondo, tendo a stare bello vicino all'ampli, mi piace sempre sentire l'aria che mi sposta i pantaloni...
#8 Ven 05 Lug, 2013 17:26 |
|
 |
|
|