in parole povere.....aspettavo i ragazzi di un nuovo gruppo, appuntamento vicino ad un negozio di strumenti.....entro per provare e (forse) prendere un tremolo (dedicher? un altro post)....dopo averlo acquistato ho notato in vetrina questo flanger gigante.....chiedo di provarlo.
l'ho testato velocemente con uno squire jazz ed un ampli markbass....quello vecchio per contraB.......m'ha subito fatto un'ottima impressione....vado via e lo cerco (usato) sul mercatino.......e stamattina m'? arrivato!!
che dirvi.....per ora vi descrivo le impressioni avute sul mio rig e sul mio basso titolare.
a differenza di altri flanger che ho posseduto, questo, non mangia niente sulla parte bassa dello spettro, ha solo un leggero incremento del rumore di fondo (veramente minimo), ha una grossa dinamica, suonando groove ad ottavi non s'affoga e tutto rimane nettamente distinguibile...........e soprattutto produce dei suoni veramente caldi.
una volta attivato, il volume cresce leggermente ed il suono si riempie in modo uniforme.........ha i classici controlli ed in pi? un controllo che per ora trovo inutile.....il "take-off".....una specie di shifter che fa partire un suono, dalla velocit? regolabile, che somiglia molto ad una sirena
(occhio....questo alza il volume a bomba!!)
vi linko la pagina ufficiale del prodotto, li si trovano foto, manuali e sample fatti con la chitarra.....appena possibile posto qualche foto reale ed ovviamente qualche sample bassistico
ps: ? un pedale con signature di paul gilbert e lo vendono completo d'alimentatore "boss-compatibile"
Ibanez AF2 [Paul Gilbert]
[edit] -- link corretto

prov di lecce

S.P.Q.R. / Numana (AN)