Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1

Abbinamento Testata EDEN Nemesis RS 400 Con Cassa 2x10 E 1x15
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Abbinamento Testata EDEN Nemesis RS 400 Con Cassa 2x10 E 1x15 

Buon giorno Megabassisti, ho un dubbio che mi attanaglia da qualche giorno e vorrei chiedere a gente pi? esperta consigli e soluzioni.
posto la domanda:

sono in possesso di una testata EDEN NEMESIS RS400 che eroga in uscita RMS 200Watt a 8 ohm e 320 watt a 4 ohm, non ho avuto nessun problema fin ora perch? collegata alla testata ho un 4x10 450 watt, vorrei sostituire la cassa con un sistema 2x10 e 1x15....mi hanno proposto una cassa ashdown abm 2x10,

1? domanda - potrei aggungere alla abm 2x10 una cassa  Mag 115 con 250 watt 8 ohm?

2? domanda - potrei avere problemi se la serie ? differente ma la casa madre ? la stessa?

3?domanda - la cassa ashdown abm 210 quanti watt eroga in rms? ho letto su mercatino musicale che alcune sono da 300watt e altre a 500 watt mi potreste spiegare la differenza se aggiungo l'una o l'altra?

4?domanda - le casse avendo wattaggio maggiore rispetto la testata potrei riscontrare problemi?

Io uso: solo le dita

miko Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Abbinamento Testata EDEN Nemesis RS 400 Con Cassa 2x10 E 1x15 

Guarda io ho suonato per tanti anni con un sistema Markbass 1x15 + 2x10 ed ? un buon sistema..........
poi ho provato la 4x10 e sono rimasto folgorato........
ora suono con 2 casse 4x10 ed una testata chiaramente pi? potente di quella che avevo prima.
Quindi,al tuo posto non lo farei .(comprerei un'altra 4x10 ed una testata pi? potente se avessi bisogno di pi? watt,altrimenti terrei quello che hai a disposizione).
Certo con due casse ? pi? comodo perch? in piccoli locali ne porti soltanto una e per palchi pi? grandi all'aperto le usi tutte e due;ma ? comodo anche perch? una la tieni in sala prove e l'altra in casa per studio spostando soltanto la testata ,se ne hai una sola.
Comunque fai una prova col cono da 15 poi vedi.....se ti piace????.....? sempre una questione "de gustibus".
Buone suonate......................Nonnobass

Io uso: plettro e dita

nonnobass Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Abbinamento Testata EDEN Nemesis RS 400 Con Cassa 2x10 E 1x15 

miko....abbi pazienza ed utilizza la ricerca.......le domande che hai postato sono state a lungo dibattute.....su una marea di 3D.

in aggiunta, potresti iniziare con una lettura di Questo Articolo dal portale.

devo chiudere

Io uso: plettro e dita

monux Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi