Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Fender Bassman 250 - 15 Combo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fender Bassman 250 - 15 Combo 

Ciao a tutti
Sono entrato ieri in possesso di questo sottovalutatissimo amplificatore (usato) ,tant'e' che sono restato stupito di non aver trovato nemmeno un argomento a riguardo.
Quindi per "dovere",mi sento di scrivere 2 righe.
Innanzitutto ,eccolo:
 1662964_247202485482421_1254373223_n

Struttura solida,rivestimento in moquette,protezioni antiurto sugli spigoli.

Due dati tecnici:
-250w a 4 ohm,cono Eminence Custom USA da 15 ", 4 ohm, con tweeter Foster regolabile,reflex frontale.
-Compressore integrato
-Controllo dei medi semi-parametrico a 2 bande
-XLR bilanciata frontale
-Send e return con blender per gli effetti
-Tasto mute.
-Peso : 28,5 kg

Ho avuto la possibilita' di provarlo prima dell'acquisto,(comparandolo con qualche altro combo piu' moderno) e ieri sera in sala prove.
Due impressioni veloci sul suono:

La prima cosa che mi ha impressionato e' il volume,veramente notevole.
Ottime frequenze basse,sempre piene,mai slabbrate,difficilmente mi e' capitato di sentire un combo con una definizione cosi buona sulle basse.
I medi sono regolabili all'infinito,grazie al controllo semiparametrico delle frequenze e ad altri 2 pot per il guadagno delle stesse.
Alti piu' che buoni,gia' sufficienti quelli del (a mio avviso) sorprendente speaker.
Tant'e' vero che il tweeter l'ho chiuso all'istante,anche perche' ,secondo me , e' la classica trombetta super economica che spesso si trova su questo genere di amplificatori....e denota immediatamente i suoi limiti.

Suono molto neutro,molto meno connotato rispetto ai combo di altre marche ,vedi Ashdown o Ampeg

Sono molto soddisfatto anche dalla presenza nel mix,sempre buona,cosi come la definizione delle note.

Riassumendo, a mio modestissimo parere:

PRO:
-Suono
-Volume
-Costruzione

CONTRO:
-tweeter
-maniglie SOLO laterali che non aiutano il trasporto

Avevo provato in passato altri amplificatori Fender , e mi erano sempre piaciuti.
Davvero un mistero il fatto che spesso passino "in sordina", o addirittura snobbati.

Io uso: plettro e dita

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Ultima modifica di Tonno il Sab 03 Mag, 2014 14:19, modificato 2 volte in totale 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Fender Bassman 250 - 15 Combo 

... e bravo tonno!!!
Come ti sembra a livello di botta pura rispetto all'ex-tuo Ampeg? (ex-tuo perchè ormai MIO!!! Ha fatto un figurone negli ultimi due live... :-) )

(E. Montale, Satura, Xenia II)

My Projects: SUPERCOLLIDER - Fearless - The best of Pink Floyd - FrenchLeave

Myna Invia Messaggio Privato

Myna,bene.... mi fa mooolto piacere!
Come botta si equivalgono,sicuramente,poi ti sapro' dire quando lo "battezzero' dal vivo.

Felice di averti reso felice

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Tonno io anche ho un fender, il tuo modello in questione lo provai e mi piacque ma optai per il tv bassman 350 15".

Snobbati è una parola abbastanza azzeccata. Purtroppo li si sottovaluta forse per via della grande mole di cose diverse che la fender fa o perché abituati a prezzi gonfi per avere prodotti di certe marche e di un certo livello, ampli come questo sono visti come entry level.
Devo dire che quantomeno nel mio caso, ho avuto da subito un ottimo feeling, migliore di quello che ebbi con la svt e assolutamente 10 a 1 con un laney che non mi sento nemmeno di voler giudicare. Ma questione di gusti e stili.
È un suono che ringhia parecchio, il gain fa subito sentire di che pasta è fatto e come dici tu la potenza è impressionante. Almeno qui mamma Fender ha fatto qualcosa di particolare. Questo tuo di che produzione è? Il mio è messicano
Quando lo comperai, costava 1050 €, alcuni colleghi mibpresero per pazzo. Da 3 anni è sempre con me e gli altri non trovano ancora pace e cambiano di tutto di più...

Grazie per aver condiviso i tuoi "two cents", non lontani dai miei, con noi.

Stasera lascio il mark a casa e vado a suonare con Michael McDermott con il Fender ;).

Sento da qui gli scoppiettii dei vostri cervelli (ganesh)

Matbass Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sindrome Da....combo! FalciX Ampli&Co. 9 Lun 26 Dic, 2011 12:56 Leggi gli ultimi Messaggi
CapitanFarlock
No Nuovi Messaggi Identificazione combo Laney kco1978 Ampli&Co. 3 Sab 23 Gen, 2016 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Problema con il mio combo Ibanez hammer smashed bass Ampli&Co. 7 Mar 24 Ott, 2006 13:50 Leggi gli ultimi Messaggi
hammer smashed bass
No Nuovi Messaggi ...piccolo combo max 100w... Orazio Ampli&Co. 11 Mer 19 Apr, 2006 15:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Indecisione su combo o testata e cassa pietrobass Ampli&Co. 8 Mar 27 Mar, 2007 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gordon Sumner

Lista Permessi