Sono entrato ieri in possesso di questo sottovalutatissimo amplificatore (usato) ,tant'e' che sono restato stupito di non aver trovato nemmeno un argomento a riguardo.
Quindi per "dovere",mi sento di scrivere 2 righe.
Innanzitutto ,eccolo:
Struttura solida,rivestimento in moquette,protezioni antiurto sugli spigoli.
Due dati tecnici:
-250w a 4 ohm,cono Eminence Custom USA da 15 ", 4 ohm, con tweeter Foster regolabile,reflex frontale.
-Compressore integrato
-Controllo dei medi semi-parametrico a 2 bande
-XLR bilanciata frontale
-Send e return con blender per gli effetti
-Tasto mute.
-Peso : 28,5 kg
Ho avuto la possibilita' di provarlo prima dell'acquisto,(comparandolo con qualche altro combo piu' moderno) e ieri sera in sala prove.
Due impressioni veloci sul suono:
La prima cosa che mi ha impressionato e' il volume,veramente notevole.
Ottime frequenze basse,sempre piene,mai slabbrate,difficilmente mi e' capitato di sentire un combo con una definizione cosi buona sulle basse.
I medi sono regolabili all'infinito,grazie al controllo semiparametrico delle frequenze e ad altri 2 pot per il guadagno delle stesse.
Alti piu' che buoni,gia' sufficienti quelli del (a mio avviso) sorprendente speaker.
Tant'e' vero che il tweeter l'ho chiuso all'istante,anche perche' ,secondo me , e' la classica trombetta super economica che spesso si trova su questo genere di amplificatori....e denota immediatamente i suoi limiti.
Suono molto neutro,molto meno connotato rispetto ai combo di altre marche ,vedi Ashdown o Ampeg
Sono molto soddisfatto anche dalla presenza nel mix,sempre buona,cosi come la definizione delle note.
Riassumendo, a mio modestissimo parere:
PRO:
-Suono
-Volume
-Costruzione
CONTRO:
-tweeter
-maniglie SOLO laterali che non aiutano il trasporto
Avevo provato in passato altri amplificatori Fender , e mi erano sempre piaciuti.
Davvero un mistero il fatto che spesso passino "in sordina", o addirittura snobbati.

Cremona citta delle 3 T