Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

BEHRINGER VM1 Vintage Time Machine E HARMONIX Deluxe Memory Boy
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio BEHRINGER VM1 Vintage Time Machine E HARMONIX Deluxe Memory Boy 

Ciao a tutti,
sono tentato dai delay citati nel titolo (spcialmente dal VM1 che ha un costo molto accessibile) ma prima volevo sapere se qualcuno di voi li ha mai provati, le varie recensioni e video che ho trovato in rete sono tutti su chitarra.
Grazie a chi risponder

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Kaiowas il Gio 20 Dic, 2012 12:54, modificato 3 volte in totale 
Kaiowas Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: BEHRINGER VM1 Vintage Time Machine E HARMONIX Deluxe Memory Boy 

Kaiowas, io i pedali behringer li eviteri come la peste, quelli che ho provato mi hanno fatto tutti schifo e ad alcune persone che conosco gli si sono rotti sotto i piedi accendendoli e spegnendoli.

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno

Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

Quoto, troppo economici

lim8 Invia Messaggio Privato

Si, ok per? riuppo la domanda originale: qualcuno li ha provati? Interesserebbe anche a me saperne un po' di pi?. Grazie

Io uso: solo le dita

PDRob Invia Messaggio Privato

Come in molti post anche in questo sono arrivate delle risposte non dettate da esperienze fatte in prima persona, comunque grazie lo stesso.
Domani pomeriggio devo andare in un negozio a provarli (li ho chiamati prima chiedendo se li avevano), vi faccio sapere.

Kaiowas Invia Messaggio Privato

Kaiowas, sul secondo mi sembra abbastanza inutile parlarne visto che ? un pedale famosissimo e utilizzatissimo. Il behringer io l'ho provato e non ? malaccio. ? in metallo (a differenza della maggior parte dei pedali della stessa casa) ed ? piuttosto resistente. A livello sonoro non ? male, ma rispetto alla ehx non c'? storia

Ultima modifica di Albi- il Ven 21 Dic, 2012 17:06, modificato 1 volta in totale 

Kaiowas, gli EHX li ho provati, e personalmente ho preso il #1 Echo, che ? quello che, seppure non sembra, d? pi? possibilit?, in quanto ha fino a 2 secondi di ritardo.

il suono ? ottimo, e molto dipende da quello che vuoi tu. i digitali di solito hanno le ripetizioni "buone", nel senso che non degradano in quanto a qualit? del suono, mentre quelli analogici hanno le ripetizioni che vanno "inscurendosi", perch? il suono degrada passando da un condensatore all'altro.

quindi ? questione di gusti. se vuoi un analogico pieno di cose, il Deluxe Memory Boy va bene, perch? ha il Tap Tempo ed anche la possibilit? di scegliere la divisione ritmica con cui verranno fatte le ripetizioni.

Behringer, dal canto mio, nemmeno sotto tortura. ne ho avuti e provati di pedali loro, e sono veramente terrificanti... plasticaccia che si rompe sotto i piedi, fischi che non ti dico, problemi di ogni genere.

se vuoi spendere poco, EHX #1 Echo. se proprio vuoi l'analogico, e vuoi spendere, MXR Carbon Copy. al Memory Boy je fa il culo

Albi-, il Memory Boy non ? il Memory Man, ? una versione "economica" che, purtroppo, ha poco a che fare con quello vero.

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Pier_ ha scritto:  
Behringer, dal canto mio, nemmeno sotto tortura. ne ho avuti e provati di pedali loro, e sono veramente terrificanti... plasticaccia che si rompe sotto i piedi, fischi che non ti dico, problemi di ogni genere

Pier_ questo ? generalizzare. Io ne ho parecchia roba di Behringer e devo dire che in proporzione al loro costo ti danno anche pi? qualit? di altri.
Il pedale di cui si discute ? di metallo: non stiamo parlando di un high end ma di un prodotto entry-level con n costo proporzionato. Sappiamo anche noi che c'? di meglio ma onestamente se avessi 300 euro da mettere in palio comunque non li spenderei per un delay. Quindi si tentava di far spazio anche a quei prodotti non per perfezionisti ma che magari possono donare una sfumatura diversa ad un costo moderato. Se parlassimo di compressori invece non sarei dello stesso avviso. IMHO

Io uso: solo le dita

PDRob Invia Messaggio Privato

PDRob, beh, considera che l'Electro Harmonix del titolo ? un pedalone che comunque non costa troppo, sull'usato poi si trova a prezzi vantaggiosi.

io suggerivo come alternativa il Memory Boy normale, il Toy, oppure il #1 Echo, che costano molto meno.

purtroppo io con Behringer ho questa esperienza. nemmeno voglio parlare dell'ampli che c'era in sala prove... lasciamo stare... ed i microfoni... oddio...  

quindi dal canto mio, non li consiglio. ovvio, se non si vogliono spendere pi? di 60?, non c'? alternativa. ma siccome il paragone ? tra un pedale da 200? ed uno da 55... per me non ha senso il paragone.

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

e comunque a parte tutto...

Citazione:
JuanAldere-
te
Moderator

Post Re: Electro-Harmonix Micro Synth
on: December 10, 2012, 08:18

Infinitely better. And I think Electro Harmonix makes the most unstable, unreliable pedals out there. I would never tour with the new ones. My Ravish Sitar goes down regularly. Tone wise, they are not ever close.

I love the FM4 but I like the more analog sound of my vintage MS.

I don't mess with the Memory Boy. I use the Behringer Memory Man. IT is as good and way cheaper.

Non si capisce quasi niente perch? ho copiaincollato pari-pari senza tenere conto della formattazione della pagina, ma vi aiuto io a capire. E' un post del vero Juan Alderete, non proprio l'ultimo arrivato in quanto ad effetti, nel Forum del suo Sito che guarda caso tratta principalmente di effetti. Magari sbaglia, ma... c'? un blind test qui che lascia intuire qualche buona dote del clone del memory man

Quindi per quanto il paragone possa essere azzardato magari non ? necessariamente privo di senso

Ultima modifica di bozz il Ven 21 Dic, 2012 23:00, modificato 2 volte in totale 
bozz Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi "time Is Running Out" Con Un Sin... VoRTicE Ampli&Co. 13 Lun 08 Gen, 2007 12:54 Leggi gli ultimi Messaggi
cocimo
No Nuovi Messaggi LM 2+ 2 Per 10 Mesa + 1 Per 15 .....behrin... matteo cori Ampli&Co. 16 Lun 26 Mar, 2007 22:27 Leggi gli ultimi Messaggi
matteo cori
No Nuovi Messaggi Compressore behringer composer paolomaca74 Ampli&Co. 10 Gio 11 Ott, 2007 12:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton
No Nuovi Messaggi Distorsore/vintage Alessandro detto Perry Ampli&Co. 11 Gio 06 Mag, 2010 13:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Bristo
No Nuovi Messaggi Problema Delay A Pedale (memory Toy) stormaker Ampli&Co. 5 Ven 02 Set, 2011 19:19 Leggi gli ultimi Messaggi
stormaker

Lista Permessi