http://www.zoom.co.jp/english/products/b1/index.php
secondo me stanno facendo belle cose...
forse sto B1 me lo piglio per casa e per registrare se il prezzo ? ai livelli del b2...mi sa che ? pi? facile da utilizzare, e comunque ho provato anche il B2 e mi era piaciuto molto
edit: mi sembra di aver capito che questo sar? pi? economico.
ottimo.
visti i prezzi in usa dovrebbe stare sui 50.60 euro max
http://www.sweetwater.com/images/items/B1-large.jpg
c'? anche quello con pedale d'espressione:
http://www.samsontech.com/products/...=1900&brandID=4
E' Uscito Lo Zoom B1
Titolo: Re: E' Uscito Lo Zoom B1
Ultima modifica di elrond il Gio 31 Ago, 2006 13:18, modificato 1 volta in totale
IO ho il B2 che si trova sui 70/80 euri (quello senza pedale di espressione).
Lo uso in casa per i ritmi, e per divertirmi un po' ogni tanto con qualche effettino. L'ho usato anche dal vivo (un suono flanger di preset) e ha fatto il suo porco lavoro... per quello che costa, poi.....
Non ho letto tutto lo spiegone sul Sito, ma non ho capito bene in cosa si differenza dal B1. forse dato che non ha le manopole di controllo dei parametri degli effetti non li puoi variare... strrano... ma costa gi? tanto poco il B2 che io consiglierei quello... alemno ti ci sbizzarrisci a cercarti le regolazioni tue.
Ciao
come non detto, gli effetti si regolano.....
Lo uso in casa per i ritmi, e per divertirmi un po' ogni tanto con qualche effettino. L'ho usato anche dal vivo (un suono flanger di preset) e ha fatto il suo porco lavoro... per quello che costa, poi.....
Non ho letto tutto lo spiegone sul Sito, ma non ho capito bene in cosa si differenza dal B1. forse dato che non ha le manopole di controllo dei parametri degli effetti non li puoi variare... strrano... ma costa gi? tanto poco il B2 che io consiglierei quello... alemno ti ci sbizzarrisci a cercarti le regolazioni tue.
Ciao
come non detto, gli effetti si regolano.....

Ultima modifica di elrond il Gio 31 Ago, 2006 13:18, modificato 1 volta in totale
Ho visto che in pi? ha l'EQ con i medi, sulla B2 ci sono solo alti e bassi.
Per? sempre sulla B2 c'? il parametrico che ? molto pi? preciso!!
Per? sempre sulla B2 c'? il parametrico che ? molto pi? preciso!!
Anch'io uso il B2.
Comprato principalmente per poter suonare a casa in cuffia e con il pc e rispetto a modelli precedenti zoom mi ha effettivamente stupito (per quello che costa). Anche se io lo uso principalmente solo per simulare l'ampli, smanettando un p? con i controlli si scoprono degli effettivi gradevoli ed anche poco rumorosi (mi piace molto il delay ed il flanger).
Il B1 sembra una versione semplificata (almeno nei controlli) e non ha (a quanto sembra) la batteria elettronica integrata.
Se la differenza di costo sar? minima ti consiglio comunque il B2...
Comprato principalmente per poter suonare a casa in cuffia e con il pc e rispetto a modelli precedenti zoom mi ha effettivamente stupito (per quello che costa). Anche se io lo uso principalmente solo per simulare l'ampli, smanettando un p? con i controlli si scoprono degli effettivi gradevoli ed anche poco rumorosi (mi piace molto il delay ed il flanger).
Il B1 sembra una versione semplificata (almeno nei controlli) e non ha (a quanto sembra) la batteria elettronica integrata.
Se la differenza di costo sar? minima ti consiglio comunque il B2...

bruzale,la batteria ce l'ha.....
dal Sito zoom:
"Integrated drum machine with PCM sound sources
Realistic drum sounds derived from PCM sources are arranged in a variety of rhythm patterns for different musical genres. The 40 rhythm variations include the steady 8-beat of Rock and Pop, a funky 16-beat, "Jazzy" 4-beat, and many more choices. Rhythm training on your bass guitar has never been more convenient. A tap key is provided for easy direct tempo input."
dal Sito zoom:
"Integrated drum machine with PCM sound sources
Realistic drum sounds derived from PCM sources are arranged in a variety of rhythm patterns for different musical genres. The 40 rhythm variations include the steady 8-beat of Rock and Pop, a funky 16-beat, "Jazzy" 4-beat, and many more choices. Rhythm training on your bass guitar has never been more convenient. A tap key is provided for easy direct tempo input."
Edgar83, se ci ho capito qualcosa dovrebbe avere un po' di controlli in meno ed essere un po' pi? facile/intuitivo da programmare... oltre ai pedalini in plastica anzich? metallo... e forse non ha l'accordatore...
Boh!?!?!
Boh!?!?!
azzz... mi ? sfuggito come non detto!
vorr? dire che hanno puntato sul cambio dello chassis !
ziofrenko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
azzz... mi ? sfuggito come non detto!
vorr? dire che hanno puntato sul cambio dello chassis !
Mi sembra strano immettere sul mercato due modelli cos? simili...
Mi vien da pensare che alla zoom pensasser? di entrare in un altra fascia di mercato, semiprofessionale, con dei modelli molto curati, con chassis in metallo ad un prezzo un p? maggiore. Forse poi hanno visto che i prodotti non sfondavano, e hanno pensato di fare un passo indietro e di rifare i soliti modelli plasticosi un p? pi? economici...
boh!
Mi vien da pensare che alla zoom pensasser? di entrare in un altra fascia di mercato, semiprofessionale, con dei modelli molto curati, con chassis in metallo ad un prezzo un p? maggiore. Forse poi hanno visto che i prodotti non sfondavano, e hanno pensato di fare un passo indietro e di rifare i soliti modelli plasticosi un p? pi? economici...
boh!

Pagina 1 di 1