Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ampeg SVT 2Pro Oppure SVT 4Pro?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ampeg SVT 2Pro Oppure SVT 4Pro? 

Buonasera a tutti.
Scrivo per porvi un quesito abbastanza trito ma che non è poi tanto scontato.

Attualmente suono con un sistema composto da testata orange Ad200mk2 e Mesa 210 che mi soddisfa decisamente tanto sopratutto con il precision. Mi piace il suono e lo trovo più che adeguato sopratutto per generi come blues e rock vecchio stampo dove la saturazione della valvola da quel timbro sporco che non guasta ma anzi..

Ultimamente però ho cominciato un nuovo progetto dove avrei bisogno di un ampli con un range di pulito molto più grande. La orange satura troppo presto perchè suono con la mano un bel pò più pesante e con il plettro.
Partendo dal presupposto che mi serve un suono puramente Ampeg per il genere che faccio, e calcolando che con questo gruppo sto puntando nell'andare in giro per i locali senza cabinet collegando il tutto all'impianto ed utilizzando monitor inear (quindi problemi di accoppiamento con la cassa non ne ho) sto valutando l'acquisto di una svt4 oppure di una svt2.
Si tratta naturalmente di due modelli concettualmente completamente diversi lo so, ma vorrei sapere, a parer vostro, quale modello potrebbe essere quello giusto per me.

Confesso di aver provato entrambi i modelli (in negozio e quindi a livelli di volume pietosi) ed avere una leggera preferenza verso la svt2 ma il peso frena un attimino il mio desiderio di acquistarla a scatola chiusa e farla finita subito.
Avevo pensato anche all'svt7 ma non ne sono mai stato troppo entusiasta, sopratutto per la riserva di volume pulito che è veramente esigua.

Un grazie in anticipo.

Io uso: plettro e dita

"La musica per me ? l'aria che respiro, il sangue che scorre nelle mie vene che mi tiene vivo, senza di essa non so cosa farei.."

Ultima modifica di Airin il Lun 20 Lug, 2015 14:20, modificato 2 volte in totale 
Messaggio Re: Ampeg SVT 2Pro Oppure SVT 4Pro? 

sansamp rbi

Ops chiedo scusa.. mi sono dimenticato di scrivere che optavo per una testata completa perchè è possibile che qualche live possa farlo anche senza il discorso inear e quindi in maniera tradizionale con testata e cassa.
Grazie comunque per la risposta Clauzanna,

"La musica per me ? l'aria che respiro, il sangue che scorre nelle mie vene che mi tiene vivo, senza di essa non so cosa farei.."

Airin,l'svt2pro non è più in produzione da quel che so e comunque utilizzandola senza cabinet bruci tutto, e' all valve...

sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

la svt 2 pro non è adatta a lavorare senza cassa (meglio: senza carico); la scelta si restringe...  

telefonate Invia Messaggio Privato

sandoz,telefonate, in pratica l'svt2 non può essere suonata senza un cabinet collegato perchè altrimenti si rompe. Utilizzare eventualmente un simulatore di cassa?

occorre collegare un carico fittizio da 2 oppure 4 ohm, nominalmente 300W rms, realisticamente 100W dovrebbero bastare ad alzare il controllo del volume a sufficienza da regolare correttamente il livello della DI integrata.
Non serve un oggetto che simuli la risposta in frequenza degli altoparlanti.
A questo proposito, però, occorre considerare anche che un carico fittizio è puramente resistivo, mentre un altoparlante non lo è - questo influisce sul suono risultante, se ti piace o meno quel che ne esce puoi valutarlo esclusivamente tu ad orecchio.
Quoto il suggerimento di Clauzanna, abbinando un finale PA nelle occasioni in cui non usi gli in-ear. Magari acquistando pre + finale ampeg manterresti esattamente la timbrica della svp 2 pro che ti soddisfa.

telefonate, Quindi per intenderci l'accoppiamento sarebbe un pre tipo quello postato da Claudio magari restando in machio ampeg (svp cl oppure pro) dal quale esco direttamente e vado al mixer nei live dove non ho cassa.

Nel caso capita un live dove avrò anche la cassa, il finale, debitamente collegato al preamp mi darà un uscita per la cassa e via..

Ho capito bene?

La SVT 2 Pro è fuori produzione, anche se nuove ancora si trovano in diversi negozi!
Confermo, come ti hanno già detto, che ha bisogno di un carico di 2 o 4 Ohm per lavorare senza far danni. Non potresti ad esempio collegarci una cassa da 8 Ohm.
Da possessore aggiungo che la SVT 2 Pro ha una pessima DI rispetto anche ad altre Ampeg come ad esempio la mia ex B1RE che invece aveva un'ottima DI integrata.
Il suono è fantastico, il peso tra testata ed eventuale rack notevole. Inoltre, se vuoi stare tranquillo, necessita di uno stabilizzatore o almeno di un condizionatore di corrente che elimini eventuali picchi. Sempre se vuoi stare tranquillo...
Non è una testata pratica, ma il suono è unico. L'equalizzazione ed i vari switch sono utilissimi e l'equalizzatore grafico secondo me è imbattibile. Questi i pro e i contro che mi vengono in mente al volo!  

Airin, proprio così. Se hai possibilità, prova anche il sansamp rbi

Cuk, esatto la 2 è fuori produzione ma ce ne sono molte in giro ancora
telefonate, confesso che sono abbastanza curioso di provare il Sansamp ma d'altra parte vorrei provare prima a puntare direttamente su Ampeg proprio per la certezza del risultato diciamo (in termini di timbrica)

Ho guardato anche su altri topic e l'SVP-CL sembra per me la scelta adeguata.. ho comunque notato che sia il PRO che il CL al momento sono introvabili!
Per carità non ho fretta però prima ci si sistema meglio è.. vedremo.

Ho avuto la svt pro 2, una volta ho fatto una prova con un bell'impianto di un locale. DI svt pro e poi DI sansamp bass driver. Stessa roba.

Mi sto convincendo ad optare per l'accoppiata SVP-CL e finale dedicato.
Qualcuno ha visto il sorpaccitato preamp in vendita da qualche parte?

Premetto che non lo vendo il CL, avrei anche il suo finale 1600, però se trovi un pre rack Ampeg potresti anche provare a tenerti la tua testata e usarla come finale...come sotto
rack2

Io uso: solo le dita

blackdog Invia Messaggio Privato

blackdog,Stamattina ho parlato con il mio tecnico e mi ha suggerito la stessa cosa ma la orange in realtà la vorrei tenere a casa sotto la copertina ed utilizzarla per altre eventualità.

Al momento sono in cerca di QUEL pre quindi per ora vado dritto per la mia strada. Se ne avete visto uno mi raccomando sapete chi contattare.

perché della 4pro non se ne sta parlando? è una testata ottima. la d.i. a mio avviso fa il suo lavoro, ed è il top in quanto suono ampeg non interamente valvolare.

la puoi utilizzare tranquillamente senza attaccare casse o carichi fittizi ed all'occorrenza hai una vera testata sfruttabile al 100%

insomma il una made in u.s.a. non la escluderei

Quisdam, Concordo in toto. Infatti mi sto informando con qualche privato per acquistarne una..

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Svt-cl E 2pro Vit Ampli&Co. 10 Ven 26 Mag, 2006 17:36 Leggi gli ultimi Messaggi
wireanimal
No Nuovi Messaggi Uscita Svt 2pro carramarra Ampli&Co. 2 Sab 06 Nov, 2010 19:16 Leggi gli ultimi Messaggi
teobass82
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4pro Made In Usa S847444 Ampli&Co. 6 Ven 20 Giu, 2008 22:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Dubbio Su Permuta Ampeg SVT 4pro Con Markb... nonnobass Ampli&Co. 2 Sab 15 Dic, 2012 13:59 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Cambio Testata?oppure... mariosposit Ampli&Co. 14 Gio 25 Gen, 2007 11:17 Leggi gli ultimi Messaggi
tassobasso

Lista Permessi