Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Differenza Di Volume Tra Un Basso E Un Altro!!! Esiste Qualche Pedale Per Eguagl...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Differenza Di Volume Tra Un Basso E Un Altro!!! Esiste Qualche Pedale Per Eguagliarli ??? 

Salve, ho un Music Man con un segnale d'ingresso fortissimo ( come tutti i MM immagino) e quando cambio strumento in sala prove (o per scordature, o comodit?) il livello del secondo basso ( Warwick Thumb BO) si Abbassa, senza stare ogni volta ad alzare un pelino il volume esiste qualcosa che te li mette in pari automaticamente??? Pedali effetti di questo genere ecc.
Grazie in anticipo a tutti!!

Io uso: solo il plettro

shali87 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Differenza Di Volume Tra Un Basso E Un Altro!!! Esiste Qualche Pedale Per Eguagliarli ??? 

di sicuro esiste la ricerca

http://www.google.com/cse?cx=003810...lume&gsc.page=1

Io uso: solo le dita

aggo Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Differenza Di Volume Tra Un Basso E Un Altro!!! Esiste Qualche Pedale Per Eguagliarli ??? 

Senza andare in cerca di pedali [dubito esista qualcosa che richiedi se non, per l'appunto, un pedale volume], utilizzare il pot del volume sul basso? Abbassi leggermente il volume del MM et voil

Io uso: plettro e dita

"Facciamo musica di merda ma almeno facciamola a 8ohm" [cit.]

Facebook Follow me on Twitter!

Tommy Rodgers Invia Messaggio Privato

shali87, ma di che MM parliamo? Stingray? ....perche' non mi pare proprio che abbia un output elevato...anzi.

Regolare le altezze dei PU ,oltre ai consigli dei colleghi qui sopra?

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Io ho risolto il problema con l'equalizzatore della boss, mi boosta leggermente il suono dell'SR700 per portarlo a livello dell'altro. Agendo sul pot del volume otterrai un volume diverso di volta in volta, e nemmeno con un pedale del volume riuscirai ad essere preciso. l'equalizzatore invece lo imposti una volta e poi devi solo accendere e spegnere...

Nico
KRYOSHEART - Hard'n'Heavy rock Band

nicozeden, io ho messo un riferimento con un pezzo di nastro isolante tagliato sottile. E andiamo, mo' dobbiamo prendere un pedale pure per abbassare il volume?  

"Facciamo musica di merda ma almeno facciamola a 8ohm" [cit.]

Facebook Follow me on Twitter!

Tommy Rodgers Invia Messaggio Privato

Beh, visto che la richiesta ? proprio quella direi di si...

shali87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pedali effetti di questo genere ecc.

Nico
KRYOSHEART - Hard'n'Heavy rock Band

Tonno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
shali87, ma di che MM parliamo? Stingray? ....perche' non mi pare proprio che abbia un output elevato...anzi.
Regolare le altezze dei PU ,oltre ai consigli dei colleghi qui sopra?

Altra possibilit?: l'ampli che usi ha un ingresso attivo/passivo, che sia con pulsante o con due ingressi separati? Perch? nel primo caso "shifti"   al cambio di strumento, nel secondo metti lo SR nell'IN attivo e l'altro nel passivo.

Con il pedale del volume in realt? ? difficile trovare un riferimento fisico giusto per un livello automaticamente sempre uguale, a quel punto davvero meglio la striscia di scotch consigliata da Tommy Rodgers, o anche un puntino disegnato con un Uniposca bianco, vicino al potenziometro.

Prendersi un pedale Eq, o addirittura un pre tipo Sansamp, solo per quello in realt? pare un po' troppo, anche se una volta che ce li hai ? ovvio che possono tornare utili pure per altri usi.

FG

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

Ultima modifica di Effegi il Mer 16 Mag, 2012 10:13, modificato 2 volte in totale 

Io semmai ho il problema inverso tra stingray e warwick, il secondo esce mooolto pi? alto del primo!!  
Risolvo semplicemente tenendo il potenziometro del volume del warwick pi? basso, e non ho mai avuto problemi  

Tonno,

Quoto.

Addirittura ho problemi di volume passando tra il Jazz e lo stingray...
il Jazz suona molto pi? forte  

Anche io regolerei un attimo l'altezza dei pu dei vari bassi, tanto da cercare di renderla omogenea...

e poi se ci sono problemi ulteriori agisco di volume sul basso... non mi pare una tragedia...
Sempre se si parla di bassi attivi, perch? sui passivi i volumi io li tengo a stecca perenne  

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

... prenditi questo .. sta pure in offerta ..

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

summer63,

LEHLE grandi apparecchi  

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

summer63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... prenditi questo .. sta pure in offerta ..

Mai Pi? Senza!!!!    

Pi? che il volume, la difficolt? sta nel dover gestire strumenti con frequenze diverse. ? normale che una diversa quantit? di basse o di medie, generi un volume diverso.

gli switcher della Lehle che ti stanno consigliando sono eccezionali, silenziosissimi ed eterni.

In questi giorni sto provando un loro prodotto da recensire in video, ed ? veramente incredibile! si tratta del BASSWITCH IQ D.I. http://www.rmi.lu/products/product/basswitch-iq-di-bass-preamp

Risolve tutte le questioni sul fatto di gestire due bassi con due suoni diversi. Infatti gestisce due canali, ha un pre allo stato dell'arte con Eq semiparametrico, un collegamento seriale e uno parallello, un clean boost, il fantomatico switch per la fase e una D.I. eccezionale.
Non ? un pedale economico, ma credo sia una di quelle cose che valga fino all'ultimo centesimo speso.

Spero di riuscire a pubblicare il video entro la fine del mese.

Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale

calvizio's tube

myspace:
calvizio

---

jaco pastorius è morto

calvizio Invia Messaggio Privato HomePage Skype

pi? facile, semplice (ed economico) abbassare il volume del MM. tanto sugli attivi non cambia nulla nel suono.

altrimenti, se proprio vuoi un pedale:

http://www.tonebone.com/tb-bassbone.htm

Vanni Invia Messaggio Privato

quando mi toccava usare due bassi (uno era un fretless) nello stesso concerto mi facevo due tacche con lo scotch, vicino al pot del volume della testata, sui due livelli per i due bassi.

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

spontbass, stessa cosa....solo che con lo scotch non mi veniva preciso, perci? sono passato alla "dirty mode": segno con la matita e quando devo toglierlo ci passo il pollicione  

MaxBrown Invia Messaggio Privato

Io uso un Raven Labs MDB-1 (se lo trovi usato per?... non li fanno pi?    )
Oltre ai gi? citati Radial e Lehle (quello segnalato da calvizio ? una figata spaziale... ma mi sa che costa un botto!) c'? anche questo qui:

http://www.morleypedals.com/dabymix.html

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato

Ringrazio a tutti delle risposte intanto, comunque ho un MM stealth black HH e a confronto con quello di un mio amico sempre doppio HH , lo devasta nettamente, forse dovrei regolare i PU su vostro consiglio e che essendo tutti e 2 attivi sia il warwick che il mm non pensavo di trovarmi in questa difficolt? anche se a volte i passivi suonano di pi? degli attivi, comunque sabato cambiero il Thumb con un Signature Trujillo, ha degli EMG attivi, sperando che suoni un pelarino di pi?,        risolverei il problema, adesso che mi viene in mente ho anche un radiojack, potrei abbassare il volume da li e tenerlo normale quando uso il Warwick con il jack, comunque se qualcuno mi spiega meglio come funzionano tutti sti pedali sarei interessato soprattutto quello della Lehle,
PS il pedale del volume e la prima cosa che ho scartato, ci avevo pensato subito ma troppo complicato, potrei anche abbassare con delle tacche sulla testata come fanno in molti ma se esiste un metodo con dei pedali apposta sarei curioso. Ringrazio di nuovo

Propongo anche il boss line selector.

Tutti questi pedali funzionano pi? o meno cos?: hai due ingressi (o uno solo) ed hai due regolazioni diverse a disposizione. Come se fosse un mixer con due canali.
Per altri pedali (tipo l'EQ), puoi usare un basso con il pedale spento, e l'altro con il pedale acceso regolato con un volume pi? alto

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

Fenderissimo,mi sembra abbastanza accessibile, con 50 euro usato lo trovo, e se utilizzassi in  un basso il radiojack?? non cambierebbe nulla vero??

L'uscita della base del radio jack andrebbe nell'ingresso del line selector.
Il line selector, come qualsiasi altro pedale, non dovrebbe sentire differenze tra jack e radio jack.

Ultima modifica di Fenderissimo il Mer 16 Mag, 2012 14:40, modificato 1 volta in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato

Puoi costruitelo tu molto facilmente se hai un minimo di manualit? e sei ingrado di saldare.

Prendi una scatola di alluminio per i pedali, ci metti un jack di ingresso e uno di uscita, poi usi uno switch a 2 posizioni nel caso tu abbia 2 bassi, a 3 posizioni se ne hai 3, ecc.

Fatto questo fai in modo che il segnale di ingresso arrivi allo switch, e variando la posizione dello switch, varia anche la destinazione del segnale.

Bene, ora inserisci in ciascuna linea di uscita un trimmer un trimmer da 250K opportunamente regolato.

Fatto questo devi regolare i due o pi? trimmer che usi in modo che il segnale di uscita del basso A sia pari a quello del basso B.

In sostanza vai ad attenuare il volume del basso maggiore, portandolo pari a quello minore.

Io lo uso per abbassare il segnale del basso attivo ed eguagliarlo a quello del basso passivo. Lo metto a inizio catena in modo che gli effetti lavorino sempre con lo stesso segnale di ingresso, indipendentemente dal basso.

Costo del tutto penso 10 euro, di cui 8 sono della scatola di alluminio, ma poich? non devi mai premerla con i piedi puoi prendere una qualsiasi scatoletta che hai per casa, anche il vasetto delle acciughe pu? andar bene, ovviamente togliendo le acciughe!!!  

Al posto di trimmer puoi usare dei potenziometri da 250k, in modo da poter fare le regolazioni al volo dall'esterno.
io ho visto che una volta settato in maniera opportuna il pot non ci vai pi? a mettere le mani, e devi solo azionare con la mano uno switch quando cambi basso.

Semplice ? semplice, spero solo di essermi spiegato.

Se non lo sai fare tu, chiedilo a qualche amico. Al costo di un paio di birre te lo fa, e non hai bisogno di pedali da 50 o pi? euro solo per avere una resistenza che abbassa il livello del segnale del basso...  

(W. E. Henley)

Hai uno stallone bianco, ma vorresti una zebra. Puoi anche chiedere che vernice usare per dipingergli le strisce, ma la verit? ? che non puoi tirare fuori una zebra da un cavallo. (Shedua511)

ferraro86 Invia Messaggio Privato HomePage

gioandjoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
c'? anche questo qui:

http://www.morleypedals.com/dabymix.html

Scusami gioandjoy, forse dico una cavolata, per? se non sbaglio questo pedale ti permette di selezionare solamente l'uscita, mentre gli input rimangono sempre entrambi aperti, mi sbaglio?    
Cercavo anche io un pedale di questo tipo, proprio per risolvere i problemi di cui parla shali87, uno switch ABY che permetta di regolare i volumi di entrata, per? questo non mi sembra adatto all'uso che volevo farne...  

Cuk, orca... ho sbagliato pedale! Sorry!

http://www.morleypedals.com/dtwinmix.html

...era questo!  

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sbilanciamente volume Giaky BassBuilding© 9 Dom 08 Ott, 2006 10:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi Tastiera Fretless: differenza tra defretta... giuliomafia BassBuilding© 7 Mar 20 Mar, 2007 12:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Equalizzatori a pedale Darsti Ampli&Co. 37 Mer 05 Ago, 2009 10:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Vargrimst
No Nuovi Messaggi Legno Korina -differenza Tra Black & W... stepuc78 BassBuilding© 1 Ven 05 Feb, 2010 12:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Ferny

Lista Permessi