Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Octavius Squeezer Bass Synth
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Octavius Squeezer Bass Synth 

La Chunk Systems metter? presto in commercio questo synth pensato appositamente per basso; a questa pagina caratteristiche e sample audio:
http://www.chunksystems.com/os.htm

Sembra davvero un gran bel pedale...  

...peccato per il prezzo: http://godlyke.fs3radius3.com/index...thiscat=22&=SID

Considerando, poi, che quelli da 275$ vengono ora venduti in Italia a circa 240 Euro, bh?: fatevi voi i conti...

Io uso: plettro e dita

Tekken Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Octavius Squeezer Bass Synth 

oh my god...

POWERED BY: FENDER, SQUIER, GENZ-BENZ, AMPEG, PEDALS AND PEDALINS!
www.myspace.com/privatescratch
www.myspace.com/enricodestefano

Xandor88 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

davvero interessante questo pedale certo il prezzo non ? dei piu competitivi pero si sa, la qualit? si paga

Groove Of Roger Invia Messaggio Privato MSN Live

Io credevo che solo l'universo e la stupidit? umana non avessero limite, ma ora inizio veramente a pensare anche la tamarraggine bassistica.

Domenomen Invia Messaggio Privato Skype

Domenomen, perch? ancora non conosci quella chitarristica e quella motociclistica...

Io uso: solo le dita

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

sperando che i samples siano realmente indicativi di come suona quel pedale, per raggiungere la perfezione gli manca soltanto il midi.

Ludo Invia Messaggio Privato

Effettivamente 400 non sono noccioline... Ma il pedale sembra pauroso! Altro che Akai!

Io uso: solo il plettro

Lo voglio!  

ps ^^^ l'AKAI (che posseggo) considera che ha pure i suoi annetti! Finalmente qualcuno che puo' surclassarlo.

Gatto Sintetico Invia Messaggio Privato MSN Live

Anch'io l'ho avuto per tre anni e poi (sigh) venduto. Ora finalmente so a cosa puntare!  Tra parentesi, mi sembra che il funzionamento del nuovo synth sia simile al Deep Impact, con i preset e i parametri da modificare uno alla volta e memorizzare. Anche il colore rosso poi...

AAAARRRGGGHHHh!!! Non sento i Sample! Dannato sistema operativo perennemente incasinato...
Descrivetemeli!

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

Allora,
il pedale ? valido: totalmente analogico, pare fino a 96 suoni memorizzabili digitalmente, funzione di tuner e tap tempo, include octaver, synth, fuzz e envelope variamente combinabili tra loro e anche dei "layer" synth a tempo che hanno funzioni strane e mooolto zarre...

Per? non credo proprio che lo venderanno a 400 Euro, anzi: il prezzo non sar? inferiore ai 500, 550 Euro qui in Italia...
... sempre se arriver?: ho infatti chiesto a BoxGuitar per pura curiosit? se li importeranno e mi hanno risposto che il fornitore per il momento non li mander? in Italia... non so il perch?.

Per quello che riguarda il paragone con l'Akai Deep Impact, penso che sia meglio il Deep in quanto mi pare che i suoni di quest'ultimo siano apparentemente molto pi? utilizzabili rispetto a quelli del Chunk, soprattutto live.

In conclusione credo che questo pedale sia attualmente l'unica alternativa davvero valida e, importantissimo, commercializzabile rispetto al Deep Impact (ci sarebbe il Korg G5 ma vale lo stesso discorso dell'Akai visto che anche questo ? introvabile o si trova usato a cifre elevate), che rimane comunque, IMHO, IL bass synth.

PS:
Trovo il Chunk un pedale pi? da "effetti speciali" che da utilizzo massiccio a m? di synth bass (come una specie di Line6 FM4 ma molto pi? synth e meno filtro).

Lo trovo incredibilmente interessante, poi dipende che genere si fa, per? ce lo vedrei proprio nella mia catena effetti...    Soprattutto per il genere che suono io...

CRIPPA Invia Messaggio Privato Invia Email

Ma nessuno ? riuscito a mettere le mani su questo pedalozzo??

A parte il costo esorbitante, fa veramente tutto quello che dicono?
Il tracking ? buono, si pu? andare sparati??

A me piace un suono alla Chris Wolstenholmes dei MUSE,
lui usa il Deep Impact, ma trovarlo ? un impresa! E anche se lo trovi costa una sassata.

Lui pu? essere un valido sostituto??
Tra l'altro il fatto che abbia una memory card mi intriga parecchio...

Firenze Sogna Invia Messaggio Privato

Firenze Sogna,

nessuno l'ha ancora provato perch? deve essere ancora commercializzato: a questo link ci sono tutte le informazioni del caso:
http://godlyke.fs3radius3.com/shopp...page_num=1&=SID

Ultima modifica di Tekken il Gio 21 Ago, 2008 20:44, modificato 1 volta in totale 

Comunque sull'utilizzabilit? dei suoni... mah, penso che non si possa giudicare granch? da dei sample, che notoriamente sono ipertamarri... li capisco anche, loro devono mostrare tutto ci? che pu? fare il pedale, e quindi creano suoni esasperati che ti facciano capire un p? i limiti estremi del pedale, ma credo che per poter comparare l'Octavius Squeezer al Deep Impact bisogner? aspettare qualcuno che ce l'abbia

(Anche se, sinceramente, spendere quei soldi per un effetto synth... mah... a 'sto punto mi prendo un synth vero che peraltro dovrebbe funzionare anche meglio, niente problemi di tracking, possibilit? di fare parti pi? complesse con molta pi? facilit? rispetto a un basso - io, perlomeno, trovo pi? semplice suonare una tastiera che un basso - molte pi? possibilit? sonore, ecc. l'unica cosa che ci vedrei in "pi?" in un effetto synth ? che puoi miscelare il suono del basso all'effetto, oltre al fatto che il feeling e le dinamiche su una tastiera sono un p? pi? difficili da riprodurre rispetto a una corda di basso... e il fatto che puoi passare pi? facilmente da "synth" a "basso", semplicemente premendo un pedale).

Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

<"..l'unica cosa che ci vedrei in "pi?" in un effetto synth ? che puoi miscelare il suono del basso all'effetto, oltre al fatto che il feeling e le dinamiche su una tastiera sono un p? pi? difficili da riprodurre rispetto a una corda di basso... e il fatto che puoi passare pi? facilmente da "synth" a "basso", semplicemente premendo un pedale..">

Ti rispondo da bassista: e hai detto niente!

E parlando da "musicista" (quale non mi ritengo di essere, sia chiaro): se hai dimestichezza anche con strumenti a tastiera e ne capisci un p? di sintesi, sono problemi di poco conto (ad esempio, anche le tastiere hanno la dinamica, solo che la si imprime in modo diverso), l'unica cosa che forse davvero ? "comoda" in un synth a pedale ? che appunto ? un pedale e lo attacchi e stacchi come un qualsiasi effetto.
Per il resto, il solo fatto che:

- sei vincolato a una scelta tutto sommato ridotta sul mercato (metti questo synth, l'Akai, il Korg, l'EHX... che altro c'??)
- non hai le possibilit? timbriche di un "vero" synth
- ci? che ? disponibile sul mercato lo ? a caro prezzo

mi fa propendere per una soluzione davvero "sintetica" (magari integrando con quei pedalini che esattamente synth non sono, ma che possono dare delle sonorit? synthose, tipo il Digitech Synth Wah o l'Ibanez Bass Synth).

Forse un compromesso migliore sarebbe un pickup esafonico collegato a un sistema MIDI la sintesi del suono in questo caso non ? vincolata a un pedale, ma pu? essere affidata a un qualsiasi synth (pure la tastierina Yamaha, volendo), allargando di molto la libert? di scelta e le possibilit? sonore (peraltro, potendo agevolmente inserire effetti al basso parallelamente al synth).

Ultima modifica di Boneless il Ven 22 Ago, 2008 01:39, modificato 2 volte in totale 
Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

Citazione:
ma credo che per poter comparare l'Octavius Squeezer al Deep Impact bisogner? aspettare qualcuno che ce l'abbia

Infatti era proprio qello che volevo, un paragone tra i due pedali. Dovr? aspettare qualche mesetto o pi?

Sicuramente con quello che costa ci si potrebbe fare un synth vero e proprio o il pickup esafonico con un expander,
ma mi attirava il fatto di poter suonare suoni sintetici senza portarmi dietro una vagonata di attrezzature...
Per questo preferirei un pedale.

Mi hanno parlato molto bene anche del Digitech Synth Wah, come va col tracking??
Ci si pu? suonare roba veloce, tipo Hysteria??

L'unico synth che ho provato ? quello della Boss, ma ha un tracking che fa ridere!!
Io suonavo una cosa e lui ne tirava fuori un altra.

Il Digitech ha problemi del genere oppure no??

Allora,
ragazzi ho contattato il distributore per l'Europa dell'Octavius Squeezer per avere qualche info in pi? e questa ? stata la risposta:

<".. Our Italian Distributor has not placed an order for this model yet, so I'm not sure when they will be available in Italy or how much they will cost.
Right now you can reserve a unit for yourself if you purchase direct from our secure website - www.godlyke.com
..">.

Traete voi le vostre conclusioni..  

Firenze Sogna,
ho avuto il Digitech Bass Synth Wah e ti dir? che i suoni non sono affatto male (peccato solo per l'octaver non escludibile) e che i due tipi di Envelope a me piacevano parecchio.. ma il tracking, pur non essendo ai penosi livelli del Boss, non ? assolutamente al pari n? del Korg G5 n? del Deep Impact (difatti l'ho venduto quando ho trovato questi due).. quindi puoi sognarti esecuzioni alla Hysteria..

Boneless,
al MIDI con esafonico ci avevo pensato (Roland GR20 aggiornato per il basso con pick-up esafonico GK-3B): quando ho per? scoperto, leggendolo sul manuale, che aveva seri problemi di latenza sul basso specialmente per le note basse (quelle che mi interessavano di pi?), ho lasciato perdere tutta la baracca..

Tekken, ma per un uso MIDI, non ? poi cos? un dramma: suoni una o due ottave sopra, tanto si pu? trasporre di due ottave sotto la nota MIDI in modo estremamente semplice.

Nabla Invia Messaggio Privato

Io sono sempre pi? ansioso di provarlo...

sembra che faccia tutto   ...tranne il caff?!

Octavius Squeezer (in italiano)

Octavius Sqeezer (lo stesso, ma in inglese)

Firenze Sogna,

mi spiace dirti che mi ? stato confermato sia dal distributore mondiale (Godlyke) che dall'importatore per l'Europa (una ditta tedesca) che in Italia non sar? distribuito e commercializzato (almeno nei prossimi mesi).

A questo punto, IMHO avresti solo 2 chance:

- comprarlo direttamente dall'Australia tramite Godlyke a 625 $ (cui devi aggiungere la spedizione e un rincaro di circa il 30% per tutte le balle alla dogana);
- comprarlo da un negozio tedesco (che ce l'abbia) quando sar? commercializzato in Europa... e di sicuro non coster? l'equivalente in Euro di 625 $ (420 Euro).

Aggiornamento:

Ho contattato l'unico negozio tedesco che lo avr? disponibile da fine ottobre, per soddisfare la mia curiosit? di quanto coster?: 599 Euro!!!    

Non so se siano comprese le spese di spedizione o meno... comunque sia ? una cifra elevatissima.

Ultima modifica di Tekken il Ven 05 Set, 2008 14:18, modificato 1 volta in totale 
Messaggio CHUNK OCTAVIUS SQUEEZER 

Salve Amici,
qualcuno di voi ha mai avuto modo di provare o mettere a confronto questo synth con altri ?
Avrei bisogno di un synth di qualit?, meglio se ha anche altri effetti come in questo caso.Questo mi solletica tanto esteticamente, ? anche envelope filter, fuzz ed octaver, ha l'sd card per l'upgrade e tanto altro...

http://www.chunksystems.com/os.htm

Ultima modifica di pelirusso il Dom 14 Feb, 2010 14:08, modificato 1 volta in totale 
pelirusso Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: CHUNK OCTAVIUS SQUEEZER 

pelirusso, hai letto qui?   Link

Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

unita alla discussione linkata da Black_Eyes
usa la ricerca prima di aprire un nuovo 3d  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi