Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Nuovo Acquisto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovo Acquisto 

Salve gente!   Finalmente dopo alcuni tentennamenti ho compiuto il gran passo. Mercoled? ho comprato una A.T.S. 2X10 con coni custom T2 da 800 W su 4 ohm.
La mia visita a Termini Imerese dal gentile e disponibile Enrico "Wideband" si ? conclusa con questo felice aquisto.
Ho provato nell' ordine la 2X10 da 500 w. e poi le 800 con coni T2 e T3. Che dire, difficile decidersi, ma la versione con i coni T2 mi ha convinto di pi?, una cassa grintosa, con una profondit? sulle basse assolutamente inedita per una 2X10 e al contempo una botta notevole ed un suono preciso che non perde apertura sulle medie.Pi? "bassosa" la versione T3 ma forse un pelino troppo morbida per i miei gusti.Il Tweeter regolabile ? utilissimo e permette un range di variazione molto esteso.Ho attaccato il mio jazz Warmoth alla mark bass S 450 ed ? uscito un suonone impensabile per un impianto di  dimensioni cos? ridotte.
P.S. ho provato pure le nuove testate valvolari ancora non commercializzate collegate alle 4X10 sia con i coni custom che con quelli Eminence  :dribble:.

Ieri in sala ho testato l'impianto e sono rimasto ancora pi? soddisfatto dalla profondit? e dalla definizione del suono. A questo punto vi pongo un quesito.
Ho provato la cassa con la Mark Bass S450 vecchia serie di mio fratello e con la Littlemark nuova serie di un mio amico.
Queste le mie impressioni: la Little ? sicuramente interessante per il livello di volume in dimensioni cos? ridotte, ma la S450 mi ha convinto di pi?. Un suono pi? profondo con pi? basse ed ho avuto l' impressione che fosse pi? gestibile. Non so come spiegarmi e magari mi sbaglio, ma mi ? sembrato come se le ridotte dimensioni della little producessero un suono pi? "tirato" in cui ad una leggera perdita di dinamiche si sostituisse il volume complessivo per altro praticamente abbastanza simile a quello della S450 (pippe mentali   boh?). In definitiva comunque complessivamente la Little mi ? sembrata pi? "mediosa".
Posto che dunque rimango legato  alla vecchia serie e devo comprare la mia di testata sono indeciso se prendere un'altra S450 (ma mi seccherebbe avere una testata identica a quella di mio fratello) oppure mi incuriosisce la P501. Cosa ne pensate?

Io uso: plettro e dita

Loop Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Nuovo Acquisto 

..ho da poco acquistato una lmk , quella a due canali, e ti confermo quella mediosit? alla quale ti riferisci , ma a me piace molto proprio per questo...nelle prove in gruppo il suono ? pi? udibile , soprattutto nei soli, i suoni al ponte sono decisamente netti......poi peso trasportabilit? e potenza...... , ma alla fine i gusti sono gusti.

Io uso: solo le dita

Anche io non disdegno i medi, ma non ? che manchino nella S450, solo che sulle basse mi ? sembrata pi? corposa.Poi penso che la LMK sia leggermente differente dalla LIttlemark . Qualcuno possiede o ha mai posseduto una P501?Quali sono le differenze con la S450?Please aiutatemi  

comunque ? strano perch? la little e la s450 dovrebbero essere uguali.. cambia solo l'eq.. la differenza forse ? dovuta dal fatto che una ? della vecchia serie e una della nuova.. se ti ha convinto di pi? la s450 mai vuoi pi? trasportabilit?, prendi la little vecchia..

simonon87 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

L' idea non sarebbe malvagia, anche per il risparmio (300-350 euros). Il problema ?  che il vattaggio sarebbe troppo ridotto per pilotare una cassa da 800W

...mbhe se fai confronti tra 2 teste magari uguali ma che hanno due alimentatori diversi, suonano in modo diverso.

matteone1 Invia Messaggio Privato Invia Email

sono d'accordo con tutti in linea di massima.

Loop ha scritto:  
L' idea non sarebbe malvagia, anche per il risparmio (300-350 euros). Il problema ?  che il vattaggio sarebbe troppo ridotto per pilotare una cassa da 800W

io vendo una t800 perfetta se vuoi, per il prezzo ci si accorda ed ? sicuramente adatta per la CH. scusate l' OT

Luxor Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Loop ha scritto:  
Qualcuno possiede o ha mai posseduto una P501?Quali sono le differenze con la S450?Please aiutatemi  

Posseduto per circa 2 anni una P500, vecchia e gloriosa serie con compressore valvolare on-board.
Secondo me si tratta di un ottimo prodotto, molto lineare, potente e dal sound accattivante.
La differenza dalla S450, sia per la P500 che la P501 ? il compressore (ottimo direi), una cinquantina di watt in pi? che non guastano mai, nella P500 troviamo il parametrico pure sui Bassi e Alti mentre nella S450 e la P501 ? presente solo sui Medi.
La trasportabilit??
Ragazzi tutti la menano sul peso, ma ? mai possibile che 10 kg. di testata mettano in crisi? Mah, rimango perplesso quando lo sento dire, io giro con 40 kg. di Ampli e 45 kg. di Cassa e sono ancora vivo e vegeto all'et? di 30 anni, posso capire superata la soglia della "maturit?"...
Tornando IT il mio consiglio e quello di guardare se trovi una P500, io l'ho venduta a 650 euro, oggi credo che con meno la trovi ed ? difficile reerire un prodotto cos? valido a quel prezzo.

Alusonic Aluminium Instruments
Polly
Miodio

-Polly- Invia Messaggio Privato HomePage

GRazie, finalmente quello che volevo sentirmi dire! . Sul discorso del peso sono pienamente d'accordo . Non vedo dove sia tutta questa differenza tra una testa che pesa 3 kg e una che pesa 11. Magari sulla cassa la differenza si sente di pi?, boh?Comunque sono incuriosito dalla P500, se ne trovo una la prendo sicuramente. Altra scelta alternativa sarebbe una Gallien 700 RB II

@Loop & Polly:Tra 11 e 3 Kg la differenza ? nella trasportabilit? e non ? solo una questione di peso ma anche di misure e di praticit?...
Non mi ? successo poche volte di andare a suonare e molti mi dicevano che era bello il mio"zainetto Mark Bass"...ma
quando rispondevo che l? c'era la mia testata a 2 canali con 500 Watt RMS di potenza, spalancavano tutti la bocca...

@Loop:Vorrei precisarti che nel primo canale non c'? nessuna differenza tra LMK e LM mentre nel secondo manca il VLE...
Alla fine ti posso dire che sia la Mark Bass che la GK sono ottime soluzioni, dipende dai tuoi gusti.....

CErtamente la trasportabilit? e le dimensioni sono importanti, quello che volevo dire ? che sul traspoto di una testata non sono cos? fondamentali per me da influenzarmi nell'acquisto. Ovviamente parlo di una testata di 11-13 kg, non di una testata da 52 kg

Prendi la T800 di Luxor.

Assolutamente perfetta per quella cassa (se non fossi gi? a posto l'avrei presa io...)

LucaG Blog

se non sbaglio sulla 500 e sulla 501 di differente rispetto alla s450 c'era anche il pre valvolare....

mixolele Invia Messaggio Privato

jaco77, gi? dato in un'altra discussione su "Affinit? Bassistiche"...

mixolele, sbagliato, ? una vecchia leggenda metropolitana, la serie "P" aveva solo il Compressore Valvolare ma non il Pre.

Alusonic Aluminium Instruments
Polly
Miodio

-Polly- Invia Messaggio Privato HomePage

Avevo infatti un margine di dubbio... Chiedo scusa
 Ringrazio Polly per l'info e l'errata corrige

mixolele Invia Messaggio Privato

Loop ha scritto:  

Ma v?, sono seghe mentali!
Se hai appena detto che sei rimasto stupito dalla profondit? e definzione...

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Il topic ? un p? vecchiotto   Ho gi? preso una Gallien Krueger 7000 rb II e sono alquanto soddisfatto vedendola come una valida alternativa alla s450.
Il suono ? pi? ricco di alte e le basse sembrano pi? "artificiali" meno naturali rispetto alla MB. Ne risulta un suono pi? cattivo ed incazzato che in determinati contesti ? preferibile al suono un p? gonfio della s450.
In linea di principio per quello che suono continuo a preferire la MB, ma mi seccava prendere una testata uguale o simile a quella di mio fratello, tanto la uso quano voglio .

P.S. dimenticavo di dire   che la Gallien in slap ? micidiale

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi SWR 750.....nuovo Acquisto!!! maxramazzina Ampli&Co. 7 Sab 15 Gen, 2011 13:14 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Comprare...un basso nuovo masterpiece Bassi&Co. 12 Mer 21 Feb, 2007 19:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Cisky
No Nuovi Messaggi Mamma Mia Che Gas per un nuovo Warwick...... glionetto3 Bassi&Co. 45 Mar 31 Ott, 2006 11:05 Leggi gli ultimi Messaggi
cofoss
No Nuovi Messaggi Tom Waits: Bad As Me (nuovo Album) Ghost Dog Megabass FM 8 Lun 31 Ott, 2011 12:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Ghost Dog
No Nuovi Messaggi Wal...nuovo Record Su Ebay Hiperi0n Bassi&Co. 43 Dom 04 Feb, 2007 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Hiperi0n

Lista Permessi