| Autore |
Messaggio |
Loop
Contributor

|
 Nuovo Acquisto
Salve gente!  Finalmente dopo alcuni tentennamenti ho compiuto il gran passo. Mercoled? ho comprato una A.T.S. 2X10 con coni custom T2 da 800 W su 4 ohm.
La mia visita a Termini Imerese dal gentile e disponibile Enrico "Wideband" si ? conclusa con questo felice aquisto.
Ho provato nell' ordine la 2X10 da 500 w. e poi le 800 con coni T2 e T3. Che dire, difficile decidersi, ma la versione con i coni T2 mi ha convinto di pi?, una cassa grintosa, con una profondit? sulle basse assolutamente inedita per una 2X10 e al contempo una botta notevole ed un suono preciso che non perde apertura sulle medie.Pi? "bassosa" la versione T3 ma forse un pelino troppo morbida per i miei gusti.Il Tweeter regolabile ? utilissimo e permette un range di variazione molto esteso.Ho attaccato il mio jazz Warmoth alla mark bass S 450 ed ? uscito un suonone impensabile per un impianto di dimensioni cos? ridotte.
P.S. ho provato pure le nuove testate valvolari ancora non commercializzate collegate alle 4X10 sia con i coni custom che con quelli Eminence :dribble:.
Ieri in sala ho testato l'impianto e sono rimasto ancora pi? soddisfatto dalla profondit? e dalla definizione del suono. A questo punto vi pongo un quesito.
Ho provato la cassa con la Mark Bass S450 vecchia serie di mio fratello e con la Littlemark nuova serie di un mio amico.
Queste le mie impressioni: la Little ? sicuramente interessante per il livello di volume in dimensioni cos? ridotte, ma la S450 mi ha convinto di pi?. Un suono pi? profondo con pi? basse ed ho avuto l' impressione che fosse pi? gestibile. Non so come spiegarmi e magari mi sbaglio, ma mi ? sembrato come se le ridotte dimensioni della little producessero un suono pi? "tirato" in cui ad una leggera perdita di dinamiche si sostituisse il volume complessivo per altro praticamente abbastanza simile a quello della S450 (pippe mentali  boh?). In definitiva comunque complessivamente la Little mi ? sembrata pi? "mediosa".
Posto che dunque rimango legato alla vecchia serie e devo comprare la mia di testata sono indeciso se prendere un'altra S450 (ma mi seccherebbe avere una testata identica a quella di mio fratello) oppure mi incuriosisce la P501. Cosa ne pensate?
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Ven 04 Ago, 2006 21:05 |
|
 |
Nigano
Nino Castaldo
|
 Re: Nuovo Acquisto
..ho da poco acquistato una lmk , quella a due canali, e ti confermo quella mediosit? alla quale ti riferisci , ma a me piace molto proprio per questo...nelle prove in gruppo il suono ? pi? udibile , soprattutto nei soli, i suoni al ponte sono decisamente netti......poi peso trasportabilit? e potenza...... , ma alla fine i gusti sono gusti.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#2 Sab 05 Ago, 2006 10:53 |
|
 |
Loop
Contributor

|
Anche io non disdegno i medi, ma non ? che manchino nella S450, solo che sulle basse mi ? sembrata pi? corposa.Poi penso che la LMK sia leggermente differente dalla LIttlemark . Qualcuno possiede o ha mai posseduto una P501?Quali sono le differenze con la S450?Please aiutatemi
|
| Condividi |
#3 Sab 05 Ago, 2006 11:04 |
|
 |
simonon87
|
comunque ? strano perch? la little e la s450 dovrebbero essere uguali.. cambia solo l'eq.. la differenza forse ? dovuta dal fatto che una ? della vecchia serie e una della nuova.. se ti ha convinto di pi? la s450 mai vuoi pi? trasportabilit?, prendi la little vecchia..
____________________ Please save us, not the whales
|
| Condividi |
#4 Sab 05 Ago, 2006 12:41 |
|
 |
Loop
Contributor

|
L' idea non sarebbe malvagia, anche per il risparmio (300-350 euros). Il problema ? che il vattaggio sarebbe troppo ridotto per pilotare una cassa da 800W
|
| Condividi |
#5 Sab 05 Ago, 2006 12:46 |
|
 |
matteone1
...mbhe se fai confronti tra 2 teste magari uguali ma che hanno due alimentatori diversi, suonano in modo diverso.
|
| Condividi |
#6 Sab 05 Ago, 2006 15:56 |
|
 |
Luxor
|
sono d'accordo con tutti in linea di massima.
Loop ha scritto: L' idea non sarebbe malvagia, anche per il risparmio (300-350 euros). Il problema ? che il vattaggio sarebbe troppo ridotto per pilotare una cassa da 800W 
io vendo una t800 perfetta se vuoi, per il prezzo ci si accorda ed ? sicuramente adatta per la CH. scusate l' OT
|
| Condividi |
#7 Sab 05 Ago, 2006 17:25 |
|
 |
-Polly-
Bannati

|
Loop ha scritto: Qualcuno possiede o ha mai posseduto una P501?Quali sono le differenze con la S450?Please aiutatemi 
Posseduto per circa 2 anni una P500, vecchia e gloriosa serie con compressore valvolare on-board.
Secondo me si tratta di un ottimo prodotto, molto lineare, potente e dal sound accattivante.
La differenza dalla S450, sia per la P500 che la P501 ? il compressore (ottimo direi), una cinquantina di watt in pi? che non guastano mai, nella P500 troviamo il parametrico pure sui Bassi e Alti mentre nella S450 e la P501 ? presente solo sui Medi.
La trasportabilit??
Ragazzi tutti la menano sul peso, ma ? mai possibile che 10 kg. di testata mettano in crisi? Mah, rimango perplesso quando lo sento dire, io giro con 40 kg. di Ampli e 45 kg. di Cassa e sono ancora vivo e vegeto all'et? di 30 anni, posso capire superata la soglia della "maturit?"...
Tornando IT il mio consiglio e quello di guardare se trovi una P500, io l'ho venduta a 650 euro, oggi credo che con meno la trovi ed ? difficile reerire un prodotto cos? valido a quel prezzo.
|
| Condividi |
#8 Mar 08 Ago, 2006 23:58 |
|
 |
Loop
Contributor

|
GRazie, finalmente quello che volevo sentirmi dire!  . Sul discorso del peso sono pienamente d'accordo  . Non vedo dove sia tutta questa differenza tra una testa che pesa 3 kg e una che pesa 11. Magari sulla cassa la differenza si sente di pi?, boh?Comunque sono incuriosito dalla P500, se ne trovo una la prendo sicuramente. Altra scelta alternativa sarebbe una Gallien 700 RB II
|
| Condividi |
#9 Mer 09 Ago, 2006 11:35 |
|
 |
Marco Di Marzio
|
@Loop & Polly:Tra 11 e 3 Kg la differenza ? nella trasportabilit? e non ? solo una questione di peso ma anche di misure e di praticit?...
Non mi ? successo poche volte di andare a suonare e molti mi dicevano che era bello il mio"zainetto Mark Bass"...ma
quando rispondevo che l? c'era la mia testata a 2 canali con 500 Watt RMS di potenza, spalancavano tutti la bocca...
@Loop:Vorrei precisarti che nel primo canale non c'? nessuna differenza tra LMK e LM mentre nel secondo manca il VLE...
Alla fine ti posso dire che sia la Mark Bass che la GK sono ottime soluzioni, dipende dai tuoi gusti.....
|
| Condividi |
#10 Mer 09 Ago, 2006 12:15 |
|
 |
Loop
Contributor

|
CErtamente la trasportabilit? e le dimensioni sono importanti, quello che volevo dire ? che sul traspoto di una testata non sono cos? fondamentali per me da influenzarmi nell'acquisto. Ovviamente parlo di una testata di 11-13 kg, non di una testata da 52 kg
|
| Condividi |
#11 Mer 09 Ago, 2006 18:04 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
Prendi la T800 di Luxor.
Assolutamente perfetta per quella cassa (se non fossi gi? a posto l'avrei presa io...)
|
| Condividi |
#12 Gio 10 Ago, 2006 08:32 |
|
 |
mixolele
|
se non sbaglio sulla 500 e sulla 501 di differente rispetto alla s450 c'era anche il pre valvolare....
|
| Condividi |
#13 Mar 12 Set, 2006 23:38 |
|
 |
-Polly-
Bannati

|
jaco77, gi? dato in un'altra discussione su "Affinit? Bassistiche"...
mixolele, sbagliato, ? una vecchia leggenda metropolitana, la serie "P" aveva solo il Compressore Valvolare ma non il Pre.
|
| Condividi |
#14 Mer 13 Set, 2006 01:54 |
|
 |
mixolele
|
Avevo infatti un margine di dubbio... Chiedo scusa
Ringrazio Polly per l'info e l'errata corrige
|
| Condividi |
#15 Mer 13 Set, 2006 01:59 |
|
 |
Mr Rabble
|
Loop ha scritto: L' idea non sarebbe malvagia, anche per il risparmio (300-350 euros). Il problema ? che il vattaggio sarebbe troppo ridotto per pilotare una cassa da 800W
Ma v?, sono seghe mentali!
Se hai appena detto che sei rimasto stupito dalla profondit? e definzione...
|
| Condividi |
#16 Mer 13 Set, 2006 08:34 |
|
 |
Loop
Contributor

|
Il topic ? un p? vecchiotto  Ho gi? preso una Gallien Krueger 7000 rb II e sono alquanto soddisfatto vedendola come una valida alternativa alla s450.
Il suono ? pi? ricco di alte e le basse sembrano pi? "artificiali" meno naturali rispetto alla MB. Ne risulta un suono pi? cattivo ed incazzato che in determinati contesti ? preferibile al suono un p? gonfio della s450.
In linea di principio per quello che suono continuo a preferire la MB, ma mi seccava prendere una testata uguale o simile a quella di mio fratello, tanto la uso quano voglio  .
P.S. dimenticavo di dire  che la Gallien in slap ? micidiale
|
| Condividi |
#17 Mer 13 Set, 2006 10:56 |
|
 |
|
|