Autore |
Messaggio |
Myna
|
 Combo/testata+cassa, Budget 600? Ca. ... Mi Date Una Mano?
Ciao raga,
per farla breve: ho un credito spendibile di circa 600? disponibile su Thomann, e vorrei impiegarlo per dotarmi di un nuovo sistema d'amplificazione per i miei frugoletti. Le caratteristiche di cui necessito sono le seguenti:
- Potenza NON inferiore ai 300W,
- Peso e dimensioni il pi? possibile contenuti (NON superiore ai 30 Kg),
- Prezzo non superiore ai 600/700?,
- Preferibilmente combo, ma accetto anche soluzioni testata/cassa se rispettanti i requisiti di cui sopra!
Avevo pensato di buttarmi e optare sulla soluzione questo + questa, ma dopo aver atteso per quasi un mese che il combettino tornasse disponibile, oggi scopro che la data di consegna ? slittata di colpo a met? marzo... e la cosa mi lascia bbastanza perplesso.
Insomma... che mi dite? Ogni vostro consiglio sar? pi? che gradito!
PS: immagino che molti di voi mi chiederanno prima di tutto "che suono cerchi?"... disponendo io gi? di un combo di assoluto valore (il GK MB 150E/112), grazie alla testata integrata del quale dal punto di vista della tipologia di suono sono pi? che a posto, quello che sto cercando ? una discreta quantit? di potenza (molti ricorderanno che questo credito di circa 600? nasce dalla mia disavventura con la GK MB212, 500W). Non mi interessa il brand, anzi, sono aperto a provarne i pi? disparati... mi interessano affidabilit?, peso ridotto e potenza in uscita!
Io uso: plettro e dita
____________________ "E il Paradiso? Esiste un Paradiso?"
"Credo di sì, signora, ma i vini dolci
non li vuol più nessuno".
(E. Montale, Satura, Xenia II)
My Projects: SUPERCOLLIDER - Fearless - The best of Pink Floyd - FrenchLeave
|
Condividi |
#1 Lun 30 Gen, 2012 16:21 |
|
 |
lidel
 Re: Combo/testata+cassa, Budget 600? Ca. ... Mi Date Una Mano?
|
Condividi |
#2 Lun 30 Gen, 2012 16:28 |
|
 |
Agost
|
Ma se, a quanto leggo, ti piaceva l' MB212, perch? non aspetti che ti torna dalla garanzia? ._.
|
Condividi |
#3 Lun 30 Gen, 2012 16:44 |
|
 |
fabiomig
Fabio Migliaccio
|
Myna,io ti consiglio il rig ashdown della mag... con 600 ? prendi tutto e sei sui 300w di puro rock... senno puoi prendere una testata come la line6 lowdown 400 e una bella cassa 2x10
|
Condividi |
#4 Lun 30 Gen, 2012 16:53 |
|
 |
lidel
|
Condividi |
#5 Lun 30 Gen, 2012 16:58 |
|
 |
manks04
|
Myna, io sono per l'ampeg pf500 e cassa pf115 e c'? anche il 350 ma ha qualche controllo in meno ed eventualmente si pu? aggiungere anche la pf210
|
Condividi |
#6 Lun 30 Gen, 2012 17:00 |
|
 |
swordy
|
Myna,
Non credo che abbandonare Gk (per quanto possa averti deluso) e passare ad harley benton sia una mossa azzeccata in temini di affidabilit?.
Il sistema ampeg PF ? bellissimo e suona benone
Ps. La richiesta include il fattore trasportabilit?. Inutile linkare bestioni di oltre 40 kg
Ultima modifica di swordy il Lun 30 Gen, 2012 17:36, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#7 Lun 30 Gen, 2012 17:27 |
|
 |
CinghialeMannaro
|
Dati i requisiti, io proverei:
- combo: Ampeg BA600 (http://www.thomann.de/ IT/ampeg_ba600115.htm) che come value for money ? imbattibile, almeno sulla carta, oppure il bg500 della tc electronic (http://www.thomann.de/ IT/tc_electronic_bg500210.htm) e coi cento euretti che ti ci avanza ti prendi la sua pedaliera per cambiare i preset e un paio di mute di corde coated della Pyramid che son carucce.
- testa&cassa: dura senza capire il tipo di suono che cerchi, ma se cerchi volume e soprattutto spostare aria (diversamente utilizzeresti il tuo combino che come qualit? sonora va bene) secondo me una bella little giant da 1000 fa la sua porca figura (http://www.thomann.de/ IT/ashdown_little_giant_1000.htm) magari in bundle con due belle 2x10 GK (http://www.thomann.de/ IT/ashdown_little_giant_1000_bundle_2_2.htm) anche se ci devi rimettere un centinaio d'euretti, per? hai un rig modulare che ti permette di andare intorno ai 300W a cassa singola e 600W portandoti dietro le due GK. Se poi vuoi esagerare, ti compri un altro paio di MBE o 1x15 o 2x10, cosi' hai 1000W di potenza, una superficie radiante da bilocale e tanta, tanta maleducazione  unica cosa della little giant ? che per rendere bene richiede uno strumento con un po' di uscita o un pre/buffer ad inizio catena.
Io uso: solo le dita
____________________ Proudly powered by Yamaha TRB6 "Lo Sfregiato", Biarnel Iter 4Pi "MulettoDiButicche" e DI aggressiva & mordace.
"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.
|
Condividi |
#8 Lun 30 Gen, 2012 17:46 |
|
 |
illsley
|
|
Condividi |
#9 Lun 30 Gen, 2012 18:03 |
|
 |
Myna
|
Ragazzi, grazie mille per le dritte. Rispondo diffusamente ad alcuni:
- scusate, ma delle pedaliere per i preset me ne faccio poco visto che... beh, come dire... ehm, non uso i piedi!!!
- la AMPEG BA600/210 era una delle opzioni che avevo considerato... mi preoccupa il fatto che sia made in China. Non per la cosa in s? e per s?, ma perch? dopo l'esperienza con la GK MB212 preferirei andare su prodotti dalla potenza "comprovata";
- Agost, riaverla dopo la loro risposta non avrebbe avuto senso... hai letto il post della mia recensione, compreso dell'edit finale? Che me ne dovrei fare di un combo che ho comprato perch? da 500W, ma che non posso tirare oltre la met? perch? "spernacchia" a go-go???
- swordy, non sono affatto deluso dal sound GK. Anzi: se hai letto il posto della mia redce, noterai che avevo decantato il suono di quel combo... il problema ? che ha bisogno di pi? spinta, di pi? volume puro. Ribadisco: il combo MB212 suona da dio, ma a me oltre la met? spernacchiava in modo inaccettabile. Se poi Thomann mi risponde che il disguido ? normale su quel tipo di prodotto...
- il TC electronic mi ha incuriosito... ma non conosco per niente il brand. E' buono? Affidabile? Il wattaggio in resa ? credibile? Qualcuno ha dati sul peso del combo?
EDIT:
Uhm... e questa combinazione?
http://www.thomann.de/IT/ampeg_pf500_portaflex.htm
http://www.thomann.de/IT/tc_electronic_bc210.htm
Sottolineo che la testata eroga 500W a 4 ohm, mentre la cassa 2x10 ? 250W a 8 ohm (come potete vedere qui: http://www.tcelectronic.com/media/BC210_212_410_manual_ITA.pdf). Il peso della cassa mi ingolosisce parecchio...
Ultima modifica di Myna il Lun 30 Gen, 2012 21:08, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#10 Lun 30 Gen, 2012 20:48 |
|
 |
manks04
|
Myna, La combinazione sembra interessante ma ricorda che la portaflex 500 ad 8 ohm eroga 300 watt; la cassa dovrebbe sopportare bene anche perch? la testata ha un buon volume e non la porteresti mai al massimo.
Da possessore della testata in questione ti dico che opterei per una 2x12 tipo la nuova ashdown vs212.
|
Condividi |
#11 Lun 30 Gen, 2012 21:24 |
|
 |
Agost
|
Myna, non penso invece che sia normale la distorsione, comunque sia se ti piace GK perch? non rifarsi una GK? Per? dovresti aggiungerci qualcosina... http://www.thomann.de/IT/gallien_krueger_mb500_bundle.htm
|
Condividi |
#12 Lun 30 Gen, 2012 22:08 |
|
 |
bozz
|
^^^^^
Molto bello e sicuramente suona bene...
Ma Myna, che viene dala versione combo di quello stack, non si fida pi? dei coni in neodimio di casa GK perch? i suoi (come quelli di molti altri) si sono rotti.
|
Condividi |
#13 Lun 30 Gen, 2012 22:22 |
|
 |
Agost
|
bozz, evidentemente gli era andato male col b-stock. Conta che le casse NEO sono un tantino superiori qualitativamente (sebbene abbiano gli stessi coni,ma non lo stesso tw) e con quel bundle avrebbe 350 W anzich? 500 ,ergo meno sollecitazioni di "picco" per i coni e possibilit? di ampliare in seguito il rig.
Ripeto che comunque secondo me NON era normale il fatto della distorsione sul combo.
|
Condividi |
#14 Lun 30 Gen, 2012 23:12 |
|
 |
Myna
|
Agost, tu puoi anche aver ragione... ma io non posso credere che Thomann non sia in buonafede, visto che mi ha rimborsato INTERAMENTE la cassa e che, dal loro punto di vista, sarebbe stato MOLTO pi? logico ripararla.
La combinazione che proponi ? s? molto bella, ma decisamente fuori budget.
manks04, avevo preso in considerazione la ashdown che citi, ma oltre i 30 Kg per una 2x12 siamo fuori parametro per quello che avevo deciso io riguardo al peso (per capirci, la TC che ho linkato pesa oltre 10 KG IN MENO!)
Ultima modifica di Myna il Mar 31 Gen, 2012 11:01, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#15 Mar 31 Gen, 2012 10:57 |
|
 |
tozz
|
Myna, io andrei sul nuovo combo Ashdown, quello con cono da 15 e griglia rossa, che ha come testata la 330.
EDIT: Questo, per essere chiari (non so per? se il cono sia a 8 o 4 Ohm)
____________________ ∂?√? ???U??
Ultima modifica di tozz il Mar 31 Gen, 2012 11:16, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#16 Mar 31 Gen, 2012 11:11 |
|
 |
Myna
|
tozz, interessante... ma magari per quello aspetterei che mettano a catalogo la versione pi? potente, da 550W...
|
Condividi |
#17 Mar 31 Gen, 2012 11:36 |
|
 |
f-monk
|
Myna ciao,
il combo tc electronic pesa sui 32 kg, non mi pare portabilissimo.
Io ho avuto la rh450 e la cassa rs210 e sinceramente a mio avviso non erano niente male.
I preset sul combo si usano solo con le mani con questo combo non c'? mi pare la possibilit? di mettere un controller midi.
La ampeg pf500 ? fatta in cina, non ci vedo niente di male, a me sembra un bel prodotto (ma non l'ho ancora provata).
Per un peso ridottissimo ci sono i phil jones e anche l'ibanez promethean, non so poi la resa vera per? dipende molto anche dalle tue esigenze.
ciao
g
|
Condividi |
#18 Mar 31 Gen, 2012 15:40 |
|
 |
fruve
|
ho avuto modo di provare una testata Genz Benz... si chiama Shuttle 6.0 e costa poco pi? di 300 euro mi pare... ? leggerissima e potente (circa 600 w a 4 ohm se non ricordo male). Altrimenti sull' economico penso convenga buttarsi su ashdown...
A una di queste teste potresti abbinare una ashodown 414 (quella a 4 ohm) cos? potresti avere gi? un discreto volume.. e dovresti spendere intorno ai 200 euro... forse anche meno.
Io tifo per il testa - cassa. Pesa di meno essendo diviso e ti da modo di giocare con le varie impostazioni.. aggiungi casse, ne togli.. cambi testata, il combo invece ? comodo.. ma nasce e finisce quasi come lo compri...
l'unica pecca di quella cassa ? il peso.. mi pare sia intorno ai 35 kg.. ma per avere casse leggere devi spingerti sul neodimio e i prezzi salgono....
Ultima modifica di fruve il Mar 31 Gen, 2012 16:21, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#19 Mar 31 Gen, 2012 16:19 |
|
 |
Myna
|
swordy ha scritto: Myna,
Non credo che abbandonare Gk (per quanto possa averti deluso) e passare ad harley benton sia una mossa azzeccata in temini di affidabilit?.
Dici, swordy? Premettendo che GK non mi ha affatto deluso (mi ha deluso solo QUEL combo!)... mah, la mia esperienza col brand HB inizia a essere discreta... e visto che, inspiegabilmente, oggi il combettino ? tornato disponibile (stamattina figura IN STOCK!), ecco su cosa ho optato:
http://www.thomann.de/IT/harley_benton_ba5110c.htm ( qui, per chi mastica Spagnolo, una rece interessante)
http://www.thomann.de/IT/harley_benton_bb210t.htm
Ho sfruttato il resto del credito per togliermi un vecchio sfizio (ovvero sistema wireless per voce, e all'occorrenza basso!) e cavetteria varia. Vediamo se dopo la soddisfazione per pedalame vario e per quel kit di costruzione P fai-da-te preso per curiosit? la scorsa estate (e che finir? di sistemare la prossima), anche sul fattore ampli e cabinet HB si dimostra pi? di una banale sottomarca sconosciuta ai pi?...
Grazie a tutti dei consigli ragazzi!
|
Condividi |
#20 Mer 01 Feb, 2012 08:32 |
|
 |
swordy
|
Myna, oramai hai gi? fatto...personalmente non avrei speso 300 ? per un'incognita totale.
|
Condividi |
#21 Mer 01 Feb, 2012 09:42 |
|
 |
Myna
|
Dici? Beh, staremo a vedere... ogni tanto bisogna pur provare!
|
Condividi |
#22 Mer 01 Feb, 2012 14:42 |
|
 |
Agost
|
Secondo me a quel punto ti conveniva prendere la testata piuttosto che il combo...
|
Condividi |
#23 Mer 01 Feb, 2012 14:57 |
|
 |
Myna
|
Agost, e perch? mai? Il combo, se leggete la descrizione, utilizza proprio la testata di cui parlate... ed ? estraibile dal combo stesso. Alle prove mi porto il combettino da 16 Kg, all'occorrenza ci collego il cabinet da 250W e sfrutto tutti e 500 i watt!
|
Condividi |
#24 Mer 01 Feb, 2012 15:42 |
|
 |
Agost
|
Myna, non avevo letto che era estraibile,comunque usarli insieme non mi ispira molto ._. c'? una disparit? di potenza sui singoli coni poi
|
Condividi |
#25 Mer 01 Feb, 2012 16:36 |
|
 |
|