ugolupo, prima di tutto rileggi
Regolamento e
vademecum (clicca sulle parole), metti un titolo esaustivo che spieghi il problema e che renda possibile trovare il topic con una ricerca futura (modificalo dal primo post). e soprattutto premi invio solo una volta!
poi:
1) è l'ingresso bilanciato per il contrabbasso
2) il led CLIP serve per regolare il GAIN, che va regolato in modo che la luce del clip si accenda quando suoni con il massimo della tua dinamica. (tutto questo con Master a zero. il master servirà solo per alzare il volume, ma devi mandargli il giusto segnale dal preamp tramite il gain, che gestisce il segnale in entrata).
3) è la manopola che gestisce il volume dell'uscita bilanciata (il canon sul retro), che serve per mandare il segnale dell'ampli al mixer.
per il retro:
1) Tuner Out serve per collegare un accordatore (tuner). send e return servono per collegare effetti e pedali per non mandarli nell'input tra basso ed ampli.
2) questo tasto serve per decidere se l'uscita bilanciata che va al Mixer è influenzata dall'equalizzazione (post) o non lo è (pre).
in genere è meglio tenere il pre-eq, perchè altrimenti le modifiche che fai TU per il suono sul palco influenzano quello che arriva al mixer, e quindi non ha senso, ed è lavoro in più per il fonico, perchè magari tu non ti senti bene, cambi qualcosa, e cambia pure quello che esce dall'impianto generale, di cui magari il fonico ha già fatto il suono.
Io uso: plettro e dita
____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto:
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!