Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

DISTORSORE VAVOLARE: VALVEDRIVE, TECH 21 SANSAMP TRI-AC, O FULLTONE FULLDRIVE ?...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio DISTORSORE VAVOLARE: VALVEDRIVE, TECH 21 SANSAMP TRI-AC, O FULLTONE FULLDRIVE ? 

Mi sono sciroppato pagine e pagine del Forum (parecchio istruttive come sempre) e per la scelta di un pedale distorsore valvolare, diciamo che la scelta si ? ridotta a questi 3 (se dimentico un altro pedale al pari di questi...vi prego di suggerirmelo voi):

FULLTONE FULL DRIVE
ECH 21 SANSAMP TRI-A.C.
EBS VALVEDRIVE

Dopo aver parecchio sperimentato, con Guitar Rig e Logic (su MAC), sono giunto alla conclusione che nessuna emulazione digitale potr? mai darmi la pasta di un buon pedale valvolare e ho avuto la conferma quando ho sentito un Sanamp in azione.....amore a primo ascolto!
Vi chiedo di aiutarmi a decidere, considerando che ho un Jazz Re75 ed un Precision Mexico e che col distorsore/pre vorrei solo dare una leggera "colorata" al suono, quanto basta a renderlo pi? graffiante insomma.
Infine sapreste anche dirmi dove comprarlo nuovo al prezzo pi? basso? Chiaramente valuto anche l'acquisto di un usato...quindi se qualcuno volese disfarsene, ci son qu? io!

Grazie in anticipo, come sempre, a tutti!

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Balder il Dom 31 Lug, 2011 10:45, modificato 1 volta in totale 
Balder Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: PEDALE DISTORSORE VAVOLARE: EBS VALVEDRIVE, TECH 21 SANSAMP TRI-AC, O FULLTONE FULLDRIVE ?? 

Balder per aumentare ulteriormente l'imbarazzo della scelta aggiungerei il blue tube (enhancer).

Io uso: plettro e dita

gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Messaggio Re: PEDALE DISTORSORE VAVOLARE: EBS VALVEDRIVE, TECH 21 SANSAMP TRI-AC, O FULLTONE FULLDRIVE ?? 

Si ho letto anche grandi cose su questo pedale "vintage", ma usato ? introvabile e nuovo costa un botto....pare sia "raro"

Ultima modifica di Kublai il Dom 31 Lug, 2011 11:00, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Dom 31 Lug, 2011 11:00: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero
Messaggio Re: DISTORSORE VAVOLARE: VALVEDRIVE, TECH 21 SANSAMP TRI-AC, O FULLTONE FULLDRIVE ? 

Balder, sempre per aumentare, una prova con il sansamp CLASSIC (non reissue) la farei... per me ? stato amore a prima vista, certamente ci far? un pensiero anche perch? non userei nemmeno il distorsore per la "coloratina"

curiosit?: perch? della fulltone metti il full drive e non il bass drive?

Ultima modifica di emag83 il Dom 31 Lug, 2011 13:43, modificato 1 volta in totale 
emag83 Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: DISTORSORE VAVOLARE: VALVEDRIVE, TECH 21 SANSAMP TRI-AC, O FULLTONE FULLDRIVE ? 

Balder, guarda che n? il fulltone n? il Sansamp sono valvolari... hanno dei bei transistor.

Citazione:
TECH 21 SANSAMP TRI-A.C.

Che io sappia ? per chitarra.
Forse ti confondi con il Sansamp Bass Drive.

Io uso: solo il plettro

Fenderone Invia Messaggio Privato

Quoto Fenderone, quello per basso ? il Bass Driver Programmable.
http://www.tech21nyc.com/products/sansamp/bassdriverp.html

Pedale che consiglio, e che sto cercando anch'io.

kin Invia Messaggio Privato

Io ho provato quello per chitarra...comunque superbo. Cmq grazie, credo che eventualmente opter? per il bass driver.

Ultima modifica di Kublai il Dom 31 Lug, 2011 15:56, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Dom 31 Lug, 2011 15:56: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero (2)

io ho il fulltone bassdriver.... e penso che non me ne separer? mai. Suona davvero bene ed ? molto versatile.
Sto cercando il sansamp...cos? lo provo... ma sento dire che il modello a rack suona decisamente meglio

Check Invia Messaggio Privato

Sansamp Bass Driver D.I. Programmabile...

Eccezionale come suono e come qualit?, tre diverse regolazioni, direi ottimo, anche se costoso.

Amore a prima vista, anche se non ? proprio economico...

Comunque l'unico valvolare che hai citato ? l'EBS valvedrive, gli altri sono a transistor.

(W. E. Henley)

Hai uno stallone bianco, ma vorresti una zebra. Puoi anche chiedere che vernice usare per dipingergli le strisce, ma la verit? ? che non puoi tirare fuori una zebra da un cavallo. (Shedua511)

ferraro86 Invia Messaggio Privato HomePage

Eh si devo aver fatto confusione, ora sistemo il titolo. Ad ogni modo c'e qualcuno che ha avuto modo di provare tutti i 3 "finalisti"? Se no finisce che compro il valvedrive solo perch? ha la valvola che si intravede e fa Figo!!

Balder, per me il Fulltone BASS drive ? il n?1

Balder, stavo per scrivere una marea di cose ma in estrema sintesi:

a) non schiodandoci dalla tua "rosa" di finalisti > direi il fulldrive, non mi convince molto (decisamente meglio il bass drive) ma comunque di pi? del tri-ac, il valvedrive non l'ho provato.

b) schiodandoci > come appena detto, bassdrive o - ripeto- sansamp classic.
infine, per la serie "masturbazioni mentali assortite" aggiungo che vedrei meglio il primo se usi solo le dita.  

Ultima modifica di emag83 il Lun 01 Ago, 2011 00:13, modificato 1 volta in totale 
emag83 Invia Messaggio Privato

Mi rendo conto che dare un parere assoluto su una cosa cos? soggettiva e' cosa ardua. Se ho trascurato altri pedali degni di nota, suggeritemeli pure. Io cero un overdrive che renda pi? ringhioso e aggressivo il mio jazz Bass.... Senza spendere un patrimonio. Il sananp a.c. Che ho provato lo faceva egregiamente...

Balder, tanto per confonderti un p? le idee........il mio preferito ? il Jacques TubeBlower.  

LucaG Blog

se ti piace il sanamp io fare un giro anche sul vtbass (sempre tech21)

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Gallien Krueger Mb 500+sansamp Bass Driver DI obzen Ampli&Co. 14 Sab 17 Giu, 2017 13:26 Leggi gli ultimi Messaggi
obzen
No Nuovi Messaggi Gibson Eb-0 Hi-tech? Wyl Coyote BassBuilding© 22 Mar 14 Lug, 2009 15:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Bafio
No Nuovi Messaggi Consiglio Overdrive\distorsore roby89 Ampli&Co. 146 Sab 19 Ott, 2024 09:25 Leggi gli ultimi Messaggi
paco01
No Nuovi Messaggi Riff Per Overdrive/distorsore freebass Le Affinità Bassistiche 5 Gio 05 Gen, 2012 18:27 Leggi gli ultimi Messaggi
freebass
No Nuovi Messaggi Ci Vorrebbe Qualche Ideuzza Hi-tech... Inertia Creep Le Affinità Bassistiche 13 Gio 06 Apr, 2006 16:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Inertia Creep

Lista Permessi