Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Ampeg O Mark Bass ???
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ampeg O Mark Bass ??? 

Scusate se disturbo premetto di non essere sicuro che questa sia la sezione migliore per questa domanda ma almeno nn ? fuori tema.....

Sono il cantante di un gruppo metal composto da 2 chitarristi con marhal valvolari da 100w un batterista un tasterista e un bassista.......
suoniamo in sala prove ma presto ci interesseremo per dei live in qualche locale.....

stiamo per regalare il nuovo amplificatore al nostro bassista ma non essendo noi esperti.....

vi chiedo umilmente di aiutarci in questa difficile scelta......  mi appello ad un vostro giudizio imparziale e sincero....

abbiamo gi? un'idea di cosa regalargli ma sul vattaggio e marca non siamo tutti d'accordo..... vi prego eliminateci ogni dubbio......

ecco su cosa siamo indecisi:

AMPEG BA115 1x15" 100w    400?

Ampeg - Ba210 combo 220 w 2x10"   750?

MARKBASS Mini CMD 121P  1x12" 400W    750?

Mark Bass - Club 102  2x10" 400w   585?

Mark Bass - Club 151 1x15"   569?

Mark Bass - Club 600F 32 2x12" 800w  800?

se non si riesce a dare un giudizio su un modello in particolare fate una vostra classifica personale..... la media di tutte sar? la nostra scelta.......

il prezzo consideratelo si ? no nel senso; ovviamente meno si spende e meglio ? per? fate una valutazione complessiva considerando il fatto che un live in qualche localino potrebbe essere alle porte....
QUINDI IL MIGLIOR RAPPORTO TRA UTILIZZO, PREZZO E QUALITA'  

eternamente grati anche solo per l'attenzione.....

Ultima modifica di Sgabuse il Mar 14 Giu, 2011 10:42, modificato 2 volte in totale 
Sgabuse Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Chiedo Umilmente Udienza...... 

ciao, cambia titolo senn? non si capisce di cosa si parla e rischi di non avere risposte...

vista la situazione che descrivi andrei il pi? in alto possibile coi watt, non che ne servano necessariamente 800 ma 100 sono pochi...valuterei dai 300 in su...

Io uso: plettro e dita

nikonbass Invia Messaggio Privato HomePage

Sgabuse, non capisco una cosa. ci stai citando delle casse, oltre a degli amplificatori   cio?, i modelli Club della Markbass sono solo casse. poi serve la testa dell'amplificatore.

visto il genere che suonate, io eviterei casse piccole come quelle del Mini combo 1x12. piuttosto opterei per almeno un combo (o testa+cassa) con una 4x10 o una 1x15.

ma certo con le casse soltanto non ci fate nulla.

con i 100w della Ampeg, se suonate "metal", ed i chitarristi hanno quei wattaggi, direi che ci fate poco.

Citazione:
QUINDI IL MIGLIOR RAPPORTO TRA UTILIZZO, PREZZO E QUALITA'

secondo me, in questo caso, un bel combo Ashdown ABM500 1x15 (oppure testata ABM500 e cassa ABM 4x10), e state a cavallo (gente come LoMenzo ed Odadjian usano Ashdown, per dire). l'unico problema ? che rispetto a MarkBass, ? un ampli bello pesante, perch? siamo sui 30kg per la cassa e 14 per la testata).

in sostanza, se volete volumi grossi, spostare aria e far s? che il basso non venga divorato dalle chitarre, purtroppo serve roba grossa, proprio a livello di misure. una cassa piccina, anche volendo, non sposta abbastanza aria, e con 100w ? dura farsi sentire se due chitarre (presumo distorte) usano degli ampli da 100w (il basso necessita pi? watt, in rapporto alla chitarra).

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Pier_, ti quoto in toto...
Ashdown andrebbe benissimo e non spendereste un patrimonio!
Ovviamente sar? un po scomodo da trasportare, ma niente di impossibile!
E poi comunque dipende molto da quanto volete spendere...

Io uso: solo le dita

Khornea Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio Re: Come Poter Fare ??? 

Ringrazio a tutti quindi ashdown.....

ok troppo diversi come prodotti e se vi dicessi di scegliere tra:

Ampeg - Ba210 combo 220 w 1x15" 750?

Mark Bass - Mini cmd 121P 280 w 1x12" 750?

il mio problema a questo punto ? individuare il suono migliore tra questi due......

per quanto riguarda l'ashdown mi linkate un Sito dove poter vedere qualcosa adatto a noi ?????

gentilissimi.....

Sgabuse ha scritto:  

gentilissimi.....

Se non cambi titolo, per molto poco.

Sgabuse,

Nel Forum esiste anche una ricerca.... capisco che non sei un bassista e che non so cosa ci potrai ricavare...

Ma esiste...

http://bit.ly/kQJZFa - Mini cmd121P

http://bit.ly/jYfCcm - Ampeg ba210

Il tuo problema ? comprare un ampli ad un bassista senza averne le cognizioni.
Come puoi pretendere da un Forum di capire quale ? il suono?
Forse se ti leggi qualche topic delle ricerche che ti ho linkato riesci...

Io tra i due sceglierei Markbass, ma io... che ne posso sapere dei gusti del tuo bassista?
Si tratta di gusti perch? come qualit? e utilit? di impiego siamo li li...

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

guarda, come consigliatoti da Pier io dico almeno un 1x15...l'1x12, se poi sar? l'unico suo ampli rischia di non sentirsi in tutti i contesti..

secondo me come 1x15 Ampeg BA115hpt 220watt...l'ho usato fino a poco tempo fa e mi sono sempre sentito bene (anche noi facciamo metal)

Teoricamente il Mark Bass - Mini cmd 121P 280 w 1x12 andrebbe bene se poi il tuo bassista ci aggiungesse un'altra cassa 1x 12 per i posti pi? grandi...

Altrimenti potreste valutare l'acquisto di testata + cassa, esempio Markbass littlemark 250 pi? cassa 2x10 o 1x15...

stormaker Invia Messaggio Privato

Prima cosa: ti conviene cambiare il titolo della discussione alla velocit? della luce, o, come avrai intuito dalle parole di ganesh, te la chiudono.

Per tornare IT, con i generi duri io (e non solo io, in molti lo sostengono) ci vedo bene Hartke.
Visto che siete disposti a spendere anche 750?, fossi in voi valuterei Hartke 5500 (500W) e cassa Ashdown Mag414T Deep-EvoII (secondo me hanno sbagliato nella descrizione, perch? 'sto modello qua, ultima serie, ? 450W@4ohm, con coni neri).

Spesa totale: 704?!!

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...

Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR

benzanotto Invia Messaggio Privato

Magari potreste renderlo felice con QUESTO oppure con la gi? citata Markbass...

Ma come ha gi? detto il buon Fagyo va a gusti =)

Il mio canale di youtube lol
T-SNAPS!!!

Ultima modifica di Remotes il Mar 14 Giu, 2011 09:54, modificato 1 volta in totale 
Messaggio Re: Ampeg O Mark Bass ??? 

Direi in primis di non scendere sotto i 500 watt per il genere (se siete particolarmente brutali) o anche 300 va bene (se siete pi? mansueti), ad ogni modo, una 4x10 (o una 2x10 + 1x15) credo sia d'obbligo nel vostro genere per avere la necessaria spinta d'aria. Casse stra-consiglio ashdown, vanno bene per ogni genere, dal metal al pop, per la testata, opterei per una markbass little mark III, poich? piccola,potente e versatile, e con un buon pedalino distorsore/overdrive si avrebbe anche una bella saturazione grintosa che per il genere si presterebbe.

Costo del tutto: 570 la testata e 190 la cassa ashdown mag 414 che ? a 4 ohm e sviluppi tutti i 500 watt della testata.

Dio creo la terra, il cielo, le stelle, gli animali,le piante etc etc.....poi infine creo l'uomo, ma cap? che era solo e senza un cazzo da fare li sulla terra, per cui gli lev? via una costola, dalla quale plasm? il fender jazz e glielo diede in mano!

Bass Abducted Invia Messaggio Privato

che culo il vostro bassista, a prescindere da quello che prenderete!

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

benzanotto ha scritto:  

Per tornare IT, con i generi duri io (e non solo io, in molti lo sostengono) ci vedo bene Hartke.

Giusto anche questo, per? tra i tanti modelli che ci sono potremmo stare mesi a discuterne...
io ad esempio gli consiglierei  una bella gk 700rbII con cassa neo 410, e con quella si che si sentir?!!!

Ma sono tutti pareri nostri...

Sgabuse quanto volete spendere al massimo?
Comunque sia, dovete stare almeno sui 300watt secondo me...

Khornea Invia Messaggio Privato MSN Live

Personalmente credo che con 700/750 Euros potete portarvi a casa una gran bella accoppiata testata/cassa, magari usate, invece che un combo nuovo, premesso che i gusti son gusti e che ogni bassista ha le sue "pippe" in quanto a preferenze.

Per risparmiare qualcosina e cmq tentare di stare su testata/cassa io direi Mark Bass. Considera che con un max di 250/300 sacchi trovate una qualsiasi Little Mark 450W, anche vecchie serie, che in quanto a spinta non ? seconda a nessuna (la mia la sto vendendo adesso dopo 4 anni di onorato servizio solo perch? ho deciso di passare al valvolare, non per altro). Chiaro, non sono paragonabili alle colleghe pi? blasonate in fatto di qualit? sonora ma sono cmq testate molto solide e versatili, con un "tiro" non indifferente.

Una volta fatta una spesa di questo tipo vi resteranno altri 400 Euros di budget per potervi sbizzarrire con le casse (io consiglio di restare sul setup 4x10), e di sicuro arrivate a spendere anche meno di 750 Euro totali.

Cmq sia sono d'accordo sul fatto che ? sempre un'impresa scegliere un setup per un'altra persona, anche se suona il tuo stesso genere. Un'ampli te lo devi sentire addosso, proprio come lo strumento.

kin Invia Messaggio Privato

sar? banale e non so se ? stato proposto, ma visto che non puoi sapere al 100% cosa vuole il vostro bassista, magari raccogliete i soldi e glieli date in mano cos? pu? comprarsi l'ampli pi? adatto a lui! o magari gli fate un buono in un negozio di strumenti!

hartley Invia Messaggio Privato

hartley, al 15? messaggio mi sa che hai proposto la soluzione pi? valida!  

kin Invia Messaggio Privato

^^^
Assolutamente d'accordo...altrimenti ne esce il solito topic elenco che non serve a nessuno....

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

hartley hai perfettamente ragione la proposta ? gia arrivata dal tastierista....

ma mi appello alla vostra passione e vi provoco dicendovi.....

vi immaginate un giorno come un'altro entrando in sala prove sposti lo sguardo e lo vedi li tutto pronto per essere sfruttato ??

dopo anni e anni che suonate con un 25w e non sapete + cosa inventarvi ?????

il buono spesa mi sembra freddo come soluzione....  mi piacerebbe guardarlo negli occhi mentre lo accende per la prima volta......

non ha prezzo un momento simile........

ecco perch? ho rovinato la giornata a tutti postando questo post.........  

scusate sicuramente ho violato un sacco di regole del quieto vivere con titoli sbagliati e domande un po assurde ma siete il mio ultimo baluardo prima dell'acquisto......

^^^^^
Gi?...le tue argomentazioni non fanno una piega
La soddisfazione di vedere la faccia dell'amico bassaro che si ritrova un ampli nuovo senza neanche lontanamente immaginarselo,
Sgabuse ha scritto:  
non ha prezzo
.
Bisogna per? considerare i gusti personali... Non avete neanche una vaga idea di che marchi prediliga, oppure il suono di un certo bassista che gli piace.....???

In un universo cos? vasto, ? facile sbagliare!! Prova a immaginare se l'ampli che gli regalate non dovesse piacergli: o lo rivende e si compera, poi, qualcosa che lo soddisfa di pi?, oppure suoner? con un sistema che non gli garba.

Fossi in voi cercherei quante pi? informazioni possibili sulle sue preferenze, per poter effettuare un acquisto "sicuro", altrimenti appoggerei l'idea del buono acquisto.

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...

Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR

benzanotto Invia Messaggio Privato

Benzanotto ...... lui ha espresso preferenza o per Ampeg o per la Mark bass ...... ma sono andatao a sentirli entrambi live in un negozio e hanno due suoni diversi......

l'ampeg a mio modestissimo parere ha un suono pi? pieno e corposo il mark bass ? un po pi? pompato sui medi toni.....
per? non ho l'esperienza per capire quale per il genere che suoniamo sia il migliore......

i suoi gusti sono trascurabili nel senso che comunque lui una volta regalato uno di questi due se lo tiene fino a che la fredda mano della morte lo porter? via tra un bel po......

come preferenze di suono non ha espresso niente e per questo abbiamo carta bianca si tratta solo di scegliere il compromesso migliore considerando che suoniamo metal....

quindi mi appello alla vostra esperienza un bassista come voi che vorrebbe suonare metal in sala prove e forse in futuro in un piccolo locale e che come "concorrenza" ha due marshal valvolari da 100w (le chitarre)  cosa prenderebbe ?????

Citazione:

quindi mi appello alla vostra esperienza un bassista come voi che vorrebbe suonare metal in sala prove e forse in futuro in un piccolo locale e che come "concorrenza" ha due marshal valvolari da 100w (le chitarre)  cosa prenderebbe ?????

sicuramente non un ampli da 200w , n? tantomeno con un cono solo da 12".

c'? un motivo preciso per cui preferisce Ampeg o Markbass? (proprio perch? sono due marche cos? diverse, mi sembra un po' strana come cosa, a meno che non le conosca solo di nome).

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Pier_ ha scritto:  

c'? un motivo preciso per cui preferisce Ampeg o Markbass?
forse perch? fa figo, dopo aver visto queste marche ad altri musicisti

l'unico motivo che mi viene in mente

ooh ragassiiii, ma quante pippe sto ragazzo sta suonando con 25 watt, se a me regalassero qualsiasi cosa che suoni meglio di quei 25 watt gli sarei grato tutta la vita, anche se dopo un paio di anni dovesse non piacermi pi? tz

aleanka Invia Messaggio Privato

Certo ? che qualunque cosa gli compriate passando da un ampli modesto (25 watt???) a un ampli di quelli di cui sopra sar? comunque un bel salto in avanti poi suonare si suona con tutto. Sia con markbass che con ampeg si fa dal jazz al metal, basta imparare ad adoperarli.

Io visto il budget andrei su Markbass 4x10 + Little Mark II (si trovano al giusto prezzo), su quella fascia di prezzo secondo me ? pi? forte il marchio italiano.
Esemplificando: una ferrari da 15.000 euro non andr? come una ferrari, tanto vale prendere una punto che ? costruita su quel prezzo, per quello che ho potuto sentire i sistemi ampeg che suonano pi? da ampeg sono anche quelli pi? costosi (svt3 pro a parte).

Tutto IMHO ovviamente.

EDIT: anticipato sopra. "qualsiasi cosa suoner? meglio del 25 watt" quoto. di brutto anche.

Ultima modifica di iacopo_ il Mar 14 Giu, 2011 15:20, modificato 1 volta in totale 
iacopo_ Invia Messaggio Privato Skype

mhh... se siete caciaroni, cosa molto probabile :D, sicuramente come hanno gi? detto ci vorrebbe sicuramente un testata cassa... io al posto tuo prenderei il sistema pi? leggero e potente a parit? di prezzo tra markbass e ampeg (e credo che vinca markbass il confronto)...
anche se ci sono altri mille punti forti tra le due marche... io a pelle andrei sul mark bass, ma anche la ampeg spacca!  

hartley Invia Messaggio Privato

non vi pare che ci si stia avvitando sul niente?

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Ho Preso L'ampeg SVP-CL Bud Ampli&Co. 14 Ven 09 Feb, 2007 18:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Bud
No Nuovi Messaggi Status "mark King" volabasso Bassi&Co. 22 Dom 10 Mag, 2009 00:11 Leggi gli ultimi Messaggi
unacorda
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Scelta Amplificatore!!----->mark Bass L... frank19 Ampli&Co. 22 Gio 26 Ott, 2017 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Ethelred Kain

Lista Permessi