Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Estrarre Testata Da Combo Ashdown??
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Estrarre Testata Da Combo Ashdown?? 

Salve a tutti,
Suono in un gruppo metal spinto dove suoniamo cover dei pantera e alcuni pezzi nostri, ? da un po di tempo che il suono del mio combo non mi soddisfa pi?. (Cerco un suono alla rex    ).
Dovrei comprare l'amplificazione nuova, pensavo di prendere: come testata la GK 700 accoppiata con 2x10 e 1x15 della serie ABM della ashdown o una Ampeg Svt 410 HLF... Quale mi consigliate in accoppiata con la gallien krueger?(premesso che meno spendo meno sar? ritardato per l'acquisto della GK ).
Ora c'? un problema... siccome la testata e le casse (o la cassa) verranno acquistate in due momenti diversi mi chiedevo se potevo estrarre per qualche mese la testata dal mio combo Ashdown Mag C115-300 e usarla con le casse senza danneggiarla? Se si come estrarla e rivestirla? e come effettuare i collegamenti?

P.S come basso uso un G&L 4 corde. Grazie a tutti quelli che risponderanno   E

Io uso: plettro e dita

Ride_The_Lightning Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Estrarre Testata Da Combo Ashdown?? 

La testa ? estraibile e non c'? nessun collegamento da fare, basta solo che da dove stacchi il jack che arriva dalla cassa del combo ci attacchi il cavo di potenza delle nuove casse.

Riguardo alla copertura.
La testa ha un lamierino a U che lascia scoperta la parte superiore, direi che quindi ? sufficiente farsi tagliare una lastra di alluminio della giusta dimensone e avvitarla con dei dadi della giusta misura.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

et voila':
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=10&t=29226&start=0

meglio di cosi'?

P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live

Grazie P-Bost ma gi? avevo visto quel post solo che io pensavo ad una soluzione pi? economica e provvisoria in modo da poterla reinserire nel combo dopo qualche mesetto...Darsti Con l'alluminio dovrei fare delle prese d'aria oppure basta la ventola?

Ride_The_Lightning Invia Messaggio Privato

Ride_The_Lightning,
Considera che quando ? inserita nel combo non ha prese d'aria sull'alto in quanto ? tutto in legno.
Le prese d'aria posteriori sono quindi pi? che sufficienti.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Messaggio Separare Testata E Cassa In Un Combo Ashdown MAG300 

Ciao a tutti, sono un utente del Forum da un po' di tempo, ma non ho mai postato perch? ho sempre trovato tutte le informazioni che cercavo nei topic gi? esistenti, ma ora sono costretto a farlo per una richiesta particolare.
Possiedo un combo Ashdown MAG300 Evo II di cui la maggior parte di voi ha sicuramente sentito parlare e il mio dubbio ? questo:
Dato che la testata ? semplicemente avvitata al pannello superiore posso estrarla per portarla in giro senza la cassa o rischio qualcosa? E se volessi rendere la soluzione definitiva creando una struttura in legno alla testata il prezzo dei due pezzi si svaluterebbe di molto in caso di futura vendita?
Grazie in anticipo a chi mi risponder?!  

Io uso: solo il plettro

ErrEkAppA Invia Messaggio Privato Skype
Messaggio Re: Separare Testata E Cassa In Un Combo Ashdown MAG300 

Chiaramente da tutte le case ? consigliato non estrarre la testa, ma lo puoi fare*. Non so se gi? hai provato, ma comunque la testata rimane aperta in alto, quindi dovresti trovare una soluzione per chiuderla (qualcuno lo ha gi? fatto con la testata little mark, cerca la discussione nel Forum, forse nel titolo c'? la parola "estrarre"). In caso dovessi rivenderla ti baster? rimettere la testata al suo posto tanto sono solo 4 viti. Comunque non rischi niente perch? la testata ? collegata alla cassa del combo con un cavo. Se la colleghi ad un'altra cassa con un altro cavo non puoi rompere niente.
Non so se per? svitando le viti e togliendo la testata fai saltare la garanzia

* EDIT: ? chiaro che lo puoi fare, ma se poi accendi la testata e ci fai cadere una birra dentro o ci infili le dita dentro hanno ragione a sconsigliarlo. Suppongo che lo sconsigliano per una questione legata alla sicurezza

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Fenderissimo il Gio 09 Giu, 2011 14:28, modificato 1 volta in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato

non ? che hai cercato molto bene eh ...  

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=10&t=29226&start=0

UZ Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

UZ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non ? che hai cercato molto bene eh ...

No decisamente....
ho unito ad una discussione indentica.

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Chiedo umilmente scusa, ho fallito xD. Comunque grazie della risposta, ora con le idee pi? chiare e la mente pi? lucida (ieri ho postato all'1 di notte ) ho sfilato la testata senza problemi per vedere che lavoro c'? da fare, e penso che separer? definitivamente i due pezzi, realizzando una struttura per la testata e modificando la cassa!

Io uso: solo il plettro

ErrEkAppA Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Indecisione su combo o testata e cassa pietrobass Ampli&Co. 8 Mar 27 Mar, 2007 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gordon Sumner
No Nuovi Messaggi Nuova Serie Dell'ashdown Mag rey-federico Ampli&Co. 27 Gio 19 Nov, 2009 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin piero88 Ampli&Co. 33 Dom 06 Dic, 2015 00:24 Leggi gli ultimi Messaggi
sandoz
No Nuovi Messaggi Hartke&ashdown, Accoppiata Vincente? Gbass Ampli&Co. 35 Gio 27 Lug, 2017 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C
No Nuovi Messaggi Testata Da Accoppiare Ad Un'ashdown Abm 11... Makaze Ampli&Co. 7 Sab 03 Dic, 2011 14:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Agost

Lista Permessi