| Autore |
Messaggio |
invisible
Contributor

|
 Cassa Che Distorce Dopo 2 Ore Di Funzionamento
? gi? due sere che mi capita questa cosa: inizio prova,tutto bene, suono normale; dopo circa un paio d'ore si sente uscire dalla Mesa 2x10 un rumore come di leggera distorsione, a prescindere dal volume a cui suono o da quanto pesto sulla corda. attenzione: il rumore non aumenta con l'aumentare del volume di uscita, anzi si percepisce di pi? quando suono piano. deduco che non ? il cono scollato? altrimenti non dovrebbe auemntare il rumore all'aumentare del segnale e/o del volume? che sia una vibrazione ? ma perch? esce fuori dopo un po' e non subito? sar? l'amplificatore? (MEsa 400+) vi ? mai capitato?
grazie
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Lun 16 Mag, 2011 15:08 |
|
 |
Il Giovane Casanova
|
 Re: Cassa Che Distorce Dopo 2 Ore Di Funzionamento
Da quello che dici potrebbe benissimo essere anche la testata. Per levarti ogni dubbio se hai la possibilit? prova a suonare per un po' di tempo con un'altra testa e vedi se succede anche con quella.
|
| Condividi |
#2 Lun 16 Mag, 2011 15:14 |
|
 |
invisible
Contributor

|
posso farmi prestare una testa e una cassa, effettivamente, e fare una prova incrociata
|
| Condividi |
#3 Lun 16 Mag, 2011 15:18 |
|
 |
Stitch
|
invisible, la mia sar? una NON risposta, per? giusto per essere sicuro di localizzare il problema nella testata/cassa ti chiedo se per caso non hai da qualche parte effetti o basso attivo alimentati con una pila ricaricabile.
Lo chiedo perch? tempo fa per pura pigrizia usavo una ricaricabile (anche un po' vecchiotta) che, suonando troppo a lungo, andava via via perdendo carica come se soffrisse di effetto memoria.
Ne risultava un fastidioso ronzio di fondo man mano che passavano i minuti.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#4 Lun 16 Mag, 2011 16:07 |
|
 |
invisible
Contributor

|
non uso pile ricaricabili ma poich? la pila ? vecchia (? un basso che uso poco) ne ho misurato il voltaggio, come surrogato della misurazione della carica, e pare ancora carica. forse dovrei provare a misurarla dopo due ore di inserimento jack e vedere com'?. il rumore ? proprio di quel tipo comunque, solo che in genere quando la pila si scarica si scarica e basta, non si ricarica da sola  per? magari pu? essere, chiss?... anzi lo spero ovviamente!
|
| Condividi |
#5 Lun 16 Mag, 2011 16:41 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
invisible,
io la sostituirei e basta.
Sotto carico le pile possono fare brutti scherzi quando sono a fine carica...
(anche con voltaggio misurato...)
Quindi prima di fasciarsi la testa proverei...
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#6 Lun 16 Mag, 2011 17:16 |
|
 |
dedo
Contributor

|
invisible, io ho avuto problemi con una pila nuova duracell, messa dentro il basso generava strani rumori, dentro l'accordatore ? andata avanti un anno. Mi ? successo solo una volta per? il minimo della prova ? cambiarla... poi penserei alla testa.... per ultimo alla cassa
Io uso: solo le dita
____________________ Dedo sul Tubo
|
| Condividi |
#7 Lun 16 Mag, 2011 19:12 |
|
 |
invisible
Contributor

|
e... far? questo investimento
edit: il basso non c'entra. pare proprio la cassa 2x10. per il fatto che umentando il volume si sente meno il problema ne dedurrei che possa essere il twitter e non il cono. azz...
Ultima modifica di invisible il Sab 21 Mag, 2011 00:03, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#8 Mar 17 Mag, 2011 00:09 |
|
 |
|
|