Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Cassa Che Distorce Dopo 2 Ore Di Funzionamento
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cassa Che Distorce Dopo 2 Ore Di Funzionamento 

? gi? due sere che mi capita questa cosa: inizio prova,tutto bene, suono normale; dopo circa un paio d'ore si sente uscire dalla Mesa 2x10 un rumore come di leggera distorsione, a prescindere dal volume a cui suono o da quanto pesto sulla corda. attenzione: il rumore non aumenta con l'aumentare del volume di uscita, anzi si percepisce di pi? quando suono piano. deduco che non ? il cono scollato? altrimenti non dovrebbe auemntare il rumore all'aumentare del segnale e/o del volume? che sia una vibrazione ? ma perch? esce fuori dopo un po' e non subito? sar? l'amplificatore? (MEsa 400+) vi ? mai capitato?
 grazie

Io uso: plettro e dita

invisible Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cassa Che Distorce Dopo 2 Ore Di Funzionamento 

Da quello che dici potrebbe benissimo essere anche la testata. Per levarti ogni dubbio se hai la possibilit? prova a suonare per un po' di tempo con un'altra testa e vedi se succede anche con quella.

Il Giovane Casanova Invia Messaggio Privato

posso farmi prestare una testa e una cassa, effettivamente, e fare una prova incrociata

invisible, la mia sar? una NON risposta, per? giusto per essere sicuro di localizzare il problema nella testata/cassa ti chiedo se per caso non hai da qualche parte effetti o basso attivo alimentati con una pila ricaricabile.
Lo chiedo perch? tempo fa per pura pigrizia usavo una ricaricabile (anche un po' vecchiotta) che, suonando troppo a lungo, andava via via perdendo carica come se soffrisse di effetto memoria.
Ne risultava un fastidioso ronzio di fondo man mano che passavano i minuti.

Io uso: solo le dita

Stitch Invia Messaggio Privato

non uso pile ricaricabili ma poich? la pila ? vecchia (? un basso che uso poco) ne ho misurato il voltaggio, come surrogato della misurazione della carica, e pare ancora carica. forse dovrei provare a misurarla dopo due ore di inserimento jack e vedere com'?. il rumore ? proprio di quel tipo comunque, solo che in genere quando la pila si scarica si scarica e basta, non si ricarica da sola    per? magari pu? essere, chiss?... anzi lo spero ovviamente!

invisible,

io la sostituirei e basta.
Sotto carico le pile possono fare brutti scherzi quando sono a fine carica...
(anche con voltaggio misurato...)

Quindi prima di fasciarsi la testa proverei...

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

invisible, io ho avuto problemi con una pila nuova duracell, messa dentro il basso generava strani rumori, dentro l'accordatore ? andata avanti un anno. Mi ? successo solo una volta per? il minimo della prova ? cambiarla... poi penserei alla testa.... per ultimo alla cassa

Io uso: solo le dita

dedo Invia Messaggio Privato

e... far? questo investimento

edit: il basso non c'entra. pare proprio la cassa 2x10. per il fatto che umentando il volume si sente meno il problema ne dedurrei che possa essere il twitter e non il cono. azz...

Ultima modifica di invisible il Sab 21 Mag, 2011 00:03, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi e dopo il G3.... MiroN Eventi 8 Lun 10 Apr, 2006 13:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenriz
No Nuovi Messaggi Prima Serata dopo quattro anni!!! ganesh Discussioni a 360° 58 Ven 29 Dic, 2006 12:40 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Il Mio Eb - 3 Prima E.. ..dopo! music man Bassi&Co. 74 Ven 07 Set, 2007 16:06 Leggi gli ultimi Messaggi
music man
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_

Lista Permessi