Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

EBS: Nuova Linea Neoline
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio EBS: Nuova Linea Neoline 

qualcuno le ha provate?

una cassa 1x12, 300Wrms @8ohm, pesa appena 12kg.. ed EBS mi sembra un marchio affidabile... che timbro hanno queste casse (o comunque le EBS in genere) ?

byezZz

Io uso: plettro e dita

MAdu Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: EBS: Nuova Linea Neoline 

chiedi a pinkie, lui le ha provate. da quello che mi ha detto fanno abbastanza .............insomma hai capito. niente a che vedere con la serie evolutionpro2000. da ex possessore EBS ti consiglio di prendere le "blu" e lasciare perdere neodimio.

taz Invia Messaggio Privato Invia Email

Eccomi qui.

Confermo quanto anticipato da taz, io ho provato una 4x10", la cassa sulla carta ha pi? watt, pi? db, maggiore risposta in frequenza e meno kg (11 in meno) della serie Evolution Pro Line, quindi teoricamente solo pregi.

A livello strutturale e di solidit? sono identiche.

Quando per? l'ho provata nn mi convinse: ero gi? possessore della 2x10" blu (ora ho la 4x10" che era proprio di taz), e sinceramente il timbro dei coni al neodimio nn mi soddisfaceva, nn ? mai facile descrivere un suono ma mi sembrava "vuota", nn so come dire, poca botta...

Tra l'altro teoricamente costa di pi? e me la proposero alo stesso prezzo della blu, ma nn ero convinto e lasciai perdere: onestamente te la sconsiglio, meglio avere la schiena pi? stanca e le orecchie pi? soddisfatte.

Io uso: solo le dita

Plinki Invia Messaggio Privato HomePage

ho sbagliato il tuo nick! se quello ti cercava tra gli uetenti non ti trovava pi?!^_^

Ultima modifica di Kublai il Mer 25 Lug, 2012 14:50, modificato 1 volta in totale 
taz Invia Messaggio Privato Invia Email

Plinki ha scritto:  
Eccomi qui.

Quando per? l'ho provata nn mi convinse: ero gi? possessore della 2x10" blu (ora ho la 4x10" che era proprio di taz), e sinceramente il timbro dei coni al neodimio nn mi soddisfaceva, nn ? mai facile descrivere un suono ma mi sembrava "vuota", nn so come dire, poca botta...

.....e lasciai perdere: onestamente te la sconsiglio, meglio avere la schiena pi? stanca e le orecchie pi? soddisfatte.

Effettivamente non ? il primo a cui il neodimio suona "strano" ..... forse ? perch? siamo ancora tutti abituati al "vecchio" suono tradizionale , forse perch? i classici woofer in cermica vanno meglio per il basso . Volevo anch'io cambiare le mie due Eden 210XLT con due Epifani 2x10 UltraLight ma una volta provate niente ...... l'orecchio non era convinto . Si , suonano bene , ci mancherebbe ..... ma mi sono tenuto le Eden ....... tutto questo IMHO , chiaro .....

www.myspace.com/relive360gradi

.... lo riconosci perché lo Stingray suona di elettronica anche da spento ....

vaiciba Invia Messaggio Privato

grazie a tutti ragazzi..

byezZz

MAdu Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Informazione che spero NON torni utile a qualcuno in futuro visto il tipo di informazione...

Se per caso va a farsi benedire un cono della serie NeoLine EBS, sappiate che si tratta di coni Eminence DeltaLite 2510  2512  2515  

EBS non fa marchiare il magnete da Eminence e a quanto pare ha fatto apportare una modifica...tappare il foro centrale del magnete rispetto alla versione "normale" che ? chiusa con una griglia.

Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Il 90% delle casse commerciali con coni in neodimio usano versioni pi? o meno "tweakate" degli eminence deltalite
Sono dei buoni coni, hanno quel picco sulle medioalte che spesso viene associato ormai ai coni in neodimio in generale (quando si dice che i coni in neodimio "suonano pi? freddi"...), in realt? ovviamente non ? sempre cos

ale29 Invia Messaggio Privato

ale29, a quanto pare infatti pure SWR e Avatar montano quei woofer   Tutti che vendono la stessa cosa progettata diversamente e a prezzi esageratamente diversi direi  

Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Si poi non ? detto che due casse con coni uguali suonino uguali, assolutamente...comunque per dire anche la genz benz usa per la serie neox i deltalite (compresa la riuscitissima neox 212t). Le GK Neo sono praticamente sicuro che usino i deltalite, e cos? via...per fare una 2x12 senza spendere 500? di coni per dei kappalite, sono un'ottima soluzione (visto che una 2x12 con dei kappalite sarebbe pure overkill per il 90% dei contesti in cui ci si trova mediamente a suonare)

EDIT: dicendo "usano i deltalite" non tengo conto delle eventuali e probabili modifiche (talvolta sostanziali) che tali ditte possono richiedere alla Eminence, visto che fanno ordini in volumi molto maggiori rispetto ad un privato qualsiasi.

Ultima modifica di ale29 il Mar 17 Lug, 2012 03:11, modificato 1 volta in totale 
ale29 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi