| Autore |
Messaggio |
fla85
|
 Amplificatore Piccolo
Dunque, sto cercando un combetto piccolo da mettere in camera nell'appartamento universitario... Cerco qualcosa che costi poco ma che suoni, per lo meno, decentemente. Ho visto in giro per i negozi online questo Ibanez da 10 W, qualcuno sa dirmi se ? un buon compromesso, o sapete consigliarmi un'alternativa?
PS oggi l'ho provato, lo vendevano usato in un negozio qui a Genova, per? mi ha dato una impressione abbastanza "chitarrosa" e povera di bassi... Sar? che da un ampli di questo tipo non ci si pu? aspettare pi? di tanto?
Lo vendevano a 50 euro...
Spero che qualcuno mi illumini, non so pi? che fare per suonacchiare qua...
Io uso: plettro e dita
____________________ "Happiness only real when shared" (Christopher Johnson McCandless)
|
| Condividi |
#1 Mar 09 Ott, 2007 00:00 |
|
 |
Harris
|
 Re: Amplificatore Piccolo
Budget?
____________________ Le mie Bands ILLUNIA e Icethrone
Il sito di Zopilote, il mio liutaio
Frasi celebri: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)... Qualche anno dopo nacquero i rave
|
| Condividi |
#2 Mar 09 Ott, 2007 00:17 |
|
 |
fla85
|
Budget sui 50 euro (mi serve solo quando sono qua, non vorrei spendere molto...)
____________________ "Happiness only real when shared" (Christopher Johnson McCandless)
|
| Condividi |
#3 Mar 09 Ott, 2007 00:24 |
|
 |
cremisi
|
Un po' pi? caro del tuo budget, ma ci rientri se lo trovi usato: Peavy Microbass. 20W, cono da 8" e suona "bassoso". Regge tranquillamente un 4 corde con un suono manco male. IMHO fa benissimo il suo lavoro.
|
| Condividi |
#4 Mar 09 Ott, 2007 00:52 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
anche l'ibanez da 20W, quello con il cono con il tweeter coassiale, dovrebbe gi? essere meglio di quello che hai provato e che ho anche io!
il peavy lo consigliano un p? tutti sul Forum!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#5 Mar 09 Ott, 2007 01:31 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
fla85, questa discussione, ti pu? essere utile:
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=20072
|
| Condividi |
#6 Mar 09 Ott, 2007 08:16 |
|
 |
Giobass
|
fla85, anche io la scorsa settimana ho avuto la tua stessa esigenza: sono rimasto colpito da un combo della nuova serie Eko, 30 watt e, naturalmente, l'ho preso...Solo che costa 95 euri...Il "giocattolino" Ibanez te lo sconsiglio, ricordo che con il jazz bass attaccato camminava per la camera e pernacchiava di brutto sul mi basso; d'altra parte, con 50 euri non e' che ci si possa aspettare tanto di meglio...Una pedaliera Zoom B1? Ti metti le cuffie ed hai anche la batteria elettronica, gira sui 55 euro nuova, mi pare una buona alternativa, IMHO !
Giorgio
|
| Condividi |
#7 Mar 09 Ott, 2007 08:40 |
|
 |
Skagli
|
cremisi,
Quoto in pieno!..io lo uso in camera!!!...va da dio!
Io uso: solo le dita
____________________ Citazione:
Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie
NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
|
| Condividi |
#8 Mar 09 Ott, 2007 08:46 |
|
 |
GhY
|
Behringer BT 108
|
| Condividi |
#9 Mar 09 Ott, 2007 11:00 |
|
 |
fla85
|
Giobass, esatto, ? la stessa sensazione che ha dato a me quell' Ibanez...
Per quanto riguarda il pedale in questione, l'ho provato, suona bene, per? odio suonare in cuffia
cremisi, questo microbass mi da gi? un'impressione migliore... Ma dove lo posso trovare a un prezzo basso?
GhY, E di questo behringer che mi dici? Ho sempre sentito parlare malissimo di Behringer...
|
| Condividi |
#10 Mar 09 Ott, 2007 23:08 |
|
 |
Skagli
|
Io uso: solo le dita
____________________ Citazione:
Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie
NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
|
| Condividi |
#11 Mer 10 Ott, 2007 08:40 |
|
 |
GhY
|
fla85, un combetto da pochi soldi..... io l'ho preso usato scambiandolo con un pedale boss da chitarra che non usavo... e forse quanche spicciolo....
? piccolo, pesa poco e n0on suona male.....
col basso acustico ? pure fiko, nel senso ce se faccio un unplugged mi porto quello, cavoe plettro....
Spendi poco per sta roba....non ne vale la pena di comprare supe ampli da pochi watt...
|
| Condividi |
#12 Mer 10 Ott, 2007 11:22 |
|
 |
fla85
|
GhY, mi sa che prendo sto Behringer, se dici che suona bene... Li avevo scartati a priori per pregiudizio sul marchio, per? a sto punto lo prendo, anche perch? devo anche prendere i Fralin per il Precision, e non ? che costino pochissimo... Almeno sull'ampletto risparmio...
Skagli, gli usati Peavey hanno prezzi interessanti, per? sugli ampli usati non mi sono mai molto fidato, ho sempre preferito il nuovo... Oggi faccio un giro per negozi, vediamo cosa trovo...
Grazie a tutti per ora!
|
| Condividi |
#13 Mer 10 Ott, 2007 13:33 |
|
 |
Stego
|
fla85 ha scritto: Spero che qualcuno mi illumini, non so pi? che fare per suonacchiare qua...
Suona senza ampli, spendere 50 euro per un 10w IMHO non ha senso, io a casa se non devo provare qualche settaggio particolare non suono mai attaccato all' ampli, e dal mio piccolo posso dire che aiuta molto a sentire le piccole sbavature della mano sinistra.
____________________ Devoto a San Barst il protettore dei possessori di bassi Fender. Martirizzato sulla graticola, bruciato fuori e al sangue dentro.
Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!
Stego, sei ufficialmente il mio dio!
|
| Condividi |
#14 Mer 10 Ott, 2007 18:21 |
|
 |
fla85
|
Ytse_Jammer, hai ragione, ma ? una settimana che suono cos? e non ne posso pi?... Voglio il suono dell'ampli!
Ho anche un basso acustico, che avevo preso, tra gli altri motivi, per arginare alla mancanza di ampli a genova, e anche quello non mi bastava... Voglio proprio il suono dell'ampli, senza per me ? come suonare un pianoforte che emette il suono di un carillon
|
| Condividi |
#15 Mer 10 Ott, 2007 18:26 |
|
 |
Stego
|
Beh con un combo da 10 watt sar? come attaccarlo allo speaker del cellulare
____________________ Devoto a San Barst il protettore dei possessori di bassi Fender. Martirizzato sulla graticola, bruciato fuori e al sangue dentro.
Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!
Stego, sei ufficialmente il mio dio!
|
| Condividi |
#16 Mer 10 Ott, 2007 19:49 |
|
 |
fla85
|
Ytse_Jammer, guarda, io anni fa avevo un ampli da 10 per chitarra, che usavo per le emergenze, e mettendo i bassi quasi al massimo aveva un bellissimo suono, per lo meno era ascoltabile... poi dipende dagli ampli, l'Ibanez che ho provato settimana scorsa era per basso ma era inascoltabile...
In ogni caso, per andare sul sicuro, prender? o il Peavey o il Behringer consigliato da Ghy, se lo trovo per provarlo...
|
| Condividi |
#17 Gio 11 Ott, 2007 12:31 |
|
 |
skywilly
|
ah proposito di ampli piccoli.....mi ? arrivato ieri l'orange crush da 35w....
che dire....sono rimasto davvero sorpreso per la quantit? di volume e per la pasta sonora....come qualcuno mi aveva detto sono molto belli i mediobassi.....
sicuramente un ottimo acquisto.....
PS: pagato 159 euro nuov
____________________ http://www.flickr.com/photos/fabiobucci/
|
| Condividi |
#18 Gio 11 Ott, 2007 13:56 |
|
 |
fla85
|
skywilly, indubbiamente sono ottimi ampli gli Orange... Infatti ho puntato piu' in basso perche' per l'uso che ne faccio io sarebbe eccessivo... Mi serve un ampletto incamera 2 o 3 volte la settimana, tutto qua... Comunque, domani faccio un giro per negozi, poi vi dico che ho trovato... Magari un centinaio di euro li spendo, alla fine e' meglio che spender poco ma avere una ciofeca..
|
| Condividi |
#19 Gio 11 Ott, 2007 15:03 |
|
 |
skywilly
|
|
| Condividi |
#20 Gio 11 Ott, 2007 15:12 |
|
 |
fla85
|
skywilly, il Cruch da 20W sembra fare proprio al caso mio... Poi il prezzo va bene direi... L'unica cosa, dici che il suono sar? soddisfacente? Se dici che il 35 suona ottimamente, be, spero che il 20 se la cavi... Perch? ti dico, ho avuto pessime esperienze con gli ampli piccoli che ho provato in questi giorni...
|
| Condividi |
#21 Ven 12 Ott, 2007 10:51 |
|
 |
Giobass
|
Io insisto con L'eko Trampoline da 30 Watt....95 euro ben spesi IMHO!
|
| Condividi |
#22 Ven 12 Ott, 2007 10:59 |
|
 |
skywilly
|
|
| Condividi |
#23 Ven 12 Ott, 2007 11:41 |
|
 |
fla85
|
Giobass, azz per? non riesco a trovare nulla al riguardo... Tu dove l'hai preso? 90 Euro per 30 Watt ? un ottimo prezzo!
skywilly, grazie per il link, direi che la qualit? ? proporzionale al fratello maggiore... Appena riesco lo provo, eventualmente prendo quello sul mercatino.
|
| Condividi |
#24 Ven 12 Ott, 2007 14:48 |
|
 |
skywilly
|
fla85, ? vero che da un combetto per casa non si pretende chiss? che.....per? la pasta sonora di questi orange ? veramente bella.....? piacevole suonarli in casa....
|
| Condividi |
#25 Ven 12 Ott, 2007 15:59 |
|
 |
|
|