| Autore |
Messaggio |
paster
Guglielmo
|
 Ashdown AAA-60-10T Bass Combo
Buongiorno a tutti!
Mi sono appena iscritto a questo Forum e suono il basso da autodidatta da pochi mesi. Insomma una new entry del mondo del basso.
Mi rivolgo a voi dato che sto suonando con un piccolo e vecchio ampli da 10w e vorrei acquistarne uno nuovo. In giro sento parlare bene degli Ashdown, sia come suono che come rapporto qualità/prezzo.
In base al mio budget potrebbe, ad esempio, andare bene questo https://www.thomann.de/IT/ashdown_a...Combo_384053_0.
Qualcuno lo ha già provato? Me lo consigliereste? O forse avete altri consigli da darmi? Non ho veramente alcuna esperienza e qualcuno che possa indirizzarmi su un buon acquisto sarebbe veramente apprezzato.
Grazie in anticipo e buona giornata!
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Lun 01 Ago, 2016 13:39 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
 Re: Ashdown AAA-60-10T Bass Combo
paster, attenzione alle sezioni, sposto in quella corretta
P.S. Benvenuto
|
| Condividi |
#2 Lun 01 Ago, 2016 13:48 |
|
 |
Gianco
MegabassMod

|
Se lo usi per suonare in casa IMHO va benissimo; credo di poterlo dire anche se non l'ho provato, la mia esperienza con Ashdown è sempre stata positiva su tutti gli ampli e casse che ho usato.
Ovviamente dipende dai gusti ma se ti sei avvicinato al basso da poco difficile tu abbia gusti precisi.
60 W in casa sono molti, a seconda di cosa suoni e con chi suoni fuori possono essere sufficienti o del tutto inudibili, ma dato che sei una new entry per ora non farti problemi, un "muletto" per suonare da solo va sempre bene.
Io se non avessi la perversione di costruirmi gli ampli e le casse comprerei un Ashdown.
____________________ Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)
Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
|
| Condividi |
#3 Lun 01 Ago, 2016 17:40 |
|
 |
paster
Guglielmo
|
Ciao Gianco e grazie per la risposta.
Sì in effetti ancora non ho gusti precisi in tema di ampli, non avendo avuto possibilità di provarne un granché. Comunque mi fa piacere che un "costruttore" di ampli mi dica che anche lui comprerebbe Ashdown.
Se dovesse venirti in mente qualche alternativa, anche meno potente dei 60w da me proposti, per cortesia dammi un cenno.
Buona giornata!
P.S. Ciao Kublai, scusa farò più attenzione a dove postare! Buona giornata anche a te!
|
| Condividi |
#4 Mar 02 Ago, 2016 08:36 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
Guarda paster, il problema è sempre lo stesso; ampli piccolino e pratico, trasportabile e dal suono buono o ampli per sentirsi in sala prove con batterista dotato di mazze da baseball vic firth?
In mezzo c'è quello strano territorio con cui non ci si fa niente di preciso, parliamo appunto degli ampli da 60/100 Watt circa, ingombranti e sovradimensionati in appartamento e sepolti vivi in sala.
Io in casa ho un Davoli da 15 (o 20)Watt che ha un suono insospettabilmente bello e in sala l'ampli che uso per i live.
Un ampli come quello da te postato avrebbe un senso per chi suona con strumenti acustici, con percussioni etniche, in gruppi di ballo, piccoli progetti e cose di questo tipo altrimenti se hai già un gruppo e ti stai orientando per suonare in gruppo vai di combone potente o testata e cassa, se vuoi studiare a casa prediligerei l'efficenza e la qualità del suono (con cui registrare anche cose moto carine).
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#5 Mar 02 Ago, 2016 11:57 |
|
 |
paster
Guglielmo
|
Ciao OnzoG-onzo,
in realtà l'ampli per il momento mi servirebbe per studiare in casa, non ho ancora sufficiente esperienza per suonare con qualcuno (mi fucilerebbero!).
Quindi, secondo il tuo consiglio, dovendo prediligere la qualità del suono, su cosa mi potrei orientare?
Grazie!
|
| Condividi |
#6 Mar 02 Ago, 2016 13:35 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
Allora paster, se vuoi prendere un ampli in previsione di un paio di suonate in compagnia io andrei anche di usato, visto che stai addocchiando Ashdown (che ha un suono ben caratteristico) io valuterei questo:
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id4272269.html
pre vavolare, capace di una gustosa saturazione, espandibile con un'altra cassa della sua serie. E come prezzo siamo li.
Questo se non hai problemi di spazio, se abiti dove puoi suonare senza che nessuno ti rompa le palle e soprattutto se sei uno psicopatico a cui piace suonare a volumi alti anche da solo (io appartengo a quest'ultima categoria).
In caso contrario, stessa fascia prodotto completamente diverso,
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id4747243.html
Pare suoni assai bene come qualità.
O un Micro-Cube della Roland, o il Cube 100.
Tutto assolutamente soggettivo!
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#7 Mar 02 Ago, 2016 17:06 |
|
 |
paster
Guglielmo
|
...in realtà OnzoG-onzo qualche problema di spazio ce l'ho e pure qualcuno che rompe le palle non manca, ma si può sempre suonare in cuffia no?  Comunque voglio approfondire su quel Micromark 801 di cui ho sentito parlare bene, come peraltro consigli anche tu.
Grazie tante comunque per i consigli!
|
| Condividi |
#8 Mar 02 Ago, 2016 23:03 |
|
 |
Frankj23
|
Scusate, sicuramente sono off-topic, ma vorrei un consiglio su questo combo: ASHDOWN AAA-300-210T. Al contrario, potreste indicarmi il gruppo giusto? Grazie.
|
| Condividi |
#9 Mar 04 Set, 2018 23:37 |
|
 |
|
|