Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una testata per basso usata: la famosa Hartke 5500.
Tempo fa, ho provato la Hartke 3500 su una cassa 4x10 e ne sono rimasto soddisfatto. Di conseguenza, mi sono deciso ad acquistare una Hartke 5500, avendo trovato anche un prezzo conveniente.
Visto che appartiene alla categoria dell'usato, il giorno dopo averla ricevuta, mi sono messo per pi? di due ore a testare ogni singolo funzionamento.
Alla fine del test, posso dire di aver notato due cose che mi hanno lasciato un pochino perplesso: il volume che non differisce molto dalla 3500 (ho provato la 5500 sempre su una 4x10 8ohm) e l'uscita XLR Direct Out con cavo speakon che risulta essere molto debole (collegata al mixer di un impianto voce, il volume era bassissimo). Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, ho provato una testata molto meno potente e l'uscita dalle casse dell'impianto voce era enorme.
Ora vi pongo delle domande: ? normale che non ci sia poi tutta questa differenza di volume tra la Hartke 3500 e la 5500 (240 watt @8ohm contro 350 watt @8ohm)? E' normale che l'uscita XLR Direct Out fornisca cos? poco volume alle casse dell'impianto voce tramite mixer?
La testata potrebbe avere dei difetti dovuti all'uso o sapete se anche sul nuovo si riscontrano simili problematiche?
Vorrei dei consigli su cosa poter fare perch? sinceramente sono degli aspetti molto importanti, specie quando si va a suonare live.
Grazie a tutti!