Traynor Yba200 E Elenco Testate Valvolari 100/200w

Titolo: Traynor Yba200 E Elenco Testate Valvolari 100/200w
Ciao ragazzi,nessuno di voi sa dove trovare una traynor yba??
C'? un distributore italiano??
Grazie..
OT:la sovtek mig 100 va bene per basso??

Ho modificato il titolo, cos? ? pi? chiaro MM75

Ultima modifica di artsan il Gio 08 Nov, 2007 23:41, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Traynor Yba200
io ho la sovtek mig 100B (bassov blues boy...), penso che la h vada bene "uguaglio"...bisognerebbe provare

La traynor, a dispetto delle serigrafie, produce meno volume della sovtek...Non ? sicuramente tra le mie teste preferite.

la trovi da boxguitar, non c'? sul Sito ma se scrivi l'hanno in catalogo

Titolo: Re: Traynor Yba200 Dove La Trovo?
Ragazzi mi indicate i modelli delle testate pi? validi che ci sono sul mercato?
Potenza compresa tra 100 e 200w.
Io conosco:
-Ampeg v4b v4bh
-marshall jcm800 bass
-hiwatt DR (non so i modelli)
-sound city L/B/AP 120
-earth sound research b1000 B2000
-weber amp mywatt200
-traynor yba 200
-sovtek mig 100b
Su mercatino c'? una london city 100 w valvolare anni 70..il venditore non sa se va bene anche per basso per?..certo si deve tirare sul prezzo...

Profilo PM  
Titolo: Re: Traynor Yba200 E Elenco Testate Valvolari 100/200w
artsan, ma che budget hai?

Comunque le Hiwatt DR sono la 200 e la 400, il modello indica anche il wattaggio

su mercatinomusicale mi sono imbattuto in questa, qualcuno ne ha mai sentito parlare? personalmente mai. il prezzo pare interessante per?.

Profilo PM  
Musicman75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
artsan, ma che budget hai?

Il mio budget mi consente al max di valutare solo delle v4bh usate..O anche nuove
No,il mio sogno ? la hiwatt,ma purtroppo costa;le ho elencate giusto per conoscenza personale.
E' da tanto che sogno un piccolo valvolare,ma non ho fretta,aspetto una buona occasione sull'usato..

Comunque aggiungerei alla lista:
-Mesa bass buster (purtroppo introvabile)

Profilo PM  
Ben presto anche la V-4BH sar? introvabile e schizzer? di prezzo.
Ampeg l'ha eliminata dal catalogo destinandola di fatto al solo mercato dell'usato.

Profilo PM  
...sul mercatino qualcosa c'? di ampeg, addirittura due utenti di questo Forum la vendono.

Prova magari in qualche mega store tipo merula a bra (cn), loro hanno un sacco di roba.
Una telefonata ti salva la vita...

artsan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
-Mesa bass buster (purtroppo introvabile)

grandissima testata.
ce l'avevo.

Profilo PM  
^^^Hihi...

Confermo...E' proprio spettacolare...

Profilo PM  
xlelex ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la trovi da boxguitar, non c'? sul Sito ma se scrivi l'hanno in catalogo

Adesso c'? anche sul Sito...

Traynor

Ma ricordo male ho l'estetica di questa ? piuttosto differente dal modello precedente?

Profilo PM  
beh in realt? cambia solo la griglia ed il colore degli spigoli antiurto...
e tecnicamente ? stato eliminato il circuito di regloazione del bias
o almeno cos? dicono su talkbass

Cavolo,ho trovato una marshall jmp superbass su ebay..peccato che non mi funziona l'account..
Magari ? una fregatura..
Correggo...dopo 30 minuti ? stata venduta....
700 euro!

Profilo PM  
molotvo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
su mercatinomusicale mi sono imbattuto in questa, qualcuno ne ha mai sentito parlare? personalmente mai. il prezzo pare interessante per?.

Le Ashtone sono testate completamente valvolari entry-level da quanto ne so, bisognerebbe provarla...

io ho la JCM800 bass e abbinata alla cassa 4x12"..ha un suono bello corposo e pieno e senti bene "le valvole". molto importante ? la dinamica del suono, nel senso che si sente molto se suoni "piano" o "forte", quindi io ad esempio che venivo da uno stato solido ho dovuto un po' reimparare a suonare...volume da vendere. ho visto che ne hanno una, con relativa cassa svasata e anche cassa cubica, da CAVALLI a Castrezzato (BS), ma non so se spediscono.

Profilo PM  
taz,Grazie,ho telefonato,ma solo per la testa volevano 1300 euro...mi sembra un po' esagerato..non trovi?

Profilo PM  
...pagata ? 670 da guitar tortona nel maggio 2005....!!!.......hanno cambiato il logo della traynor

artsan, poco tempo fa sono entrato in contatto con i ragazzi della dreamaker electronics: la testata te la fanno su misura.

Io gli chiesi il preventivo per un finale da 200 watt, ne rimasi soddisfatto, sia per il prezzo che per le caratteristiche costruttive da loro proposte.
I 200 watt dovevano essere reali, viste le 6 6550.

Forse per una testata da 100 watt la cifra ? abbordabile

Profilo PM  
Grazie cubano,gli ho gi? scritto...
Ieri ho provato per benino una v4bh in un negozietto,allora,la pasta sonora mi aggrada,anche se ho notato una certa brillantezza di troppo nel suono (ma credo sia dovuta al fatto che il commesso mi aveva boostato il presence dietro la testata)..
Non sono rimasto contento invece, del trattamento subito da questi amplificatori,venduti come NUOVI ma che hanno subito prove assurde e spostamenti deleteri (tolex rotti etc..).
Pensate che quando ho chiesto di provare questa testata,l'addetto l'ha accesa direttamente,senza mettarla prima in stand by,e cos? ? stato fatto alla fine...
Ora io non sono un grande esperto,ma credo che se tutti facessero cos?,la testata potrebbe rovinarsi prima che trovi un acquirente....
L'ho provata sulla mia cassa,ABM 414t.
Ciao..
Ora devo provare la traynor....se la trovo in zona...

Profilo PM  
artsan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pensate che quando ho chiesto di provare questa testata,l'addetto l'ha accesa direttamente,senza mettarla prima in stand by,e cos? ? stato fatto alla fine...

Beh, spegnerla senza passare dall stand by, non provoca nulla.....
l'importante ? lasciarla raffreddare una volta spenta......

artsan, figurati!!!

Sono ragazzi in gamba, sanno quello che fanno. Il finale che mi proposero era davvero notevole, con banda passante ultralineare 30-30.000.

La testata da basso che vedi sul Sito ? stata costruita con caratteristiche particolari, ? una 200 watt veri, e il prezzo ? davvero concorrenziale rispetto a marche industriali. Diciamo che supera i 1,000 euro, ma non se ne distanzia troppo...

A 1,000 euro poco tempo fa sul mercatino musicale c' era anche la MyWatt, un clone della Hiwatt costruito da un artigiano tedesco. Le recensioni sono molto buone, anche se non sar? mai come la Hiwatt originale, potrebbe essere un' alternativa economica ma funzionale...

Profilo PM  
Per la cronaca c'? un combo Buster Bass +2x10 in vendita sul black market a 1100 che mi sembra un buon prezzo...

io non l'ho mai provata in questa configurazione,ma ripeto ho la testata ed ? fenomenale.

Profilo PM  
ho trovato una sovtek mig 50,per chitarra: potrebbe starci come suono col basso? volume?
ciao
Fruska

Profilo PM  
Fruska, non credo che ci siano problemi, per? sarebbe meglio provare...

artsan, se il tuo sogno ? l' Hiwatt, tieni d'occhio ebay, spesso si trovano sound city a non molto.
Io ho appena comprato una L120 del 73 spettacolare veramente a poco

Pagina 1 di 3