Salve a tutti, appena iscritto, suono il basso da circa 30 anni, non avendo avuto mai grandi strumentazioni, mi sono sempre accontentato ma ora dopo diversi anni e sulla soglia dei 50,finalmente il gruppo e stabile e si suona in giro con grande soddisfazione.
Dopo questa breve presentazione, chiedo a i piu esperti di me in amplificazione se fosse possibile eseguire un collegamento di questo tipo senza fare danni.
Ampli testata fender Rumble 500w 8h con cassa 15" Rumble 600w 8h,vorrei collegare un cono da 12" per far emergere meglio le medie ed avere anche una presenza più limpida, non che non lo sia già, ma avverto che alcune medie non vengono fuori bene, penalizzando l'attacco.
Non potrei spendere molto e per questo ho notato che a differenza di casse per basso a due coni che vanno da un minimo di 250 in su e con wggio basso, un monitor da palco passivo beringher da 600w di picco ad 8h,costa 90.
Domanda tecnica fondamentale, posso collegarla direttamente a seconda uscita testata con jack di potenza? Senza collegarla a mixer o altro?
Nelle istruzioni ampli mi dice che posso collegare 8 + 8.
Grazie in anticipo a chiunque mi potrà dare consiglio tecnico.
Tmb

Padova