Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

ATS 2x12: Ho Scelto Il NEODIMIO
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio ATS 2x12: Ho Scelto Il NEODIMIO 

finalmente mi son deciso a prendere la ATS e la 2x12 mi sembra il miglior compromesso come formato tra la 4x10 e la 2x10.

Sar? una stand alone quindi da 4 ohm pertanto considerando che mi sta capitando di fare serate sia con
impianto pa (qualche piazza) ma anche senza PA, pub all'aperto, dovr? erogarmi tutt al potenza della LMK, quindi i 500w.

Il basso ? il g&l e l'eq tutta in flat tranne (almeno con l'attuale cassa ash 2x10 ABM) i bassi leggermente pompati...ore 14.

Per chi voi le ha sentite entrambe o anche solo 1 delle 2 mi dite il vostro parere?

C'? qualcuno in zona che pu? farmi sentire la 2x12 in azione????

Grazie mille!

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di GRBASS il Lun 27 Lug, 2009 12:28, modificato 4 volte in totale 
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: ATS 2x12: Neodimio O Standard? 

duramadre, questo l'hai letto?
http://forum.megabass.IT/viewtopic....=426496#p426496  

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

si gi? letta....per? vorrei qualche consiglio anche il relazione ai miei settaggi e rig.

non posso farti un confronto tra le 2 casse in questione, ma ti dico solo una cosa: la tecnologia legata al neodimio deve aver fatto passi da gigante, e la cassa che avevo a Londra mi ha fatto cambiare le mie idee snob sui coni in neodimio. La cassa in questione monta 2 celestion orange label in neodimio, 4 ohm, ed ? la cosa che mi mancher? pi? di londra (ho preferito venderla piuttosto che portarla qui,dato che poi devo ripartire per brema).

la sua prova piu grossa ? stata essere la unica cassa per una serata in un locale immenso,dove non avrei mai avuto il coraggio di usare solo una cassa se avessi avuto un auto. ebbene ha suonato per quasi 4 ore ,e il suono del basso,senza nemmeno andare all'impianto(la mia di era occupata a fare da pre all ampli di potenza)

Il suono del basso era mostruoso,il miglior suono avuto mai fino ad ora,e la cassa ha retto perfettamente tutte le 4 ore senza mai dare cali di prestazioni. Sono rimasto esterefatto....e me la sono portata in mano nell autobus da Highbury a Camden!!(insieme a basso e finale)

risultato? beh d ora in poi mi rivolger? al neodimio,se so che ? quello buono. (i celestion orange label verranno montati nella nuova serie delle Schroeder per esempio)

Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

duramadre, io ho la 2x12" nella versione standard
la presi a scatola chiusa....la miglior cassa mai avuta
quella al neodimio non ho avuto modo di provarla, ma conoscendo il livello qualitativo dei prodotti di Enrico Santagati......

fede162162, vado un p? OT.. se non sbagli aovevi una 2x10 no?!

siccome devo cambiare un cono ad una cassetta che horimediato, e farla reflex, perch ? adesso ? chiusa, avevo preso in considerazione anche gli orange della celestion. nel mi ocaso il 12 ad 8 ohm...

b? sinceramente non ? granch?... basta vedere anche la frquenza di risonanza un p? altina per esere un cono da basso... 69hz...

sicuramente con una cassa adatta la risposta migliora, per?...

ecco i grafici del celestion (verde comparato con un eminence, che costa anche molto meno, in giallo...)

phpkl2nvy

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Ultima modifica di ziofrenko il Sab 25 Lug, 2009 11:26, modificato 2 volte in totale 

non so che dirti, pensa che io ho anche una cassa 1x15 piu tweeter con cono Eminence Delta, e ci godo altrettanto, ma la 2x10 mi piaceva di piu per i bassi piu compatti e goduriosi, ma probabilmente la differenza sta tutta nel progetto,dato che la mia 2x10 era una EPIFANI (mica caccole)

in ogni caso con entrambi non sbagli. in Uk ho conosciuto un ragazzo che aveva messo i delta sulla sua aguilar gs210 e un altro che aveva messo sempre i delta sulla sua eden xlt210.......
mentre per gli orange label celestion c'? la benedizione di Schroeder, mica un cretino (oltre la mia che invece sono un cretino)

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

fede162162, infatti... se li usa schroder sicuramente li far? rendere, ma non sono casse "tradizionali" ecco... o almeno non tutte.

P.S. sugli alti i grafici non dicono la verit? eh (almeno per il celestion).

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Di ATS sinceramente ho provato solo una 4x10, coni eminence, e spaccava...
Per? devo dire che anche la mia 2x12, che monta dei Delta A, suona molto bene e molto forte.
Anche la mia ? un po' particolare come progetto, senza tweeter e con labirinto per le basse.
Testata all' aperto: suono molto pulito, definito, tanto attacco e sopratutto volume. Un suono che si sente bene e forte, insomma.
Per il discorso neodimio, non so che dire: una volta un tecnico mi parl? molto bene di questo tipo di coni, sopratutto della resa a livello di velocit? e dinamica.
Il solito consiglio, il migliore: vai e prova...

cubano Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: ATS 2x12: Ho Scelto Il NEODIMIO 

alla fine ho scelto il neodimio.....

duramadre, hai fatto bene!

ottimo acquisto!    

ZioFrenko su My Space

arrivata 10 min f?.....prime impressioni a guardarla molto positive.

Solida, ben rifinita, nera con la griglia in acciaio fa pure la sua bella figura a livello estetico.

Tra stasera e venerdi (2 prove + un live) vi dir? come si comporta con la LMK.

Non ? leggerissima (per me che sono abb. magro) 29 kg e non 24 come leggevo in altri post perch? il neodimio scelto da Enrico ? caxxuto per? trovo comodo i 5 kg in meno della versione in ferrite.

E' maneggevole e poi le ruote sono "serie" e stracomode.

Le maniglie sono robuste anche se ricordavo in qualche altro post che qualcuno non le apprezzava invece mi son piaciute.

Sono arrivati anche i cavi, 2 di segnale ed 1 di potenza! sono dei bestioni! gi? a guardarli si nota che anch'essi fanno parte del gruppo "siamo caxxuti".

A dopo!

Grazie Enr

duramadre,allora?
Ste conclusioni a seguito prove?
Com'??     

PierPiero Invia Messaggio Privato

ho tardato nella risposta perche il live ? saltato per via del gestore che pretendeva l'adeguamento del compenso in base alle persone presenti o al come andava la serata.....mandato a ca....re immediatamente anche se mi ? molto dispiaciuto propio in relazione alla prova "on the road".

Pertanto le prove fatte sono legate alla "solo sala prove".

A giorni far? altre prove portandomi la cassa all'aperto per? intanto vi dico che sono molto contento di come suona pur presentando un suono differente dal "solito" suono che ero abituato ad ascoltare con l'ASHdown o markbass (precedentemente possedute).

Il suono risulta pi? moderno rispetto alle altre casse provate e credo perch? il tweeterone entra in gioco molto prima rispetto alle altre casse (chiaramente dipende anche da tutto il progetto) consentendo una definizione e pulizia paurosa tant'? che il fatto di avere l'action bassa tendente al frustare lo si sente in modo pi? marcato cosi come molte sfumature e particolari sono molto evidenti mentre prima manco li sentivo.

Il suono che ne esce con il G&L ? molto bello, pieno e corposo.

Il low B ? netto e pieno, senza esitare i coni si muovono a ritmo emettendo un boom boom preciso e pi? la si suona pi? diventa rotondo per via della cellulosa utilizzata sui coni che man mano si ammorbisce.

Devo ancora smanettare con l'attenuatore del tweeter perch? mi diceva enrico che agisce in modo importante sul suono finale e devo smanettare anche sull'EQ per? di estate il mare prende il sopravvento pertanto.....

La LMK cmq ha i suoi "problemi" di limiter nonostante tutte le prove fatte, gain, eq, master, ecc ecc probabilmente accentuati dal G&L per? il volume percepito ora ? pi? alto dato che la pressione acustica della cassa, a parit? di volume e settaggi (prova A/B con il l'altro rig), ? pi? alto, 104 db non sono uno scherzo.

Che dire...dopo un impatto non immediatissimo (non avevo mai ascoltato una ATS) per via di un suono iperdefinito a cui non ero abituato mi ritrovo una "supercassa" che credo non permetter? pi? altri altri di spettinarmi.

Prox passo ? la testata SENZA LIMITER (ho puntato l'occhio sulla BP500.....vedremo)

AH dimenticavo che ho anche provato la LMK che pilotava un finale da 1000w collegati sempre alla ATS.
Il suono ? differente, segno che anche la sezione finale ha il suo ruolo nel suono....come volume a bizzeffe.....nonostante la cassa sia "solo" 700W.

Ora non conosco bergantino, epifani, aguilar ed altri marchi blasonati per? la ATS ? veramente notevole.

La costruzione ? perfetta ed anche il peso 29 kg non si fa sentire in relazione alla maneggevolezza.

Ora il test di confronto con una 4x10 non l'ho fatto ma la sensazione ? che come pressione acustica e sensazione ? che siamo li o forse anche superiore ad altre 4x10. Enrico mi dice che da suoi test la 2x12 Neodimio  (forse anche in ferrite ma non ricordo) ha la stessa pressione finale della 4x10 ATS.

Dimenticavo che dopo aver provato la neodimio ho avuto la possibilit? di sentire anche la versione in ferrite e mi ? piaciuta di pi? la versione in neodimio anche se dipende poi da tutta una serie di fattori per? vi consiglio di sentirle entrambe.

La prova ? stata fatta con i cavi di potenza e di segnale ATS e ieri ho fatto una comparativa A/B con il mio vecchio cavo e la differenza, pur scettico, c'? tutta tant'? che la frase che mi ? uscita di bocca ? stata: caxxo allora ? vero! suona meglio!

Dalla sala prove ? tutto.....ora vi rimando al primo live!

nel frattempo non vedo l'ora che arrivi stasera perch? ho le prove e godr? come un riccio con la mia ATS 2x12 Neodimio

duramadre, sopra quella cassa vedrei molto bene anche una testata Glock...
...che in giro di usate se ne vedono poche, ma a prezzi ragionevoli...

cubano Invia Messaggio Privato

duramadre ha scritto:  

Prox passo ? la testata SENZA LIMITER (ho puntato l'occhio sulla BP500.....vedremo)
.........Quoto.

www.myspace.com/ninocastaldo Cari spettatori di Telemergellina per presentare il numero che segue non ci sono parole...Ve lo ricordate il batterista Parascandolo? Quello che accompagn? il famossimo camtante Gennarino Savastano nella sua tourn?e in puglia ,campania, basilicata ...Indovinate chi abbiamo il..l'onore e il piacere di avere qui in studio?? IL FRATELLO DI PARASCANDOLO!!!!!

Ciao Ragazzi....

Finalmente la BP 500 ? arrivata e per il momento la sto accoppiando con una 1x12ATS...
Vorrei cambiare la mia 1x12 con una 2x12 sempre ATS... Ma sono molto indeciso se acquistare coni al neodimio oppure ferrite...

Ho letto varie discussioni eda quello che ho capito le diff sono:
ATS 2X12 FERRITE:
WATT 900RMS
PESO: circa 35Kg
Suono: piu vintage, caldo, bassoso

ATS 2X12 NEODIMIO
WATT 700RMS
PESO: circa 30kg
suono piu moderno con freq medie e alte piu accentuate

Considerato che io suono principalente rock/hard rock anni 70 (Black sabbath, Deep Purple, The Who, Jethro Tull, LEd Zeppelin ecc...) e utilizzo un basso LEGG attivo Seymour Dunca cosa mi consigliate??

ciao!!!!grazie

jbassman Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

jbassman, quella in ferrite....
ps: ti odio perch? hai un BP500      

P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live

jbassman ha scritto:  
Finalmente la BP 500 ? arrivata
........
tienimela bene....!!!  

jbassman, ferrite decisamente.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi SWR 2x12 Micolao Ampli&Co. 22 Gio 11 Set, 2008 22:21 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi 4x10 O 2x12? smile104 Ampli&Co. 7 Dom 22 Lug, 2007 16:12 Leggi gli ultimi Messaggi
smile104
No Nuovi Messaggi Accoppiare Una 2x12 cyberninja Ampli&Co. 9 Lun 30 Nov, 2015 15:50 Leggi gli ultimi Messaggi
cyberninja
No Nuovi Messaggi ATS 2x12 O 1x15 ness_1 Ampli&Co. 18 Gio 18 Mag, 2006 16:23 Leggi gli ultimi Messaggi
AuaAua
No Nuovi Messaggi 2x12 Acoppiata A...? MarcoJ Ampli&Co. 3 Mar 18 Nov, 2008 14:20 Leggi gli ultimi Messaggi
MarcoJ

Lista Permessi