DUE CASSE: 4 CONI +1 Oppure 4 CONI +4?

Titolo: DUE CASSE: 4 CONI +1 Oppure 4 CONI +4?
Ciao mi sono deciso.
Tra poco prender? la testata ASHDOWN MAG300 EVOII.
Ma per le casse sono un poco indeciso ecco le soluzioni:

1) Ashdown MAG 410T (cio? 4x10 con 450W continuous) da 4 Homs e sono apposto cos?.
2) Ashdown MAG 410T (cio? 4x10 con 450W continuous) da 8 Homs poi successivamente una MAG 115 (cio? 1x15 250W continuous)
3) Oppure prendo 2 Ashdown MAG 410T (cio? 4x10 con 450W continuous) da 8 Homs

Come vedete la Ashdown MAG 410T ? d'obbligo perch? lo provata e mi ? piaciuta parecchio, ma non saprei, se la prendo da 4 Homs escono tutti i 300W e magari ? un p? impiccata... fare 4x10 + 1x15 non ? molto diffuso... qualcuno mi pu? dire qualcosa?

Sono disperato

Naturalmente suono rock/hard rock '70

Profilo PM  
Titolo: Re: DUE CASSE: 4 CONI +1 Oppure 4 CONI +4?
410 + 115 non ? molto diffuso ???
sarebbe lo stack completo ...coni veloci da 10 con botta e spostamento d aria del cono da 15 !!
IMHO ? la migliore soluzione!

Profilo PM  
2x15".

Grazie della conferma Ettorle!
Infatti la mia intenzione era partire con la cassa 4x10, e poi piazzarci sotto la 1x15...

Cosa ne dici del modello/marca... Io ho ricominciato da poco a suonare, e fin ora in questi 16 anni ho sempre usato un combo 100W della Torque...

Grazie

Profilo PM  
Io ho un combo ashdown con testata da 300w a 4 ohm e con la cassa del combo (8 ohm) la potenza ? stata sempre sufficiente. Potresti quindi pensare di prendere la cassa 4x10 da 8 ohm e suonare senza pensieri lasciandoti la possibilit? di abbinarci un'altra cassa in futuro.
Potresti anche considerare la cassa da 4 ohm e sfruttare tutta la potenza tanto la 4x10 ? una cassa che suona bene da sola quindi puoi sfruttarla cos?.

Forse la soluzione da 4 ohm ? la migliore: con il passare del tempo potrebbe andare a finire che andrai a suonare sempre con una cassa perch? ti sarai stufato di portarne due in giro.

Profilo PM  
infatti avere la 410 e poi aggiungere in futuro la 115 ? una buona prospettiva ma non si puo fare per il fatto dell impedenza e saresti comunque legato al fatto di usare entrambe le casse insieme per sfruttare tutta la potenza!
visto che la tua testata ? ash ti conviene abbinargli una cassa ashdown tanto su questa fascia di prezzo non ci sono enormi differenze !
comunque se ti trovi a suonare in sala prove o in contesti piccoli e di media grandezza la 410 ? piu che sufficiente!
invece se hai il pallino della 115 posso capirti e la soluzione piu pratica ? quello di abbinara una 210 piu una 115 pero in questo caso la 210 sarebbe svantaggiata perche lavora di meno rispetto alla 115...pero ? un buon compromesso ed uno stack usato da molti bassisti !
a te la scelta..

Profilo PM  

Pagina 1 di 1