Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ampeg SVT-6 Abbassamenti Di Volume.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ampeg SVT-6 Abbassamenti Di Volume. 

salve ragazzi,

la mia SVT-6 oggi ha di colpo iniziato ad avere degli abbassamenti di volume improvvisi di circa 3-4 secondi, salvo poi continuare a suonare come se nulla fosse.....
Vi ? mai capitato che su un basso attivo si inizi a scaricare la pila? quei gracchiamenti e cali di volume che capitano in quelle occasioni sono simili a cio' che sta succedendo alla mia testata!

Presumo si tratti di qualche problema in ingresso (o al massimo nella sezione pre), in quanto mentre si verificano questi cali di volume, se picchio sulle corde come un dannato la luce del clip in ingresso non si accende, mentre quando l'ampli funziona si accende abbastanza spesso dal momento che tengo il gain "altino". Insomma nulla a che fare con il finale; vorrei, nonostante ancora in garanzia, evitare di portarla in assistenza..... c'? qualche controllo che possa fare da solo? qualche procedura da eseguire? un mio amico "suggerisce" di sostituire le valvole, ma quale/i? tutte?  

Aiutatemi, please,

M.

Io uso: plettro e dita

CapitanFarlock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ampeg SVT-6 Abbassamenti Di Volume......AIUTOOOOOOO!!! 

Le pile si scaricano ovunque, hai provato a cambiarla?

PS: il prossimo che scrive AIUTOOOOOOOOOOOOO!!! nel titolo, lo banno a vita.

Banalita' : hai provato con un altro cavo?

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Ampeg SVT-6 Abbassamenti Di Volume. 

MarcoRomaBass, prova anche un altro cavo...

Io uso: solo le dita

attilowskij Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Ampeg SVT-6 Abbassamenti Di Volume. 

certo che ho provato, ho usato un P passivo; sarei stato felicissimo di passare per cretino per non aver controllato una pila! Ho cambiato bassi, cavi, prese di corrente ed ho anche bypassato il power conditioner..... purtroppo nulla di tutto cio'  

M.

ps -ganesh - scusa per il titolo  

MarcoRomaBass, sembrerebbe un problema su qualche condensatore nel percorso audio. Prima di tentare il fai da te per? ti consiglio di far valere la garanzia.

Unica cosa che potresti fare ? quella di controllare tutti i jack (anche quelli non usati come il send/return) e passare uno spray pulisci contatti (lo trovi in qualunque ferramenta). Talvolta infatti ? un banale contatto ossidato a creare problemi.

Io uso: solo le dita

Nabla Invia Messaggio Privato

Nabla ha scritto: 
Unica cosa che potresti fare ? quella di controllare tutti i jack (anche quelli non usati come il send/return) e passare uno spray pulisci contatti (lo trovi in qualunque ferramenta). Talvolta infatti ? un banale contatto ossidato a creare problemi.

ed un banale contatto fu; non ho dovuto far altro che quanto suggerito dal "ferratissimo" Nabla per far tornare la mia testata a suonare senza indecisioni. Chiedo scusa se non ho postato questa risposta prima, ma mi era purtroppo passato di mente.
Spero di aver rimediato a questa mia mancanza rendendo pubblica la soluzione del problema e ringraziando pubblicamente il buon Nabla.

M.

Ultima modifica di CapitanFarlock il Lun 23 Ago, 2010 21:47, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sbilanciamente volume Giaky BassBuilding© 9 Dom 08 Ott, 2006 10:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi Ci Risiamo...volume Vs Trasportabilit Micolao Ampli&Co. 35 Gio 28 Dic, 2006 17:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Fasofan
No Nuovi Messaggi Action/volume Della Corda Tony Alias Bassi&Co. 9 Gio 05 Nov, 2015 14:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Tony Alias
No Nuovi Messaggi [volume] Problema Con Cassa GK 210RBH Diego Ampli&Co. 24 Ven 01 Dic, 2006 19:00 Leggi gli ultimi Messaggi
marvin
No Nuovi Messaggi Bartolini NTBT Problemi con il potenziome... infinity BassBuilding© 10 Mar 24 Ott, 2006 20:22 Leggi gli ultimi Messaggi
infinity

Lista Permessi