Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Carvin R1000 + RL410T
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Carvin R1000 + RL410T 

Allora, dopo mesi di indecisione, ricerche, prove su prove, preventivi e quant'altro, ho soddisfatto la mia necessita'(GAS?) di un Rig con una potenza decente comprandomi una Carvin R1000 e una cassa Carvin 410T a 8 ohm...

La testata in Bridge a 8 ohm butta fuori 700W.... direi che ne ho abbastanza per il resto della vita...

Breve descrizione sonora: La testata e' versatilissima,  l'ho trovata piuttosto veloce nella risposta e parecchio dinamica.Si puo' passare dai suoni pulitissimi a quelli sporchi e old school che cercavo per il gruppo Rock, ma la definizione non viene mai a mancare,anche escludendo completamente il Tweeter della cassa...
E' dotata di un Noise Gate e di un Compressore on board, entambi funzionano piuttosto bene e non sono per nulla invasivi, e penso che mi toglieranno un sacco di problemi.
L'equalizzazione parametrico a 3 bande, con selezione delle frequenze medie, funziona bene,ed e' piuttosto incisivo anche se non stravolge il suono, cosa che invece fanno, sempre in maniera molto gradevole(per i miei gusti) i tre pulsantini Low Boost, Mid shift e Hi Boost , permettendo alla Carvin di rientrare alla perfezione in ogni genere musicale. L'Eq grafico a 9 bande, comandato dal footswitch cosi' come il loop effetti, funziona egregiamente ed e' uno di motivo per cui ho scelto questa testata...
Inoltre il tutto e' abbastanza leggero... la cassa pesa 31Kg e regge 800w, mentre la testata pesa 16kg con il cabinet in legno, che eliminero' al piu' presto in favore di un Rack da 4U...

Non vedo l'ora di provarla dal vivo...ma dovro' aspettare il 18 aprile, mi sa...

Comunque,sono felice!!!!           

Io uso: plettro e dita

www.myspace.com/madeinjailband
www.myspace.com/fatpoli

Fatpoli live on Youtube

Fatpoli Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Carvin R1000 + RL410T 

La testata la provai anch'io tempo fa, mi fece un'ottima impressione.. peccato siano quasi sconosciute in Italia. Mai provate le casse, invece. Auguri!

Fatpoli, beh complimenti, la Carvin non l'ho mai provata, ma buone suonate lo stesso  

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Io sono innamorato dei Carvin fin dai tempi del mitico ProBass 900.
Alcuni anni f? volevo prendermi la redline1000 (1?serie) con la 4x10"+tromba e la 18" perch? avevo visto che nel loro negozio online costava relativamente poco (compresa spedizione,sdoganamento etc circa 3.500.000 lire), ma alla fine non l'ho preso perch? online vendevano solo in US e Canada e dall'importatore italiano costava uno sproposito (4.500.000 lire solo testa + 4x10....la 18" doveva arrivargli).

Un esempio girando in rete:
la r1000 su carvin.com 570USD
su La-music 1300EURO

E'un ampli che mi ? rimasto qui......goditelo anche per me

Ultima modifica di zitrone il Dom 11 Mar, 2007 20:34, modificato 1 volta in totale 
zitrone Invia Messaggio Privato HomePage

....anni fa, provai la rc600 dentro una 4x10 hartke, mi fece un 'ottima impressione.
Sono prodotti da comprare assolutamente usati, nuovi gli ho sempre visti a prezzi spropositati.

hubemg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

Io apprezzo da tempo tutto ci? che proviene da questa casa, quasi del tutto sconosciuta in Italia.

Ho un BB76PF fretless e ho provato altri strumenti e amplificatori della Carvin, traendone sempre un'ottima impressione.

Come mi capita spesso...quoto Hubemg nel dire che i prodotti Carvin vanno acquistati usati proprio perch? nuovi, soprattutto in Italia, hanno prezzi proibitivi.

Ah...e possibilmente vanno acquistati o in UK o direttamente dagli USA, dove la Carvin ? molto pi? diffusa e apprezzata.

Bassteak Invia Messaggio Privato

Io ho pagato 1400 Euro testata+cassa, entrambe NUOVE! La Red Line e' uscita di produzione e questo e' uno degli ultimi esemplari importati... comunque nel negozio in cui l'ho presa (Seicorde,Sarezzo (BS),aperto da 6 mesi... www.seicordeshop.IT), oltre ad avere degli ottimi prezzi in generale, hanno anche una R600 e una cassa RL210T a 4ohm...nonche' alcune chitarre carvin SPETTACOLARI!!!!!!!

EDIT: Ieri sera ho provato la R1000 col gruppo, abbinata ad una cassa MarkBass STD 104 HF... PAURA!!! E' una bomba!
Mooooolto meglio della MakBass S450 che c'era in sala! Molto definita, dinamica e con un volume OSCENO!

www.myspace.com/madeinjailband
www.myspace.com/fatpoli

Fatpoli live on Youtube

Fatpoli Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Ciao a tutti...
io ho una Carvin R1000 e una cassa 4x10 sempre Carvin...
Che dire...una bomba...suona da Paura..sono contento...ho avuto modo di avere/provare varie teste e devo dire che questa ? tra le migliori!
Io avevo tempo fa una R600 trovo che la R1000 gli da qualche cosa in piu'...

Fatpoli ha scritto:  
Ieri sera ho provato la R1000 col gruppo, abbinata ad una cassa MarkBass STD 104 HF... PAURA!!! E' una bomba!
Mooooolto meglio della MakBass S450 che c'era in sala! Molto definita, dinamica e con un volume OSCENO!

Ultima modifica di Kublai il Sab 10 Apr, 2010 12:26, modificato 1 volta in totale 
Dario Horses Invia Messaggio Privato

quando sono andato da merula per comprare l'ampli non avevo un budget elevatissimo ma ho provato cmq alcune cose tra combo e separati,in offerta c'erano testata carvin bx1200+cassa neo410 sempre carvin a 1200euro....e appena attaccato un precision per sentire come suonava me ne sono innamorato e ancora adesso continuo a pensare che sia uno dei migliori ampli che abbia mai sentito,in pi? tra eq grafico,compressore e tante altre cosette non ti serve nien't'altro che un basso e un cavo

thinlizzy Invia Messaggio Privato

carvin fa dei bellissimi ampli.

sono stato innamorato per tantissimo tempo di un combo da 200w, che trovavo in sala prove da un mio amico...un suono enorme, volume pazzesco.

avavo trovato una carvin 4x10 redline ad una cifra ridicola, peccato i pochi watt (400)... ne avesse avuto qualcuno in pi? l'avrei presa al volo e a scatola chiusa.

deadbrain Invia Messaggio Privato

riuppo!

..ieri sera ho provato la testata carvin R1000
attaccata alla sua 2x10 + 1x15 sempre carvin
..che sound!
proprio non me lo aspettavo, specialmente quando si sporca un po'
il suono - fenomenale!
 volevo chiedere ai possessori se qualcuno
pu? inviarmi il manuale  della suddetta testata
grazie
ciao!

rok Invia Messaggio Privato Invia Email

ciao a tutti ragazzi, riesumo questa discussione perchè mi è capitata un'occasione: una Carvin R1000 in vendita a 300 euro. Volevo sapere qualche parere in più visto che leggendo anche altri Forum americani e inglesi...ci sono giudizi molto discordanti. Considerando anche che a quella cifra con un pò di fortuna si riesce anche a trovare qualche ashdown abm 500 prima serie o markbass s450 prima serie, magari i possessori di r1000 o r600 nel frattempo hanno cambiato o aggiornato la loro opinione....?grazie a tutti

P.S. non avrei modo di provarla, ma a giudicare da alcuni video su youtube il suono lo trovo molto affascinante

Ultima modifica di kco1978 il Mar 24 Mag, 2016 12:08, modificato 2 volte in totale 
kco1978 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi