Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

HELP ASHDOWN MAG 115-300 EVO II
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio HELP ASHDOWN MAG 115-300 EVO II 

Salve a tutti, come da titolo ho acquistato il suddetto ampli e devo dire sono moooolto contento soprattutto del rapporto qualit?/prezzo veramente incredibile...se poi contate che l'ho sostituito ad un behringer BXL3000, ho notato praticamente un abisso sulla qualit? e la precisione del suono erogato.
Cmq, per? ho un dubbio che mi attanaglia (l'unico a dire il vero) ed ? il seguente:
avendo una pedaliera con effetti vari ho pensato di sfruttare il send/return dell'ampli cos? da avere il suono pi? pulito, ma ahim? non appena collego i cavi il volume crolla drasticamente quasi del 50% !!!!
Sapete dirmi come mai? Ho letto sul manuale qualcosa in merito e mi sembra che ci sia qualcosa che abbia a che fare con uno dei 2 canali (send o return appunto). C'? qualcuno di voi che ha avuto esperienza con lo stesso ampli e sa spiegarmi il perch??
Grazie attendo fiducioso.....

Io uso: solo le dita

giulmatt Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: HELP ASHDOWN MAG 115-300 EVO II 

giulmatt, sicuro di aver ricollegato il basso sull'entrata per passivo? Sicuro che i pedalini siano tutti regolati in modo da non perdere volume?

Io uso: plettro e dita

giulmatt,
A mio avviso il loop effetti non ? indicato per collegare effetti.
L'uscita di questo loop ? a 0dB mentre quella strumento ? in molto pi? bassa.
Ci? vuol dire che se l'ultimo pedale fornisce un livello non sufficiente in uscita sulla presa Return l'ampli avr? difficolt? a lavorare.

Tuttavia verficare che il loop non abbia difetti ? semplice, prendi un cavetto da effetti e collega send e return tra loro, se l'ampli non ha problemi stai pur certo che l'amplificatore non ha problemi.
Infatti essendo di tipo seriale tutto il segnale viene fatto passare attraverso il loop effetti.

Io uso: plettro e dita

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

intanto scusate il ritardo per le risposte ma ho postato ieri sera sul tardi....

fla85, si il basso ? sul canale passivo e per quanto riguarda i pedalini le regolazioni sono a posto...

Darsti, effettivamente ? il dubbio che mi ? venuto leggendo il manuale riguardo al segnale, posso fare la prova che mi dici e ti far? sapere, ovvero se faccio questo collegamento e sento cmq un calo di volume vuol dire che c'? un difetto sul loop?

Voglio cmq aggiungere un'altra cosa se pu? servire. La mia pedalboard ? una warwick di quelle gi? alimentate con questa sequenza di effetti : tuner-compressor-phaser-chorus-delay-volume pedal, il tutto ovviamente sfuttando gli ingressi loop 1 della suddetta pedaliera, dalla loro uscita (in-out) vado sul send /return dell'ampli. Tengo a precisare che ho anche provato a non utilizzare gli ingressi della pedalboard e del send return dell'ampli, ma ho fatto nella maniera tradizionale, ovvero cavo del basso diretto sul tuner in ingresso e cavo in uscita dal pedale volume sull'ingresso (passivo) dell'ampli....nonostante questo il volume cala sempre notevolmente....

Grazie cmq per adesso del vs.aiuto...

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di giulmatt il Mar 12 Gen, 2010 13:17, modificato 1 volta in totale 
giulmatt Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Hartke&ashdown, Accoppiata Vincente? Gbass Ampli&Co. 35 Gio 27 Lug, 2017 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C
No Nuovi Messaggi Nuova Serie Dell'ashdown Mag rey-federico Ampli&Co. 27 Gio 19 Nov, 2009 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin piero88 Ampli&Co. 33 Dom 06 Dic, 2015 00:24 Leggi gli ultimi Messaggi
sandoz
No Nuovi Messaggi Testata Da Accoppiare Ad Un'ashdown Abm 11... Makaze Ampli&Co. 7 Sab 03 Dic, 2011 14:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Agost
No Nuovi Messaggi Quanti Watt e spesa per sotterrare un chit... filo91 Ampli&Co. 51 Sab 31 Mar, 2007 09:52 Leggi gli ultimi Messaggi
tobiashume

Lista Permessi