Autore |
Messaggio |
Tonno
Riccardo
Contributor
|
Re: E Arrivata La Gallina...Gallien Krueger 700 Rb
Come gia' detto sopra ,anche facendo lavorare la testata a 8 ohm ,con una cassa dalla sensibilita' elevata (e la RBH rientra in questa casistica) ,spacchi i muri.
Io uso: plettro e dita
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
Condividi |
#401 Lun 29 Lug, 2013 00:12 |
|
|
Eclisse
Contributor
|
Confermo quanto dice tonno.
Da felice possessore di rb700 + RBH410 + RBH115 (sono ormai 14 anni che ? il mio rig in pianta stabile) ti posso dire che di potenza e volume ne hai da vendere. Idem nelle situazioni in cui la logistica mi ha permesso di portare la sola RBH410 (e la mia ? 8ohm ovviamente). Posso solo immaginare cosa puoi combinare con la rb1001!
Insomma, vai tranquillo che non ti sbagli
|
Condividi |
#402 Lun 29 Lug, 2013 21:56 |
|
|
simojam
|
Solo una domanda ai possessori della versione precedente cioè la I! Quando accendete la testata anche nella vostra la luce è rossa, per poi diventare blu quando si può cominciare a suonare?
Grazie!
Ultima modifica di simojam il Gio 09 Lug, 2015 17:22, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#403 Gio 09 Lug, 2015 17:15 |
|
|
Lorcozzi
|
Si simojam con la differenza che a me diventa verde, non blu
#404 Gio 09 Lug, 2015 18:17 |
|
|
simojam
|
Perché avevo letto forse sul talkbass che un ragazzo si era fatto montare il pre della seconda serie sulla prima e quindi aveva il Led blu! Qualcuno ha qualche informazione in più?
|
Condividi |
#405 Gio 09 Lug, 2015 20:42 |
|
|
ziofrenko
Contributor
|
simojam, basta cambiare i led... i pre sono identici
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
Condividi |
#406 Ven 10 Lug, 2015 02:28 |
|
|
Dottor Dud
Contributor
|
Ciao a tutti compari megabassari, riuppo questo topic perchè mi sta balenando l'idea di accattarmi questa testata (versione MkII).
Vorrei porvi due domande:
1) come risponde con una cassa ATS 210 CH?
2) se ho ben capito il "boost" attiva un drive/simulazione valvolare e non ha la regolazione del gain ma solo del volume. E' comunque possibile avere un suono pulito ad alti volumi, giusto?
|
Condividi |
#407 Lun 04 Nov, 2024 11:30 |
|
|
benzanotto
Mauro
Contributor
|
^^^
1) non saprei, ma in generale le casse ATS hanno la fama di essere trasparenti ed efficienti
2) il boost è uno stadio di "gain del finale", ha una simulazione simil-valvolare, anche se io per sentire un po' di sporco ho dovuto tirarlo fino a ore 15:00. Colpa sicuramente delle mie orecchie.
L'ho fatto solo una volta mosso da curiosità, in quanto mi facevo il suono, sporco dì base, col VT Bass.
Da manuale, se vuoi tenere il boost a zero, GK consiglia di mettere il master a ore 15:00.
____________________ "Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...
Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
|
Condividi |
#408 Lun 04 Nov, 2024 17:44 |
|
|
taz
Contributor
|
Dottor Dud, avevo al GK1001 rb con l'ats 2x10ch e 2x12 anche sempre ATS. L'accoppiata funzionava il buono delle casse ATS è che puoi darci in pasto praticamente tutto.
ho venduto la GK 1001 proprio perchè praticamente aveva 3 volumi da settare, e oltretutto era talmente potente che difficilmente riuscivo a saturarla. (io preferisco le testate semplici, volume, bassi medi alti, master e stop.
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
Condividi |
#409 Sab 09 Nov, 2024 17:14 |
|
|
benzanotto
Mauro
Contributor
|
^^^
La 1001 l'ho avuta pure io, non riuscivo ad alzare la manopola "volume" a 1, troppa potenza. E la utilizzavo a 8 ohm, in biamp con una neo 2x12".
Per quanto riguarda i controlli, a me il set della serie RB piace moltissimo, il mio preferito: avere due bande per medio-basse e medio-alte è una feature per me ottima.
____________________ "Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...
Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
|
Condividi |
#410 Lun 11 Nov, 2024 15:20 |
|
|
|