Dubbi Ampeg Svt O Ampeg V4bh
Ciao a tutti,il mio dubbio ? questo:
Ho una ampeg svt 3 pro,bel suono ecc ecc...
un giorno girovagando per mercatino trovo una ampeg v4bh...
che ho notato alcuni di voi posseggono,ho pensato
wao per il mio gruppo stoner andrebbe alla grande...
pero suono anche in un gruppo alternative,dove servono un po piu di volume e suoni abbastanza puliti
secondo voi la v4 potrebbe andare bene anche per il gruppo alternative??
come cassa ho una ampeg svt 610 hlf...
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di khaosbass il Mar 22 Dic, 2009 15:12, modificato 2 volte in totale
Re: Dubbi Ampeg Svt O Ampeg V4bh
khaosbass, io ho la v4 (senza bh).
ti posso dire che il volume non manca, certo ha sempre 120w. da solo pare saturare subito, poi suonando con gli altri ho dovuto abbassare il volume drasticamente
la v4bh (per quel che so io) dovrebbe essere la versione moderna della v4. da quel che ho letto in giro satura un po prima.
PS. io reputo la svt3 una testata scarsissima, quindi sono mooolto a favore della v4bh, forse un po' azzardata la cassa. i reflex non sono il massimo con queste teste qui... sempre che a te non piacciano i bassi da spostare i palazzi.
Ultima modifica di SerEgno il Mar 22 Dic, 2009 15:38, modificato 1 volta in totale
a mio modo di vedere... se si cerca ampeg non si cercano suoni puliti (per pulito intendo alla markbass)
io come suono pulito intendo non distorto. il pulito con saturazione "dinamica". quello mi piace assai. se pesti satura senn? ? pulito. con la v4 ho questa cosa.
^^^ Quoto.Anch'io.
khaosbass il mio consiglio e' di cercare, se ti piace il suono Ampeg, una CL usata.
Hai una "riserva di volume" notevole prima della saturazione completa delle valvole.
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio..... "si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno) dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace H.O.C.
dipende da che palchi frequenti.
vero che con la v4bh non avrai mai un suono cristallino, ma allora nasce la domanda "a che ti servono le valvole se non le senti suonare?".
comunque con la 6X10 ampeg, si fa davvero sentire, senza paura: lo hanno testato le mie orecchie in un pub di medie dimensioni
ehehe hos critto che con un gruppo suonos toner quindi mi andrebbe proprio bene come testata,pero suono anche in un gruppo alternative dove "alterno" ehehe sia parti distorte che parti leggermente pi? pulite...
Ultima modifica di Kublai il Dom 27 Dic, 2009 15:44, modificato 1 volta in totale
Modificato da Kublai, Dom 27 Dic, 2009 15:44: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero (2)
Ma ragazzi, scusate un attimo...
Con una 2x10 per avere X Db devo spararci 50 watt.
Con una 4x10 per avere X Db devo spararci 25 watt,
Con una 6x10 per avere X Db devo spararci 16.6 watt.
Io dico...Con una 6x10, di volume pulito ne avr? eccome!
Vanni, e ci credo, con 300w a disposizione si ha molta riserva di pulito. Ma con "soli" 100W ? ben pi? dura...
si, quello ? chiaro, ma si sta parlando della presenza o meno di bei suoni puliti nelle Ampeg, visto che Seregno generalizza
con 100W di ampeg V4, avrai suoni puliti meravigliosi, a volumi chiaramente inferiori di una SVT.
Le SVT non sono nate per distorcere o per l'overdrive. Ma solo per suonare pulito e bene a volume alto.
l'overdrive (meraviglioso) delle SVT l'hanno scoperto dopo
Vanni, con una valvolare il pulito ? sempre relativo. con la mesa che ha 300w ho un suono pulito si, ma ha sempre quel crunch, tipico delle valvole. con la ampeg questo (per quello che ho notato io) ? pi? accentuato (o si pu? dire che saturano prima)
poi oh.. con la v4 ho tantissimo suono pulito(sempre di valvole si parla)... satura mooolto dopo. per farla saturare devo "zittire" tutti gli altri e suonare a volumi paurosi.
Con una 2x10 per avere X Db devo spararci 50 watt.
Con una 4x10 per avere X Db devo spararci 25 watt,
Con una 6x10 per avere X Db devo spararci 16.6 watt.
Perdonatemi ... sono ignorante in materia ... ? vero questo discorso ?
... ad ogni modo tempo fa ho sentito un tizio che usava la V4BH con una 6x10 + Precision Anni 70 ..... una goduria ..... ed il volume e la definizione non mancavano certo.
doctor_moggi, il volume ? dato dalla quantit? d'aria spostata dal cono. Ergo raddoppiando il numero di coni, raddoppia il volume a parit? di watt se non erro
Teste Valvolari Ampeg
Ciao a tutti gente.
Vorrei chiacchierare un po' con voi sulle testate ampeg valvolari.
Oggi come oggi in produzione mi pare che ci siano solo più le
SVT CL
V-4B
SVT VR
Sui vari Forum si legge che comunque la V-4B nonostante i "soli" 100w valvolari è molto più valida della SVT CL.
Mi date qualche vostro parere sui prodotti valvolari Ampeg?
Anche la SVT 2 Pro (non più in produzione) è interamente valvolare e i dati sulla carta sono molto simili alla CL.
La data di oggi è Ven 14 Mar, 2025 07:38 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario