Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Traynor O Ampeg A Valvole
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Traynor O Ampeg A Valvole 

Ciao a tutti vorrei sapere quale delle due, tra ampeg v4bh e traynor valvolare da 200w(non ricordo il modello), ? meglio per fare rock (led zeppelin, deep purple); il mio basso ? un rick 4003. La mia attuale amplificazione ? composta da testa mag200 ashdown e mag 410t la cassa, che come potenza non ritengo scarsa ma se ci fosse qualcosa in pi? sarebbe meglio. rnVolevo sapere se con una delle due teste sopra citate oltre al suono c'? anche un guadagno di potenza dovuto alle valvole..

Io uso: solo le dita

rick4003fg Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Traynor O Ampeg A Valvole 

rick4003fg ha scritto:  
Ciao a tutti vorrei sapere quale delle due, tra ampeg v4bh e traynor valvolare da 200w(non ricordo il modello), ? meglio per fare rock (led zeppelin, deep purple); il mio basso ? un rick 4003. La mia attuale amplificazione ? composta da testa mag200 ashdown e mag 410t la cassa, che come potenza non ritengo scarsa ma se ci fosse qualcosa in pi? sarebbe meglio. rnVolevo sapere se con una delle due teste sopra citate oltre al suono c'? anche un guadagno di potenza dovuto alle valvole..

Non c'? risposta alla tua domanda.
L'unica maniera che hai di sapere ? provare, poco da fare.
Soprattutto se il volume della v4bh ti ? sufficiente io starei su quella che la vedo a livello sonoro molto pi? "caratteristica".
La traynor ha pi? watt, pi? pressione sonora ma ? un p? meno colorata.

Io uso: plettro e dita

The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email

Potenza in senso stretto no: 200W sono e 200W restano siano essi a transitor a valvole o a raggi fotonici.rnAvrai per? un volume maggiore dato che con un sistema interamente valvolare puoi "tirare" maggiormente il sistema andando nel campo della saturazione valvolare.rnLa grossa differenza infatti sta proprio qua, gli ampli a stato solido non possono essere mandati oltre un certo limite senza causare saturazioni sgradevoli mentre le valvole, se tirate, producono un suono leggermente compresso e carico di armonici pari che risulta molto gradevole al nostro orecchio.
Insomma tra i watt valvolari e i watt a transitor non cambia niente, il volume per? ? diverso

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Ciao, io ho la V4 e la adoro, ritengo che sia una ottima scelta    , occhio per? che comunque ? sempre e "solo" una 100W quindi in caso di particolari esigenze di potenza i 100W in pi? della traynor si farebbero sentire...
Ciao!

carbon monoxide Invia Messaggio Privato

Io ho una V4bh e suono Deep Purple. Non ho mai provato la traynor, ma ti posso dire che l'ampeg ? un gioiellino di ampli. Ma per fare zeppelin (JPJ us? spesso acustic 360 a transistor) ti servirebbe un suono un po' pi? pulito di quello che esce fuori dalla baby ampeg. In definitiva non saprei

[quote user="marcinkus" post="3823"]Io ho una V4bh e suono Deep Purple.
rnCome ti trovi a volume? effettivamente per il led zeppelin ci vuole un suono pi? pulito, anche se ho sentito alcune versioni live delle canzoni che facciamo noi, dove jpj usa un suono abbastanza saturo, tipo heartbreacker o black dog......rnCome tipo di suono la ampeg v4bh penso sia tipo la classic, quello che mi fa rimanere perplesso sono i 100w, anche se sabato sera ho fatto una serata con un combo ampeg da 100w a transistor cono da 15" e mi sono trovato bene e credo che la vb4h spinga di pi? specialmente se abbinata  ad una bella cassa performante tipo 4x10 con bass reflex sempre ampeg.. che tipo di cassse usate con la v4bh?

Il volume per un suono "sporco" c'? e a me sta benissimo cos?. La uso con casse ampeg 2x10 e 1x15. Ma se dovessi suonare zeppelin andrei veramente su altra roba.

rick4003fg ha scritto:  
marcinkus ha scritto:  
Io ho una V4bh e suono Deep Purple.

rnCome ti trovi a volume? effettivamente per il led zeppelin ci vuole un suono pi? pulito, anche se ho sentito alcune versioni live delle canzoni che facciamo noi, dove jpj usa un suono abbastanza saturo, tipo heartbreacker o black dog......rn

Se tu sentisssi gli ultimi lavori di J.P. Jones ti stupiresti nel sapere che usa SWR , ampli a stato solido.
Ti converebbe provarli , a naso per? la traynor per come ? concepita parrebbe adeguata a sfornare anche dei suoni parecchio puliti.

Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"

https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight

TroppeNote Invia Messaggio Privato

Ad esempio facciamo anche qualcosa dei mr big e dei queen.....su cosa andresti?

rick4003fg ha scritto:  
Ad esempio facciamo anche qualcosa dei mr big e dei queen.....su cosa andresti?
rnOh!! allora credo che il discorso cambi abbastanza... una SVT 3 Pro per rimanere in casa ampeg potrebbe essere un giusto compromesso.
A proposito... il Budget ?

La svt3 pro l'ho provata un p? di tempo fa e fra l'altro mi piace anche perch? l'ho sentita molto fedele....il budget ? sui mille euri....quindi credo che siamo....magari per ricreare i suoni di mr big o deep purple potrei usare un pedale?!?! tipo sansamp o simili?!?!?

rick4003fg ha scritto:  
La svt3 pro l'ho provata un p? di tempo fa e fra l'altro mi piace anche perch? l'ho sentita molto fedele....il budget ? sui mille euri....quindi credo che siamo....magari per ricreare i suoni di mr big o deep purple potrei usare un pedale?!?! tipo sansamp o simili?!?!?
rnSi direi di si... partire da un suono pulito e sporcarlo alla bisogna.....
rnProbabilmente dovresti cercarla nell' usato cosi ci scappa anche  Il SansAmp.....

Se hai bisogno in qualche occasione di un suono "pulito" meglio 200 watt valvolvari che 100.
Crem

Io uso: solo il plettro

CremTheRipper Invia Messaggio Privato HomePage

TroppeNote ha scritto:  
rick4003fg ha scritto:  
rnSi direi di si... partire da un suono pulito e sporcarlo alla bisogna.....
rnProbabilmente dovresti cercarla nell' usato cosi ci scappa anche  Il SansAmp.....

Infatti anche ora faccio cosi e mi trovo benino, usando per? con la mag 200 un multieffetto della zoom, credo proprio che con ampeg svt 3 e sansamp la qualit? sia molto molto superiore...
In alternativa ad svt 3 cosa ci pu? essere? tipo g&k o hartke? o meglio ampeg per il genere che faccio?

rick4003fg ha scritto:  
rnInfatti anche ora faccio cosi e mi trovo benino, usando per? con la mag 200 un multieffetto della zoom, credo proprio che con ampeg svt 3 e sansamp la qualit? sia molto molto superiore...
In alternativa ad svt 3 cosa ci pu? essere? tipo g&k o hartke? o meglio ampeg per il genere che faccio?

Hartke pu? essere ? un' alternativa che ha il vantaggio di richiedere meno  spesa e di avere un un buon Q/Prezzo, sulla G&K so poco o niente sui modelli e i costi....

TroppeNote ha scritto:  
Se tu sentisssi gli ultimi lavori di J.P. Jones ti stupiresti nel sapere che usa SWR , ampli a stato solido.

Per? della SWR usa l'interstellar overdrive...  

sender was a woman
she said she's sending me everything I never gave her before
she said: fill it up and send it back
So I sent her back an empty box, half in the shadows, half in the husky moonlight and half insane.

http://www.myspace.com/vancleefcontinental
http://soundcloud.com/andreavancleef
http://www.vancleefcontinental.com

wireanimal is powered by beer, hurry and unsure reasons.

wireanimal Invia Messaggio Privato HomePage

wireanimal ha scritto:  
TroppeNote ha scritto:  

Per? della SWR usa l'interstellar overdrive...  

Gi? con una sola 12AX7 e due EL84....quindi di all valve c'? ben poco....

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Hartke5500+ampeg 610 shrek Ampli&Co. 5 Sab 22 Mag, 2010 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
bassista menefreghista
No Nuovi Messaggi Valvedrive Ebs +ampeg Pf 500 jacopope Ampli&Co. 2 Sab 22 Nov, 2014 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4 Pro+ampeg Svt II P Trento91 Ampli&Co. 4 Lun 14 Gen, 2013 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Quesito...ampeg Svt Cl O Vr? gion Ampli&Co. 5 Lun 28 Apr, 2008 22:49 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Hartke+ampeg shrek Ampli&Co. 6 Gio 07 Gen, 2010 14:24 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus

Lista Permessi