Ciao a tutti,
apro il topic per chiedere pareri tecnici su quali sono i pro e i contro nell'utilizzare una testata con potenza maggiore, uguale o superiore rispetto a quella dei diffusori.
In particolare mi interessa in quanto sto per cambiare e passare a un rig più leggero (testata classe D + 1x12) e dato che tendenzialmente le casse 1x12 che vedo in commercio vanno dai 200W ai 400W (8ohm)e le testate che sto per provare sono sui 500/600W 4ohm e quindi circa 300W a 8ohm volevo iniziare a fare una scrematura dei diffusori ragionando anche sulla potenza ottimale in relazione a quella della testata, sempre che sia un parametro effettivamente importante. Voi che dite?
p.s. ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato un topic specifico, nel caso me lo sia perso mi potreste indirizzare?





















































