Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Problema Effettistica (multieffetto?)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema Effettistica (multieffetto?) 

Buongiorno a tutti.. per farla breve:

a causa di una serie di eventi, sono su una sedia a rotelle, quindi tutti i miei pedalini boss sono ormai inutili poich? non posso mettermi pi? a ballare il tip-tap sul palco.
Detto questo, probabilmente la soluzione sarebbe un multieffetto programmabile con una pedaliera che posso mettere su una sedia di fianco a me, in modo da cambiare suono con la mano all'inizio di ogni canzone.
Il fatto ? che molti multieffetti mi sembrano (a pelle) troppo digitali. Esistono multieffetti che riescono a dare suoni che si avvicinano a quelli di pedali analogici?

Il budget ? virtualmente illimitato, per questa cosa sono disposto a spendere (quasi) qualsiasi cifra visto che serve..  

Io uso: solo le dita

Feeko Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Problema Effettistica (multieffetto?) 

Feeko, azz!...mi dispiace veramente per te!  
gran brutta situazione, massima solidariet?!

comunque...non puoi mettere direttamente i pedalini sulla sedia?

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie

NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.

Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

ci ho pensato, per? il fatto ? che capita spesso di cambiare il suono durante una canzone, quindi (con la prontezza felina di riflessi che mi ritrovo....) posso concedermi di spingere al massimo un pulsante..
ho sentito parlare tempo fa di pedaliere alle quali ? possibile attaccare singolarmente ogni pedale, le quali poi accendono con un tasto i pedali che desideri tu..

ma a questo punto gi? che devo comprare una pedaliera, tanto vale prenderla con effetti inclusi!
E poi, sar? pigrizia dovuta alla mia situazione, ma mi girano un p? le scatole a pensare di dover cambiare tutti i potenziometri degli effetti, anche se non capita per tutte le canzoni..  

Feeko Invia Messaggio Privato

ce ne sono e ce ne sono anche di superiori ai pedali ma mi permetto di suggerire una via alternativa un midi switcher a parte quelli di costo folle tipo bradshow  c'era il midimate o patchmate di rocktron e il midi octopuss (se ricordo bene) di rockman  in pratica con una semplice pedaliera midi con un solo pulsante attivavi unoo piu effetti, cosi' ti tieni i tuoi suoni.

negli anni 90 facevano anche dei controller midi da mettere sullo strumento con 10 minipulsantini facevi tutto non ricordo chi li faceva, ma se li trovi fa un fischio che interesserebbro pure a me

Nella tana del bradipo alloggiano: Trace Vtype, Hughes&Kettner BassBase, Schack, Dean,Manne,Fernades,Ibanez,Peavey,Eko e qualche altra cosina.... Ma che bell'arredamento

Uno degli ultimi esemplari rimasti della tribu' dei NOFENDERINSIDE, ormai specie notoriamente in via di estinzione

Bradiposport Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pedali,multieffetto,pod artsan Ampli&Co. 42 Lun 18 Set, 2006 17:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Themule
No Nuovi Messaggi Mega articolo di effettistica varia su Bas... Darsti Ampli&Co. 24 Sab 30 Dic, 2006 15:55 Leggi gli ultimi Messaggi
hammer smashed bass
No Nuovi Messaggi Utilizzare L'effettistica Tramite PC TheBadgeBass Ampli&Co. 18 Ven 12 Gen, 2007 17:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Ospite
No Nuovi Messaggi Usare Un Mac Per L'effettistica Giammy Ampli&Co. 12 Ven 14 Set, 2007 11:12 Leggi gli ultimi Messaggi
deadbrain
No Nuovi Messaggi L'effettistica del bassista dei Motorpsych... spuriosauro Ampli&Co. 18 Gio 17 Giu, 2010 16:13 Leggi gli ultimi Messaggi
sebastiano

Lista Permessi