Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Portatile + Testa/cassa= Bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Portatile + Testa/cassa= Bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz. 

spero che sia la sezione giusta. la situazione ? la seguente. suono con portatile, scheda esterna, testa e cassa. fondamentalmente, esco dalla scheda audio per rientrare nel return della testata (usando, dunque, solo il finale). il problema che mi trovo a fronteggiare ? un ronzio mostruoso, che scompare prontamente se stacco l'alimentatore dal laptop.

certo ? che non posso suonare senza alimentatore, se non in casa, e la cosa mi infastidisce in modo deciso. qualcuno sa come potrei risolvere?

grazie

Io uso: plettro e dita

Bolo says: la prossima volta che vieni a una bassanza ti si deve lasciare il silenzio, ampli e sgabello per un'oretta

ballpointmusic.tk
ballpointvideos.tk
upanishad - la mia band incazzata

biro Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Portatile + Testa/cassa= Bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz. 

la scheda ? usb?
hai provato qualche ciabatta con la possibilit? di gnd lift?

jigen Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

jigen, firewire. non ho mai provato nessuna ciabatta di quel tipo (non saprei nemmeno dove trovarla). mi viene il sospetto: non ? che rischio di lasciarci le penne? secondo di poi, non so se ? utile saperlo, ma ho provato ad attaccare i vari cavi a prese diverse, stesse prese... le ho provate tutte!

Bolo says: la prossima volta che vieni a una bassanza ti si deve lasciare il silenzio, ampli e sgabello per un'oretta

ballpointmusic.tk
ballpointvideos.tk

uhm, so che esistono, ma solitamente ho sempre fatto con il metodo brutale (eliminazione piedino centrale o, nelle shuko, delle lamelle laterali)

sul rischiare le penne, sinceramente non saprei, aspettiamo il parere degli elettricisti.

jigen Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

biro, spina dell'alimetatore del portatile a 2 o 3 poli?

C'? una discussione non troppo vecchia al riguardo. Con ogni probabilit? sono le spurie del'alimentatore switching del portatile.

In molti casi basta avvolgere l'alimentatore in un foglio di alluminio per cucina (s?, esatto... come fosse un panino...)
In altri casi ho risolto solo passando a schede audio esterne - o cambiandola se era gi? esterna (USB o Firewire ? indifferente in questo caso) che non risentono troppo delle spurie in alimentazione. Alcune hanno doppia alimentazione. Alimentando separatamente la scheda si migliorano le cose.

Nel caso di alimentatore con spina a 3 poli, c'? la possibilt? di un "earth loop". In questo caso l'uso di una DI passiva a trasformatore tra portatile e amplificatore spesso risolve il problema

Spoiler: [ Mostra ]

EDIT ecco! non ho fatto in tempo a scrivere il mio post... che ? entrato in gioco il fatto di staccare la terra...

Io uso: solo le dita

Nabla Invia Messaggio Privato

prova con questa ciabatta da quando la uso mi sono scomparsi tutti i  ruomori di fondo:

http://www.strumentimusicali.net/pr...4-italiane.html

poi facci sapere se cambia qualcosa

minkiuiu Invia Messaggio Privato MSN Live

Nabla ha scritto:  
biro, spina dell'alimetatore del portatile a 2 o 3 poli?
...qualcuno ti consiglier? di staccare il polo di terra dalle spine. Funziona, ma si dimenticheranno certamente di dirti che ? una modifica potenzialmente mortale

Ciao! E' vero,eliminare la messa a terra del poratile ha i suoi rischi. Sono pi? di 6 anni che uso il Laptop per registrare e con questo sistema
ho eliminato tutti i problemi di ronzii & co. Problemi? Mai avuti,ma ho avuto lo scrupolo di assicurarmi sempre che il pc fosse connesso ad una
presa diversa dal resto delle apparecchiature. Per avere una maggiore sicurezza acquista un piccolo gruppo di continuit?: oltre a garantire un'utonomia di alcuni minuti, alcuni modelli offrono garanzie sul fatto che la corrente venga "stabilizzata". Insomma,lui si brucia ma il pc resta intatto.

Ultima modifica di Kublai il Mar 21 Lug, 2009 22:03, modificato 1 volta in totale 
ZioBubba Invia Messaggio Privato HomePage

ecco, lasciarci la buccia per eliminare un ronzio non era proprio nelle mie corde! comunque, se funziona l'avvolgimento nell'alluminio mi esalto, dopo provo! la presa, comunque, non ricordo se ? a due o tre poli, ma a occhio direi due. comunque grazie mille, ora faccio qualche prova!

ballpointmusic.tk
ballpointvideos.tk

biro, altrimenti puoi provare una cosa del genere Link

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

Devi utilizzare un alimentatore dotato di massa.
La spina dell'alimentatore mac tradizionale ha solo 2 poli, basta sostituirla con la prolunga intercambiabile che ? in dotazione.

Io uso: solo il plettro

CRIPPA Invia Messaggio Privato Invia Email

hehe, il mio tastierista aveva lo stesso problema e ha risolto togliendo il piedino centrale a una prolunga dove collegava il portatile...in effetti anche io gli dissi che era pericoloso...ma niente...si vede che gli piace rischiare...quindi magari avvolgendo l'alimentatore del portatile nella carta d'alluminio dovrebbe migliorare le cose? invece se prova con una ciabatta come quella linkata?

Khornea Invia Messaggio Privato MSN Live

biro, avevo il tuo stesso medesimo problema quando collegavo un basso passivo alla scheda audio e in piccola parte con un attivo... ho risolto schermando i vani dei pu con dei fogli di rame adesivo e mettendo tutto a massa correttamente ...tutti i ronzii sono spariti di incanto....

ci

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Durata Componenti Sistema Cassa-testa Bossanova Ampli&Co. 5 Ven 22 Gen, 2010 15:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Bossanova
No Nuovi Messaggi Rec digitale portatile - no MD - nonno In The Studio 16 Ven 10 Dic, 2010 21:13 Leggi gli ultimi Messaggi
swordy
No Nuovi Messaggi Amplificatore [portatile] Per Cuffie / Aux... Spaccher On The Road 7 Lun 11 Mar, 2019 18:11 Leggi gli ultimi Messaggi
venom2303
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_

Lista Permessi