Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Potenziometri Alpha
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Potenziometri Alpha 

Salve a tutti
sto cercando on line di acquistare un potenziometro alpha 16mm 5k lineare, ma ne trovo solo in germania oppure da siti con ordine minimo di 10 euro, qualcuno di voi conosce un Sito o un negozio dove poterlo trovare pagando magari una costo di spedizione umano???
(9 euro di paccocelere per un potenziometro mi sembrano davvero troppi)

Io uso: plettro e dita

Indoma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Potenziometri Alpha 

Qui  

Io uso: solo le dita

davbass Invia Messaggio Privato

lo avevo trovato ma spedisce solo con paccocelere3 o con spedizioni pi? costose e poi ha l'ordine minimo di 10 euro a questo punto penso me lo ordino dalla germania che con la raccomandata la spedizione mi costa 5 euro

Indoma, ma nella tua citt? non c'? un negozio di elettronica?
Salvo applicazioni particolari, puoi acquistare un potenziometro standard da 4,7k a 2 o 3 euro in qualsiasi negozio che venda componenti elettronici.

Nabla Invia Messaggio Privato

hanno solo quelli di plastica e penso neanche quelli da 16mm poi che io sappia ce ne ? solo uno purtroppo gli alpha mi sono piaciuti nettamente di pi? e se non fosse per la reperibilit? il costo sarebbe lo stesso comunque prima di fare l'ordine penso che un salto al negozio di elettronica lo faccio tanto mi serve per lo stab del fuzz factory che mi si ? rotto nella posizione che lo rende oscillatore

Chiedo ai più esperti, in merito alla qualità di questi potenziometri Alpha..magari anche differenze sempre di livello qualitativo rispetto ai cts..grazie mille!

TheWall79 Invia Messaggio Privato

Praticamente nessuna, gli Alpha li ho trovati nel kit degli EMG GZR che è un prodotto di qualità top per la categoria di pickup P, li ho nella mia testa Hartke LH500 (e quindi di rimando sono anche nella LH1000) che è una testa relativamente economica (rack 2U vecchio stile con trasformatore toroidale e fatta in Cina), li ho nel mio Ray34 che è un prodotto di fascia media fatto in Indonesia, quando devo costruirmi un pedale scelgo sempre loro perché costano il giusto (1-2 euro restando nella tipologia di potenziometri normali) e sono estremamente precisi col dato di targa dichiarato (almeno, io mi rifornisco da Banzaimusic e da loro ho ricevuto sempre roba eccellente).

Un paragone diretto posso farlo solo col mio precision in quanto, anche se messicano standard, montava i CTS.
Preso nuovo nel 2010 e tenuto stock fino al 2016 quando ho montato gli EMG GZR, in entrambi i casi il pot del volume, negli anni di utilizzo, era/è diventato leggermente più scorrevole rispetto a quello del tono per via del maggior utilizzo che ne faccio, cosa assolutamente normale e che non è indice di rottura imminente, sulla Hartke e sul Ray34 invece non ho ancora riscontrato questa cosa perché per la prima smanetto molto poco con l'equalizzazione e per il secondo è ancora troppo nuovo.

tonz Invia Messaggio Privato

avatar tonz,ti ringrazio tanto..pure io li ho visti da banzai music..mi servivano dei pot con l’albero filettato più piccolo è ho notato questi Alpha che dovrebbero essere made in Korea ma non ne avevo mai sentito parlare  

Indoma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti
sto cercando on line di acquistare un potenziometro alpha 16mm 5k lineare, ma ne trovo solo in germania oppure da siti con ordine minimo di 10 euro, qualcuno di voi conosce un Sito o un negozio dove poterlo trovare pagando magari una costo di spedizione umano???
(9 euro di paccocelere per un potenziometro mi sembrano davvero troppi)

Prova mouser o rsonline, dovresti poter ordinare anche un pezzo singolo, però è chiaro che le spese di spedizione ci sono comunque e se vai a ordinare un singolo componente saranno sempre sproporzionate rispetto al valore dell'oggetto...

Gli Alpha comunque a mio avviso sono roba di qualità piuttosto bassa, sono montati sui bassi economici tipo gli Squire e io li ho dovuti rimpiazzare subito perché friggevano, quindi non mi fisserei tanto su quel marchio

boosook Invia Messaggio Privato

avatar boosook,concordo sul fatto che leggendo qua e là ho scoperto che vengono usati su bassi di produzione orientale..il fatto è che mi servono dei pot con l’albero filettato più piccolo..altrimenti devo allargare  

Vai tranquillo, in totale nei miei pedali ne ho montati una 20ina di potenziometri Alpha, zero probelmi

Se proprio devi comprarne un paio, prima di procedere con l'acquisto, prova a cerca un'altra fonte rispetto a Banzaimusic, hanno spese di spedizione secondo me elevate e spendere 2-3 euro di potenziometri a fronte di 8 di spedizione fa un po' incazzare.

tonz Invia Messaggio Privato

avatar tonz,li ho ordinati su banzai ma ho acquistato anche altro..sai c’è anche una scuola di pensiero che dice che i potenziometri sono grosso modo qualitativamente  tutti uguali..c’è il mito poi dei cts perché li usa Fender ma anche li si dice che il buon Leo Fender li uso perché a buon mercato e facilmente reperibili..chissà..grazie mille  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problema Volume/potenziometri Nevermore Bassi&Co. 14 Sab 11 Mag, 2013 10:55 Leggi gli ultimi Messaggi
51133luca
No Nuovi Messaggi Effetto potenziometri passivi sul suono Gianni BassBuilding© 12 Lun 22 Mag, 2006 15:27 Leggi gli ultimi Messaggi
DarKwiN
No Nuovi Messaggi I potenziometri del JAZZ BASS: 250K o 500K? allegriclaudio Bassi&Co. 100 Mar 07 Feb, 2017 13:34 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Cambio Pickup/potenziometri Qualche Guida?... lidel BassBuilding© 2 Mer 07 Dic, 2011 22:14 Leggi gli ultimi Messaggi
lidel

Lista Permessi