| Autore |
Messaggio |
ness_1
|
 Consiglio Cassa Stereo Per Basso A Due Canali
Ciao a tutti, possiedo uno Yahama Attitude LTD 2 (quello del grande Billy per intenderci), secondo voi per sfruttare le uscite conviene autocostruirsi una cassa stereo?
Grazie a tutti e buona musica
Ness_1
modifica il titolo con uno meno generico
Kublai
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di ness_1 il Sab 09 Mag, 2009 22:39, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#1 Ven 08 Mag, 2009 11:12 |
|
 |
CrasH_OvE
|
 Re: Cassa Stereo
no
Io uso: plettro e dita
____________________ stupirsi di mettere il dito giusto sulla corda giusta nel tasto giusto al momento giusto, sarebbe come stupirsi di uscire illesi nel bel mezzo di una sparatoria con un bersaglio disegnato sul culo!
- NOWHERE -
Membro del PanzaBassClub
Complimenti John, bella famiglia, tua moglie mi ha frecato 120mila lire!!!
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi
|
| Condividi |
#2 Ven 08 Mag, 2009 21:46 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
 Re: Cassa Stereo
ness_1, anche perch? con una cassa stereo non ci fai niente se non hai un preamp stereo e un finale separato per ogni mono della cassa, oppure due teste direttamente...
e poi si pu? benissimo usare in mono, quindi non vedo il problema...
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#3 Sab 09 Mag, 2009 03:14 |
|
 |
ness_1
|
 Re: Consiglio Cassa Stereo Per Basso A Due Canali
scusate forse sono stato troppo inciso, ? chiaro che utilizzerei due preamp separati e un finale prima della cassa
Ultima modifica di Kublai il Dom 10 Mag, 2009 11:03, modificato 2 volte in totale Modificato da Kublai, Dom 10 Mag, 2009 11:03: Non si quota il messaggio precedente per intero |
| Condividi |
#4 Sab 09 Mag, 2009 22:42 |
|
 |
AlessioSteveH
|
devi avere due finali per l'effetto stereo...necessariamente...quindi due testate (oppure una testata che integra due finali che lavorano separatamente)magari uguali,e almeno due casse...
ma non lo farei...
piuttosto anzich? spendere questi altri soldi punterei ad accrescere la qualit? dell?amplificazione,cambiato testata oppure cassa
|
| Condividi |
#5 Dom 10 Mag, 2009 02:14 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
ness_1, lui usa due teste, una per pick-up. ma se guardi i settaggi sono praticamente all'opposto.
se non hai questa necessit? non ha senso visto che li puoi miscelare benissimo gi? con un jack solo.
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#6 Dom 10 Mag, 2009 12:02 |
|
 |
|
|