Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Mark Bass Traveler 102 P: Possibile Sia A 4 Che Ad 8 Ohm Contemporaneamente?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Mark Bass Traveler 102 P: Possibile Sia A 4 Che Ad 8 Ohm Contemporaneamente? 

Hola!
Dunque, ho una testata Mark Bass Little Mark II (4 ohm) 300W RMS @ 8 ohm, 500W RMS @ 4 ohm.
Ho anche una cassa sempre Mark Bass modello Traveler 102 P che lavora ad 8 ohm; dovrebbe essere prima serie, ? questa qui: http://www.scavino.IT/img/markbass_traveler102_big.jpg
Diciamo che l'ho gi? venduta, anche se per il momento in "stand by" perch? sto cercando nel frattempo lo stesso modello di cassa ma a 4 ohm, cos? da sfruttare appieno la potenza della mia testata.
Ieri ho trovato questo annuncio:
http://www2.mercatinomusicale.com/m..._id1369338.html
Alch? ho chiesto al venditore informazioni se fosse a 4 o ad 8 ohm, e lui mi ha risposto cos?:

"la cassa riceve segnale sia a 8 ohm che a 4 ohm..... infatti l'ho
sempre utilizzata con la testata della gallien Kruegher 400RB (280 watt su 4
ohm e 180 circa su 8 ohm), la cosa bella di questa cassa ? che da sola
funziona a 4 ohm o 8, mentre in accoppiata con un'altra cassa tipo woofer
(come facevo io) si sdoppia, lavorando a 8ohm+8ohm=4ohm quindi a piena
potenza. In pratica, a seconda che tu la utilizzi da sola o in coppia, lei
funziona a pieno regime, sfruttando tutti i watt della tua testa"

Scusate la mia ignoranza...ma ? possibile?! Pu? lavorare sia a 4 che ad 8 ohm?!
Se dovessi comprare questa cassa potrei sfruttare appieno la mia LM II?
Grazie

Io uso: plettro e dita

wwwmagnottait Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Mark Bass Traveler 102 P: Possibile Sia A 4 Che Ad 8 Ohm Contemporaneamente? 

wwwmagnottait,no....o ? a 4 o a 8 ohm.... ? il venditore che non ha le idee chiare ...probabilmente quella che vende ? a 8 come la tua (se l'ha usata con un'altra cassa)....io ne ho due da 8 che all'occorrenza uso abbinate o singolarmente, dipende dal locale dove devo suonare.

ci

Io uso: solo le dita

Messaggio Re: Mark Bass Traveler 102 P: Possibile Sia A 4 Che Ad 8 Ohm Contemporaneamente? 

confermo, o ? 8 ohm o ? 4 ohm,
ho la tua stessa cassa 102p a 8 ohm, e collegata con la 115hr sempre a 8 ohm sfrutto tutta la potenza delle LM II

Il rock'n'roll ? il mezzo con cui possiamo sfogare le nostre frustazioni. Mancanza di soldi, mancanza di alcol, mancanza di donne o qualunque cosa sia.
Il rock'n'roll ? solo un dannato, ottimo sfogo per quello che ci brucia dentro. Bon Scott

ricky74 Invia Messaggio Privato HomePage

grazie a tutti, velocissimi ed esaurienti

wwwmagnottait Invia Messaggio Privato

d? al venditore che non ha capito nulla...

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

wwwmagnottait, la cassa magica! Mi sa che lo contatto e gli chiedo se ne ha una che ? 1x10 per il trasporto e quando la collego alla testata diventa una 4x12!
ok fine OT....

l'unico modo per avere un comportamento "simile" sarebbe avere una cassa 2x10 di cui ciascun cono da 8 ohm e due prese separate per ciascun cono cos? da decidere se usarne uno solo a 8 ohm (magari da accoppiare ad una 1x15 chess?...) o entrambi a 4, ma sfiora l'inutilit? pi? assoluta!

attilowskij Invia Messaggio Privato

attilowskij, beh dai non sarebbe un'idea neanche tanto inutile....un po spartana ma molto versatile!

crizrock Invia Messaggio Privato HomePage Skype

crizrock, beh credo lo si possa fare con qualunque cassa con coni pari da 4 ohm... ma credo abbia poco senso posrtarsi dietro una 2x10 o addirittura una 4x10 per usarne met? sfruttando met? della potenza della testata...

attilowskij Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Scelta Amplificatore!!----->mark Bass L... frank19 Ampli&Co. 22 Gio 26 Ott, 2017 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Ethelred Kain
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Status "mark King" volabasso Bassi&Co. 22 Dom 10 Mag, 2009 00:11 Leggi gli ultimi Messaggi
unacorda
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Elettroniche AD...possibile Trovarne Ancora? Madara Bassi&Co. 3 Dom 26 Ott, 2014 21:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Madara

Lista Permessi