Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

SWR READ HEAD 240 CLIP DEL PREAMP
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio SWR READ HEAD 240 CLIP DEL PREAMP 

Ciao a tutti, come da oggetto chiedo lumi a voi piu' esperti. Appena accendo la testata, si accende fissa la spia del "PREAMP CLIP"...senza mai sparire.

Leggo che non è grave come ovviamente quella del finale.

Che faccio? la tengo così o c'è un problema interno e la porto in qualche negozio specializzato?

Grazie mille come sempre!

Io uso: solo le dita

basspower Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: SWR READ HEAD 240 CLIP DEL PREAMP 

basspower, questo è quanto ho trovato -The preamp clip led will become lit whenever the preamp, tone section or output buffer reach clipping (run out of headroom). - traduci quanto c'è scritto e prova a seguire le indicazioni

Io uso: plettro e dita

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk

lidel Invia Messaggio Privato

ciao e innanzitutto grazie mille per la risposta.

Mi viene un po' difficile tagliare le head room.... arduo capire bene cosa intendano.

La cosa strana è che la luce non è intermittente, ma proprio sempre accesa...!

basspower, sebbene non sia apparentemente grave è comunque un pessimo segno.
Posso chiederti come regoli l'ampli?

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

Ciao,
questo è il suono che ieri sera mi piaceva.

C'è da dire che anche con i potenziometri a zero, il clip del preamp è sempre acceso (l'ho cerchiato)

img_3685

L'Eq è assolutamente normale (tranne che per il dramatico taglio sulle 450Hz!    ), è chiaro che c'è un problema. Vero che il clip della Redhead è sensibile e allarmistico però in quelle condizioni deve spegnersi.
Fino all'anno scorso usavo spesso quella dell'altro bassista in sala e ne ho avuto una anche io anni fa (pre-Fender la mia, e la preferivo), e devo dire che la spia del clip sul finale era molto fastidiosa, le collegai nel send-return un Dbx 160 A e finalmente la sentii suonare per come è progettata, molto più volume, molto più suono e molto più difficile mandarla in clip (a saperlo quando ce l'avevo)!
Non è il tuo caso visto che il clip che si accende fisso è un'anomalia tecnica (e ripeto magari di poco conto) però volevo condividere questo suggerimento.

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

Il 160A mi sembra che sia un limiter/compressore. Per avere più volume potrei utilizzare anche il pedale della boss (che già ho?).

Per quanto concerne invece il clip del preamp, mi sa che dovrò portarlo in qualche negozio specializzato. A quanto pare non è una cosa grave ma ... è sempre un clip acceso fisso!

basspower, il compressore della boss regalalo a qualche chitarrista....

Anche un dbx 163 é ottimo, piccolo e leggero e si trova spendendo il giusto.

Io uso: plettro e dita

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

basspower, l'aggeggio Boss è limitato più che limiter. Come dice ziofrenko, io lo regalai al mio chitarrista.
Anche se la sua funzione in ottica di modellamento del suono la può sempre svolgere ma non come compressore "puro"... Il DBX di cui sopra è un buonissimo compressore che niente ha a che vedere con lo scatolotto blu di cui parliamo, Ho avuto il 160A e credo che sia perfetto per ampli come il tuo, per il mio invece assolutamente no e gli ho preferito di gran lunga il pedale Mark Bass -che a dire il vero non ho provato nel send return del Red Head e qualora lo facessi ti farei sapere le mie impressioni comprative fra i due.
Secondo me la Red Head ha una grandissima dinamica e un suono ancora oggi strabiliante e il compressore è necessario. Alcuni dicono sia superata, io quando la sento col Jazz del collega di sala ho l'impressione che sia ancora uno dei tre o quattro ampli di riferimento nel suo genere. E sono in buona compagnia.
Occhio che è bello sensibile alla valvola adottata, che non sia da quelle parti il problema?

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

Ultima modifica di OnzoG-onzo il Ven 08 Lug, 2016 01:36, modificato 2 volte in totale 

OnzoG-onzo parli della valvola già installata? così com'è non l'ho mai toccata.. anzi mai aperta la testata..
a questo punto la porto in qualche negozio di musica e provo a chiedere se mi vedono questo difetto, poi magari con calma cerco di informarmi anche su un compressore.. se mi dite che da una bella spinta..

(Sotto ho una goliath Junior)

basspower, la valvola in se non dovrebbe essere la causa del clip fisso, non vedo come ma non mi intendo assolutamente di elettronica.
Più che altro dicevo che la singola 12ax7 del pre influenza abbastanza il suono, non come su un'Orange ma si sente la differenza nelle sfumature del suono. Il bello di avere una sola valvola è che puoi fare delle belle prove (dai un occhio alle Psvane, se hai voglia quando hai risolto, io le proverò in V1 il mese prossimo).
Per quanto riguarda il compressore il mio consiglio è di cercare in prova un Dbx, il 160A o anche il 163 che ti ha consigliato lo zio.
Il 160A è considerato un po' superiore, sono compressori un po' vecchia scuola ma la Red Head sembra accoppiarcisi assai bene.
La spinta maggiore io la ottenni grazie al fatto che il finale clippava molto più in la e il suono mi risultava come più aperto, sembrava poter tirar fuori le sue caratteristiche -l'esatto contrario di ciò che accadeva sulla mia testata valvolare con il send/return in parallelo (scelta che ancora non ho ben capito), quindi ripeto il consiglio; cerca di provare!  

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

Grazie per il consiglio sul compressore. Non essendo nuovo.. È difficile provarlo. Devo chiedere ai negozi in zona se ne hanno!
Qualcuno in giro ho visto che li vende. Ma lontani da casa e quindi o lo compri o lo compri !

Mi piacerebbe tirar fuori un suono come questo:
https://www.youtube.com/watch?v=Rg1MXtlU6Ag

Ultima modifica di basspower il Ven 08 Lug, 2016 17:21, modificato 2 volte in totale 

Ragazzi ho risolto, scrivo la soluzione per possibili futuri internauti !

Si trattava di un "circuito" che dava errato segnale di clip.. e teneva la lampadina accesa perennemente.

un piccolo circuito, di quelli neri montati affianco la valvola !

Ottimo, era un problema di poco conto.

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Collegamento preamp G&L Gianni BassBuilding© 25 Sab 04 Mar, 2006 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Testate/preamp Bicanale Con Od/clean Switc... JohnPativens Ampli&Co. 6 Sab 11 Mar, 2006 16:20 Leggi gli ultimi Messaggi
textex
No Nuovi Messaggi Piccola modifica a preamp Duncan Gianni BassBuilding© 16 Mar 23 Mag, 2006 07:01 Leggi gli ultimi Messaggi
TGD
No Nuovi Messaggi BassBone,b-max,navigator....preamp E DI mpcbass Ampli&Co. 5 Gio 31 Lug, 2008 23:32 Leggi gli ultimi Messaggi
megabasset
No Nuovi Messaggi Problema Volume/clip Eden Wt800 + Ampeg 41... SVDiesel Ampli&Co. 14 Lun 18 Ott, 2010 23:38 Leggi gli ultimi Messaggi
SVDiesel

Lista Permessi