Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

GALLIEN KRUEGER BACKLINE 250 Combo 125 W
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio GALLIEN KRUEGER BACKLINE 250 Combo 125 W 

Ciao. Ho trovato molte notizie sul Forum in merito ai GK. Complessi da usare ma ottimi sia in contesti Jazz che rock.
Tuttavia, in riferimento al suddetto modello, sul Forum ho trovato veramente poco.
Mi potreste dare un giudizio?
A me serve un'ampli da piccoli palchi e pub, con un buon suono sullo slap e sul fingering.
Che la potenza sia limitata conta fino ad un certo punto, visto che vado sull'impianto comunque.
Grazie

Io uso: solo le dita

Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER BACKLINE 250 Combo 125 W 

la serie backline ? molto ben fatta, rapporto qualit?/prezzo notevole....un eq che non ? l? solo per far presenza, volume dichiarato = volume reale, affidabile (una volta ho trovato una 2X10 con un cono sfondato, ma chiss? che c'avevan fatto).
Mi sono sempre trovato bene con questa serie.

Io uso: plettro e dita

sender was a woman
she said she's sending me everything I never gave her before
she said: fill it up and send it back
So I sent her back an empty box, half in the shadows, half in the husky moonlight and half insane.

http://www.myspace.com/vancleefcontinental
http://soundcloud.com/andreavancleef
http://www.vancleefcontinental.com

wireanimal is powered by beer, hurry and unsure reasons.

wireanimal Invia Messaggio Privato HomePage

Quindi discreto volume e buon eq che consentirebbe una buona versatilit?.
Ho letto che ? ottimo per le sonorit? jazzistiche, quindi con un fretless dovrebbe essere la morte sua...
Ci st? pensando seriamente.
Ciao e grazie

Homer Invia Messaggio Privato

Ieri in sala c'era la versione col cono da 15, il backline115... ho rimpianto di brutto il vecchio peavy TNT150 mezzo scassato che c'era la settimana scorsa.
Suono poco definito e che spernacchiava appena alzavo un p? il volume, ho dovuto tenere sia volume che gain non oltre ore 11 nonostante sia stato un bel p? a smanettare

Riccardo Invia Messaggio Privato

Riccardo, e ti credo...metti a confronto un amplificatore che ? stato uno dei migliori prodotti della peavey con uno che della Gallien-Krueger ha solo il nome.  

katigio Invia Messaggio Privato

Katigio infatti il mio messaggio era riferito all'ampli oggetto della discussione in versione col cono da 15 anche perch? non ho esperienze con altri prodotti Gallien Krueger.
Che poi a dirla tutta il gestore della sala mi diceva che ero l'unico che riusciva a far suonare quel vecchio macigno della peavy, mah..
inoltre se vai a vedere i prezzi dei 2 ampli credo si equivalgano ma a parer mio non c'? confronto non fosse altro che per l'eq a bande del TNT che permette diverse soluzioni

Mah, a volte ? anche questione di sintonia con un prodotto... a volte scatta subito una certa "intesa" e capiamo come far funzionare un determinato ampli, e a volte no.
Io ho maledetto per anni ogni combo trace elliott mi passasse per le mani, e da due tre anni invece quando mi capitano riesco a farli suonare pi? o meno come voglio.
Con questo non voglio affatto dire che non hai capito il combetto, intendiamoci! (e ci mancherebbe che l'avessi capito invece io che sono rimbambito   ), voglio solo dire che a volte non andiamo d'accordo con un ampli (soprattutto se non ? una serie top) per una mancanza di "alchimia"... Fino a un paio di mesi fa litigavo con i markbass e ora mi sto ricredendo.

sender was a woman
she said she's sending me everything I never gave her before
she said: fill it up and send it back
So I sent her back an empty box, half in the shadows, half in the husky moonlight and half insane.

http://www.myspace.com/vancleefcontinental
http://soundcloud.com/andreavancleef
http://www.vancleefcontinental.com

wireanimal is powered by beer, hurry and unsure reasons.

wireanimal Invia Messaggio Privato HomePage

wireanimal probabile anche come dici tu che sia questione di feeling come dicevano mina e cocciante.. e forse anche perch? non l'ho trovato adattissimo per il genere che sto suonando adesso e cio? progmetal con un batterista con doppio pedale, chitarra bella pompata e tastierista "sordo"  
E' anche molto probabile che il suo suono un p? "gommoso" renda di pi? in generi pi? soft come il pop o la fusion

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Schemi Gallien-krueger schipi Ampli&Co. 26 Gio 17 Dic, 2009 21:52 Leggi gli ultimi Messaggi
GENIUS
No Nuovi Messaggi Consiglio X Ampli Nuovo:gallien&kkrueg... ilconte80 Ampli&Co. 17 Ven 05 Mar, 2010 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
invisiblebassist
No Nuovi Messaggi Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S C... Artiglio Ampli&Co. 18 Dom 27 Feb, 2011 20:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Ninoobass
No Nuovi Messaggi Sindrome Da....combo! FalciX Ampli&Co. 9 Lun 26 Dic, 2011 12:56 Leggi gli ultimi Messaggi
CapitanFarlock
No Nuovi Messaggi Identificazione combo Laney kco1978 Ampli&Co. 3 Sab 23 Gen, 2016 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer

Lista Permessi