Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Testata Hartke - Cassa Eden: Vostre Opinioni
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Testata Hartke - Cassa Eden: Vostre Opinioni 

Ho trovato in un negozio i seguenti prodotti nuovi:

testata hartke 5500h  ?450

che associerei a

cassa eden d212xlt  ?680  

Sono buone marche e buoni modelli? Valgono quel prezzo?

In alternativa mi hanno proposto una cassa hartke 410 da 1000w al neodimio (leggerissima) ?570  che per? non prenderei perch? non posso permettermi una testata da 1000 w. Per? a quel prezzo...voi cosa dite?

Grazie mille!

Io uso: solo le dita

marco83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Testata Hartke - Cassa Eden: Vostre Opinioni 

marco83, con 100 euro in pi?, come testata ti puoi prendere una MB Little Mark II, che preferisco alla Hartke
ma ? una mia opinione, quello che farei io  

Sulla cassa non ti posso aiutare, non l'ho mai provata  

Ultima modifica di Kublai il Gio 04 Dic, 2008 19:10, modificato 1 volta in totale 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Grazie della risposta, in effetti la mark bass che mi dici costa poco pi?. Per? ho letto sulla scheda in un negozio online che ? una testata ottima per strumenti acustici. Io devo fare metal progressive e power bene o male, ? adatta?
Inoltre la hartke che dicevo io ha due volumi, uno anche per il preamp valvolare, mentre la mark bass mi pare di no. Non ? che me ne intendo tanto, mi puoi aiutare?
E poi la hartke, in generale, ? pessima come marca, o abbastanza buona?

grazie

non quotare il messaggio precedente per intero              Kublai

Ultima modifica di Kublai il Dom 07 Dic, 2008 15:34, modificato 1 volta in totale 

Hartke ? una buona marca, si f? onore, non al top, ma ti consiglio di provarla e dare retta alle tue orecchie facendo un confronto sulla stessa cassa con altre testate che trovi sul posto magari.
Mentre su Eden, anche se non ho mai provato la 212, vai tranquillo   , ? sicuramente una delle migliori, io ho una D210T e ...spettacolo! suono molto aggressivo per una cassa cos? piccola!
La 2x12 potrebbe risultare un p? meno tagliente ma sicuramente pi? ricca di bassi e in generale con pi? botta, inoltre ? una cassa ottima da utilizzare da sola!
Per il genere che suoni per? aggiungerei una 2x10 oppure prenderei direttamente una 4x10...per? ? soggettivo.
Mark Bass, a parte non piacermi personalmente, per il progressive direi proprio di   ...per il power..     

Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada presa per evitarlo - Maestro Oogway

Ultima modifica di Max R70 il Sab 06 Dic, 2008 23:36, modificato 2 volte in totale 

marco83 ha scritto:  
Per? ho letto sulla scheda in un negozio online che ? una testata ottima per strumenti acustici.

E' ottima in generale, non solo per l'acustico  

marco83 ha scritto:  
Io devo fare metal progressive e power bene o male, ? adatta?

Forse per te, sarebbe meglio la Hartke a questo punto  

marco83 ha scritto:  
Inoltre la hartke che dicevo io ha due volumi, uno anche per il preamp valvolare, mentre la mark bass mi pare di no.

La Mb non ha il pre valvolare, ma ha due volumi, uno per il gain e uno per il master

marco83 ha scritto:  
E poi la hartke, in generale, ? pessima come marca, o abbastanza buona?

Anche se non incontra i miei gusti, non ? pessima, ha un buon rapporto qualit? prezzo  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Ad occhio e croce potrebbe essere un buon sistemino.

La HA5500 ce l'ho e la Eden la conosco bene perch? ho posseduto un po' di roba in passato ma non quella cassa specifica.

Amo il 2x12 in generale.

Preferisco la Hartke alla Little Mark II, ho fatto gli stessi confronti quando ho comprato la HA5500, ma nel mio blind test c'era anche la Ashdown ABM 500, scelsi la HA per versatilit?, le altre due anche in flat esprimevano una timbrica gi? colorata e peculiare, molto rotonda, culturale ma un po' "ovattata" la Mark, mediosa e aggressiva la Ashdown, con la Hartke ho sentito una timbrica base pi? neutra alle mie orecchie da colorare a mio piacimento.

Io uso: plettro e dita

Lasteden Invia Messaggio Privato Invia Email

Grazie a tutti. Allora, ho deciso di prendere la testata hartke. come cassa mi avevano proposto anche una hartke hydrive hx410 da 1000 W (a 8 ohm, dunque con la testata a 4 far? meno, ma non so quanto. a me basterebbe 400 watt). euro 570.  Che dite? mi sembra buona...

Lasteden ha scritto:  
Ad occhio e croce potrebbe essere un buon sistemino.

La HA5500 ce l'ho e la Eden la conosco bene perch? ho posseduto un po' di roba in passato ma non quella cassa specifica.

Amo il 2x12 in generale.

Preferisco la Hartke alla Little Mark II, ho fatto gli stessi confronti quando ho comprato la HA5500, ma nel mio blind test c'era anche la Ashdown ABM 500, scelsi la HA per versatilit?, le altre due anche in flat esprimevano una timbrica gi? colorata e peculiare, molto rotonda, culturale ma un po' "ovattata" la Mark, mediosa e aggressiva la Ashdown, con la Hartke ho sentito una timbrica base pi? neutra alle mie orecchie da colorare a mio piacimento.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Questione Potenza Cassa/testata E Confront... PravA Ampli&Co. 18 Sab 03 Set, 2011 09:22 Leggi gli ultimi Messaggi
deadbrain
No Nuovi Messaggi Consiglio Combo/cassa-testata Nekrofix Ampli&Co. 24 Mer 06 Ott, 2010 20:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Nekrofix
No Nuovi Messaggi Indecisione su combo o testata e cassa pietrobass Ampli&Co. 8 Mar 27 Mar, 2007 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gordon Sumner
No Nuovi Messaggi Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata... ihkute Ampli&Co. 24 Sab 25 Apr, 2009 00:15 Leggi gli ultimi Messaggi
ihkute
No Nuovi Messaggi Upgrade amplificazione: cassa? testata? mu... jamz Ampli&Co. 22 Dom 10 Dic, 2006 15:22 Leggi gli ultimi Messaggi
haggard

Lista Permessi