|
|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
Testata Hartke - Cassa Eden: Vostre Opinioni
| Autore |
Messaggio |
marco83
|
 Testata Hartke - Cassa Eden: Vostre Opinioni
Ho trovato in un negozio i seguenti prodotti nuovi:
testata hartke 5500h ?450
che associerei a
cassa eden d212xlt ?680
Sono buone marche e buoni modelli? Valgono quel prezzo?
In alternativa mi hanno proposto una cassa hartke 410 da 1000w al neodimio (leggerissima) ?570 che per? non prenderei perch? non posso permettermi una testata da 1000 w. Per? a quel prezzo...voi cosa dite?
Grazie mille!
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Gio 04 Dic, 2008 18:39 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
 Re: Testata Hartke - Cassa Eden: Vostre Opinioni
marco83, con 100 euro in pi?, come testata ti puoi prendere una MB Little Mark II, che preferisco alla Hartke
ma ? una mia opinione, quello che farei io
Sulla cassa non ti posso aiutare, non l'ho mai provata
Ultima modifica di Kublai il Gio 04 Dic, 2008 19:10, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#2 Gio 04 Dic, 2008 19:09 |
|
 |
marco83
|
Grazie della risposta, in effetti la mark bass che mi dici costa poco pi?. Per? ho letto sulla scheda in un negozio online che ? una testata ottima per strumenti acustici. Io devo fare metal progressive e power bene o male, ? adatta?
Inoltre la hartke che dicevo io ha due volumi, uno anche per il preamp valvolare, mentre la mark bass mi pare di no. Non ? che me ne intendo tanto, mi puoi aiutare?
E poi la hartke, in generale, ? pessima come marca, o abbastanza buona?
grazie
non quotare il messaggio precedente per intero Kublai
Ultima modifica di Kublai il Dom 07 Dic, 2008 15:34, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#3 Sab 06 Dic, 2008 19:13 |
|
 |
Max R70
Massimiliano Rancati
Contributor

|
Hartke ? una buona marca, si f? onore, non al top, ma ti consiglio di provarla e dare retta alle tue orecchie facendo un confronto sulla stessa cassa con altre testate che trovi sul posto magari.
Mentre su Eden, anche se non ho mai provato la 212, vai tranquillo  , ? sicuramente una delle migliori, io ho una D210T e ...spettacolo! suono molto aggressivo per una cassa cos? piccola!
La 2x12 potrebbe risultare un p? meno tagliente ma sicuramente pi? ricca di bassi e in generale con pi? botta, inoltre ? una cassa ottima da utilizzare da sola!
Per il genere che suoni per? aggiungerei una 2x10 oppure prenderei direttamente una 4x10...per? ? soggettivo.
Mark Bass, a parte non piacermi personalmente, per il progressive direi proprio di  ...per il power..
____________________  Max
Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada presa per evitarlo - Maestro Oogway
Ultima modifica di Max R70 il Sab 06 Dic, 2008 23:36, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#4 Sab 06 Dic, 2008 23:35 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
marco83 ha scritto: Per? ho letto sulla scheda in un negozio online che ? una testata ottima per strumenti acustici.
E' ottima in generale, non solo per l'acustico
marco83 ha scritto: Io devo fare metal progressive e power bene o male, ? adatta?
Forse per te, sarebbe meglio la Hartke a questo punto
marco83 ha scritto: Inoltre la hartke che dicevo io ha due volumi, uno anche per il preamp valvolare, mentre la mark bass mi pare di no.
La Mb non ha il pre valvolare, ma ha due volumi, uno per il gain e uno per il master
marco83 ha scritto: E poi la hartke, in generale, ? pessima come marca, o abbastanza buona?
Anche se non incontra i miei gusti, non ? pessima, ha un buon rapporto qualit? prezzo
|
| Condividi |
#5 Dom 07 Dic, 2008 15:38 |
|
 |
Lasteden
|
Ad occhio e croce potrebbe essere un buon sistemino.
La HA5500 ce l'ho e la Eden la conosco bene perch? ho posseduto un po' di roba in passato ma non quella cassa specifica.
Amo il 2x12 in generale.
Preferisco la Hartke alla Little Mark II, ho fatto gli stessi confronti quando ho comprato la HA5500, ma nel mio blind test c'era anche la Ashdown ABM 500, scelsi la HA per versatilit?, le altre due anche in flat esprimevano una timbrica gi? colorata e peculiare, molto rotonda, culturale ma un po' "ovattata" la Mark, mediosa e aggressiva la Ashdown, con la Hartke ho sentito una timbrica base pi? neutra alle mie orecchie da colorare a mio piacimento.
Io uso: plettro e dita
____________________ WD-40 rock-punk cover band
|
| Condividi |
#6 Dom 07 Dic, 2008 16:01 |
|
 |
marco83
|
Grazie a tutti. Allora, ho deciso di prendere la testata hartke. come cassa mi avevano proposto anche una hartke hydrive hx410 da 1000 W (a 8 ohm, dunque con la testata a 4 far? meno, ma non so quanto. a me basterebbe 400 watt). euro 570. Che dite? mi sembra buona...
Lasteden ha scritto: Ad occhio e croce potrebbe essere un buon sistemino.
La HA5500 ce l'ho e la Eden la conosco bene perch? ho posseduto un po' di roba in passato ma non quella cassa specifica.
Amo il 2x12 in generale.
Preferisco la Hartke alla Little Mark II, ho fatto gli stessi confronti quando ho comprato la HA5500, ma nel mio blind test c'era anche la Ashdown ABM 500, scelsi la HA per versatilit?, le altre due anche in flat esprimevano una timbrica gi? colorata e peculiare, molto rotonda, culturale ma un po' "ovattata" la Mark, mediosa e aggressiva la Ashdown, con la Hartke ho sentito una timbrica base pi? neutra alle mie orecchie da colorare a mio piacimento.
|
| Condividi |
#7 Dom 21 Dic, 2008 19:39 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|