| Autore |
Messaggio |
valvamitrale
|
 Peavey Tnt 130
salve a tutti mi hanno proposto per 200 euro un peavey tnt 130 con cono nuovo black widow da 15''. Il prezzo mi sembra onesto tuttavia sono combattuto dal fatto che la potenza mi sembra un p? ridotta dovendolo usare in un gruppo con due chitarre...
Voi cosa ne pensate
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Lun 01 Dic, 2008 18:32 |
|
 |
Groove Of Roger
|
 Re: Peavey Tnt 130
valvamitrale,se nel gruppo ci sono due chitarre e se fate del rock un po pesantuccio,con 150 watt non riesci neanche a capire se l'ampli ? acceso o no durante le prove....aspetta un po e prenditi qualcosa sui 300 watt e cosi sei al sicuro dal non forzare l'ampli.....ti dico cosi perche il mio amico ha un combo warwick 150 watt e nel suo gruppo c'? una sola chitarra e niente tastiere,eppure deve tirare il collo sempre all'ampli.......
Ultima modifica di Kublai il Lun 01 Dic, 2008 19:02, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#2 Lun 01 Dic, 2008 18:56 |
|
 |
cofoss
|
da giuovine ho fatto 6 anni di concerti tutte le settimane con un ibanez sr 800 ed un peavey tnt da 150w.
locali : dai piccoli ai grandi (con impianto).
problemi : nessuno.
certo, avessi avuto la strumentazione che ho oggi c'avrei sballato.
oggi per? ci sballerei a suonare quanto suonavo ai tempi
|
| Condividi |
#3 Lun 01 Dic, 2008 19:26 |
|
 |
ilGiuva
Giovanni Lateano
Operatori del Settore

|
Groove Of Roger ha scritto: valvamitrale,se nel gruppo ci sono due chitarre e se fate del rock un po pesantuccio,con 150 watt non riesci neanche a capire se l'ampli ? acceso o no durante le prove....aspetta un po e prenditi qualcosa sui 300 watt e cosi sei al sicuro dal non forzare l'ampli.....ti dico cosi perche il mio amico ha un combo warwick 150 watt e nel suo gruppo c'? una sola chitarra e niente tastiere,eppure deve tirare il collo sempre all'ampli.......
sono in netto disaccordo, ho suonato parecchio con ashdown mag 115-300 (che sono 150w o 120w) in gruppo e tuttora suono con un trace elliot dello stesso wattaggio dell'ashdown. Non ho mai avuto problemi a sentirmi e non ho mai dovuto tirare il collo all'amplificatore.
Secondo me 150w non sono abbastanza, abbondare ? sempre meglio, ma sono sicuro che con un amplificatore di tale potenza non avrai problemi a sentirti, se cos? non fosse utilizzate volumi troppo alti.
|
| Condividi |
#4 Lun 01 Dic, 2008 21:31 |
|
 |
katigio
|
valvamitrale ha scritto:
Voi cosa ne pensate ...
prendilo.
in sala prove uso il TNT150 e non ho mai avuto alcun problema a sentirmi.
per i live, se fatichi a sentirti puoi sempre farti mettere nel monitor.
Ultima modifica di Kublai il Lun 01 Dic, 2008 23:53, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#5 Lun 01 Dic, 2008 23:50 |
|
 |
panazza
Contributor

|
il tnt ha un botto di volume per il wattaggio che ?....
|
| Condividi |
#6 Mar 02 Dic, 2008 00:38 |
|
 |
Riccardo
|
Nella sala dove stiamo suonando ultimamente c'? un peavy TNT 150 credo anche bello datato ma col G&L mi ci trovo benissimo e con nessun problema di volume.
Devi un p? smanettare sull'equalizzazione ma addirittura io ci suono in passivo e non ho nessun problema, anzi, la 5 corda tuona alla grande visto il cono da 15.
Fossi in te lo prenderei magari dopo un controllo per vedere come sta messo
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#7 Mar 02 Dic, 2008 09:46 |
|
 |
Fenderone
|
Il TNT ? una bomba di ampli, bel suono e volume da vendere, l'unico difetto secondo me ? il peso, ? un macigno.
Io uso: solo il plettro
____________________ The Collectors (FACEBOOK)
|
| Condividi |
#8 Mar 02 Dic, 2008 10:42 |
|
 |
katigio
|
Fenderone,beh...s?. fa parte di quella generazione di ampli degli anni 80, tipo trace elliot, che suonanano tanto quanto pesavano.
per il suono fate un' esperimento: se avete un sansamp impostate la simulazione SVT; sull' ampli pigiate i due bottoncini vicino algli ingressi, mettete le manopole alti e bassi sullo zero, bustate le frequenze estreme dell'eq.grafico (primo cursore a sinistra e ultimo cursore a destra) e le altre tutte in flat....vi sembrer? di suonare con un valvolare.
|
| Condividi |
#9 Mar 02 Dic, 2008 11:50 |
|
 |
Claudio Cardia
|
Vero, pesa tanto quanto suona.
Ottimo combo davvero, lo suono spesso nella saletta/baldoria a casa di un amico e ha gran volume e bel suono.
Ora non ricordo se si tratta del TNT 150 o 130, ma secondo me ? un ottimo combo. Poi dipende anche da quanto lo paghi se vale la pena prenderlo.
Io uso: solo il plettro
____________________ Sono un giovane bassista in erba.
|
| Condividi |
#10 Mar 02 Dic, 2008 12:18 |
|
 |
marchetto
|
Groove Of Roger,negativo....mi spiace ma non sono daccordo con te..........
innanzitutto ? un 130 watt e non un 150 watt , ma ti assicuro che ? un ampli che mi ha tolto molte soddisfazioni.....
l'ho avuto per molti anni , ? una vera roccia , ci suonavo cover di Hendrix quando il chitarrista menava assai con la strato sul Marshallone JCM 800 con entrambe le casse 4 x12.............
problemi di volume ...ZERO.....
l'ho venduto solo perch? successivamente ho avuto un gruppo dove il genere era latin-jazz , bossa e standard jazz ,e tale ampli ? poco adatto a certe sonorita'........
200 euro ? un ottimo prezzo , quello giusto ......
____________________ --" La musica pulisce l'anima dalla polvere della vita quotidiana"--
--" Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime "-- Jim Morrison
--" Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente "-- Jim Morrison
|
| Condividi |
#11 Mar 02 Dic, 2008 20:47 |
|
 |
Rob
|
Quoto chi dice che il TNT suona tanto quanto pesa. Ci suonai per un periodo circa.. 8 anni fa. Ricordo un bolide incontrollabile e sempre definito.
|
| Condividi |
#12 Mer 03 Dic, 2008 14:36 |
|
 |
Headbangerrr
|
panazza ha scritto: il tnt ha un botto di volume per il wattaggio che ?....
Verissimo, ci ho suonato per anni in sala e tuonava come un.. tuono appunto.
Mitico. Mitica Peavey.
|
| Condividi |
#13 Sab 23 Ott, 2010 14:04 |
|
 |
frankie82
|
 Consiglio PEAVEY TNT 130
Ciao a tutti ragazzi, mi serve un grande consiglio da gente sicuramente pi? esperta di me nel campo! Ho acquistato un basso da poco insieme agli amplificatorini da 15 watt del cavolo, ma gi? mi sono reso conto che non serve assolutamente a nulla!
Mi hanno proposto un amplificatore usato un PEAVEY TNT - vecchio tipo anni 80 o una cosa del genere - da 130 watt a 200 ?, ma gi? siamo scesi a 150. Non ho ancora visto dal vivo l'ampl. ma come proposta pu? andare? Cosa ne dite? Fermorestando che l'ampl. dovr? funzionare ? un buon amplificatore?
Grazie
|
| Condividi |
#14 Mar 05 Apr, 2011 13:58 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
frankie82, unisco ad una discussione gia' aperta.
Comunque ottimo...come leggerai, e' molto pesante, ma si fa sentire come raramente accade su combos piu' moderni
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
Ultima modifica di Tonno il Mar 05 Apr, 2011 14:13, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#15 Mar 05 Apr, 2011 14:11 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Trovassi un 150, lo prenderei ad occhi chiusi.
Il mio probabilmente lo rub? Hulk, non vedo altre spiegazioni.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#16 Mar 05 Apr, 2011 16:50 |
|
 |
Ale77
quoto tutti quelli che ne hanno parlato bene. i suoi watt li tira fuori tutti e il suono ? bello, potente e definito.
|
| Condividi |
#17 Mar 05 Apr, 2011 17:02 |
|
 |
Lugh
Contributor

|
ganesh, confermo la teoria di hulk, il mio 150 wedge e` veramente intrasportabile
pero` ha un gran bel suono: c'e` stato un periodo in cui volevo venderlo ma poi ho deciso che non ne valeva la pena e dopo qualche anno di inattivita` l'ho "riscoperto"
quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
|
| Condividi |
#18 Mar 05 Apr, 2011 17:39 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
E' stato il mio primo ampli serio. Prima ancora di avere un basso serio.
Ai tempi si considerava pi? importante l'amplificazione del basso (io lo credo ancora).
Devo dire che mi ? stato pi? volte invidiato.
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#19 Mar 05 Apr, 2011 17:52 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
assieme al fender bxr300, direi che ? il combo da turmondiale
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#20 Mar 05 Apr, 2011 18:03 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
W turmondiale!
|
| Condividi |
#21 Mar 05 Apr, 2011 18:46 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Se mai riuscissi a convertire da musicassetta a mp3 un live del 94 (pura esoter?a per me...)....:questo ampli, un Ibanez SR "qualchecosa" e basta: suonone pauroso che mi invidio ancor oggi....
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
H.O.C.
|
| Condividi |
#22 Mar 05 Apr, 2011 18:53 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Tonno, tu spedire cassetta, io mandare mp3.
|
| Condividi |
#23 Mar 05 Apr, 2011 19:23 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
ganesh, augh!
Full immersion a casa dei miei per cercarla,allora !
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
H.O.C.
|
| Condividi |
#24 Mar 05 Apr, 2011 19:31 |
|
 |
Bossanova
|
Ho suonato per anni con il mio fedele TNT 115 BW con cono da 15' Black Widow, mai avuto problemi, solo complimenti per il bel suono!
Pesa uno sproposito veramente, c'ha dentro i sassi secondo me!
Se lo devi spostare spesso sono senz'altro "peni per diabetici" (leggasi caz#@ amari)
Comunque gran bell'ampli!
____________________ "Basta una semplice scala di Do ben fatta per conoscere la valent?a del suonatore."
-Giovanni Paulo Bottesini-
|
| Condividi |
#25 Mer 06 Apr, 2011 10:12 |
|
 |
|
|