Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ampeg SVT4...ronzii
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ampeg SVT4...ronzii 

Un mio amico ha la svt4 vecchio tipo (quella con la scritta blu) che ha le uscite line (cannon) che hanno un notevole ronzio.
Gli ho prestato la mia, che ha un anno e mezzo di vita, che in sala prove non ha questo problema ma la usata epr una serata ed ? stato costretto ad usare una DI perch? anche la mia aveva lo stesso problema...

Non dipende nel dal basso ne dal sistema elettrico del locale...Cosa pu? essere?
Ho sentito parlare di difetti sulla SVT4 per le uscite line (ossidazione dei contatti molto frequesnte) ma non voglio crederci che 1400 ? di testata abbia questo problema.
Qualcuno ha una spiegazione? Premetto che ho gi? provato sia pre che post..etc...

Io uso: solo le dita

nicco Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ampeg SVT4...ronzii 

nicco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un mio amico ha la svt4 vecchio tipo (quella con la scritta blu) che ha le uscite line (cannon) che hanno un notevole ronzio.
Gli ho prestato la mia, che ha un anno e mezzo di vita, che in sala prove non ha questo problema ma la usata epr una serata ed ? stato costretto ad usare una DI perch? anche la mia aveva lo stesso problema...

Non dipende nel dal basso ne dal sistema elettrico del locale...Cosa pu? essere?
Ho sentito parlare di difetti sulla SVT4 per le uscite line (ossidazione dei contatti molto frequesnte) ma non voglio crederci che 1400 ? di testata abbia questo problema.
Qualcuno ha una spiegazione? Premetto che ho gi? provato sia pre che post..etc...

Strano non dovrebbe...
Se parliamo della uscita DI ? bilanciata e non dovrebbe generare nessun rumore. Sei sicuro che i cavi (bilanciati) siano collegati all'interno correttamente, c'? un polo "caldo" uno "freddo" e una massa che vanno rigorosamente collegati nei pin giusti secondo lo standard. Se uno solo dei due poli viene cortocircuitato a massa la linea diventa sbilanciata e allora pu? captare ronzio, oppure se la massa non ? connessa correttamente pu? generare un anello di massa che a sua volta ? fonte di ronzio. Io penso che qualche cavo usato dal tuo amco non sia a posto.
ciao.

wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Io penso che qualche cavo usato dal tuo amco non sia a posto.
ciao.[/quote]
I cavi erano ok...ne ha provati 4 o 5....
Altre supposizioni....

Altre supposizioni....

Con che criterio dici che sono ok? Li hai smontati?

Io uso: plettro e dita

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Altre supposizioni....

Con che criterio dici che sono ok? Li hai smontati?

Li ho provati per collegare i mic delle chitarre ed erano ok....

Ti confermo le mie perplessit?, non esiste che due SVT4-PRO abbiano entrambe questo difetto sulle DI, ? una testata che conosco abbastanza bene; mio fratello ce l'ha da circa due anni e nelle registazioni in studio non c'? stata mai l'ombra di ronzio. Presumo, da quello che dici, che si possa attribuire il problema ad un motivo impiantistico, legato cio? allo studio oppure a un'errato uso o inefficienza della messa a terra; hai provato a spostare lo switch ground-lift?
Escluderei un problema alla testata per il momento.
Mi ? capitato, alcuni anni orsono, di aver rilevato insieme ad un mio amico un problema simile in uno studio di registrazione appena allestito, dove alcuni cavi captavano ronzio perch? erano stati fatti passare sotto il pavimento flottante vicini a dei grossi cavi di rete a 380V. Non mi viene in mente altro al momento. Comunque, come dice Darsti, i cavi, se sono a posto, si verificano solo aprendo i connettori.
1= GND (calza)
2= HOT (bianco)
3= COLD (rosso)
Ciao

P.S. I mic delle chitarre spesso sono sbilanciati...

wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Normale amministrazione, dovuta a reti elettriche spurie o  a qualche loop di massa.
Capitato sovente con la Trace Elliot che per? aveva l'opzione di disaccoppiare la massa sulla D.I., sulla Svt4 in qualche sporadica occasione. Comunque tranquillizzati non ? un problema della testa ma del contesto elettrico che la circonda.

Sayonara!

Fox Invia Messaggio Privato

90 su 100 secondo me ? l'impianto elettrico...bisognerebbe provare la testata in un altro luogo, cos? da escludere o confermare questa ipotesi.
Matt

Ultima modifica di Kublai il Ven 21 Nov, 2008 13:14, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Ven 21 Nov, 2008 13:14: Non quotare il messaggio precedente per intero
evergladebass Invia Messaggio Privato HomePage

Un'altra ipotesi che forse Enrico ti potr? confermare:

se il tuo amico monta sul suo strumento pickup in configurazione single coils, eventualmente collegati ad elettronica attiva di bordo e sul palco sono presenti fari, la prossimit? al trasformatore dell'ampli e a quelli delle luci pu? determinare ronzii sulla linea in uscita, amplificati dai due stadi di preamplificazione (quello a bordo strumento e quello proprio dell'ampli).

Boppin Invia Messaggio Privato

A me un tecnico Ampeg mi ha detto che l'uscita ? microfonica, non so se vi possa servire anche perch? microch? non so cosa voglia dire..comunque anche io quando l'avevo in certi locali ho avuto forti problemi di ronzio.
Spero di essere stato utile

SpikeSpiegel Invia Messaggio Privato MSN Live

SpikeSpiegel, uscita microfonica ? sinonimo di uscita BILANCIATA, uscita CANON, uscita XLR. usata in gergo da molti tecnici per descrivere questo tipo di connettore.

sicuramente non serve per attaccarci un microfono  

Ultima modifica di katigio il Ven 21 Nov, 2008 13:53, modificato 1 volta in totale 
katigio Invia Messaggio Privato

dai fino a li ci arrivavo! intendo il micronofo   ..che ce posso fare se sono un grezzo, a me basterebbe on/off gain e volume!  
e io che pensavo di aiutarvi  

Ultima modifica di SpikeSpiegel il Ven 21 Nov, 2008 19:34, modificato 1 volta in totale 
SpikeSpiegel Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Hartke5500+ampeg 610 shrek Ampli&Co. 5 Sab 22 Mag, 2010 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
bassista menefreghista
No Nuovi Messaggi Valvedrive Ebs +ampeg Pf 500 jacopope Ampli&Co. 2 Sab 22 Nov, 2014 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4 Pro+ampeg Svt II P Trento91 Ampli&Co. 4 Lun 14 Gen, 2013 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Quesito...ampeg Svt Cl O Vr? gion Ampli&Co. 5 Lun 28 Apr, 2008 22:49 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Hartke+ampeg shrek Ampli&Co. 6 Gio 07 Gen, 2010 14:24 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus

Lista Permessi